Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la serie, andate avanti voi che a me me vien da ride...

Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usd
  • Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usd
20160927_160953_F7E302F3.jpg
Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usdRoma, 27 set. (askanews) - Non si intravede l'accordo ma intanto c'è già chi mette le mani avanti: il Venezuela ha già detto che nel caso ci fosse una intesa dell'Opec su congelamenti o tagli all'offerta di petrolio, chiederebbe di esserne esentata. "Ci servono soldi", ha spiegato il ministro del petrolio Emmanuel Ibe Kachikwu, mettendo in rilievo la crisi in cui è caduto il Paese che sta sprofondando nella recessione.

Una posizione che non aiuta un dialogo già difficile sia in seno all'Opec, sia con i produttori che non fanno parte del cartello, a cominciare dalla Russia. Domani si terrà un vertice informale degli esportatori, a margine del forum internazionale sull'energia ad Algeri.

Ma a guardare la dinamica dei prezzi, i mercati non sembrano scommettere su risultati eclatanti. Nel pomeriggio il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord cala di 1,02 dollari a quota 46,33 dollari. Il West Texas Intermediate scivola di 1,14 dollari a 44,79.
Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usd

C'e' un errore nell'articolo...non e' il Venezuela che ha assunto la posizione scritta in grassetto....ma la Nigeria.
 
Stamane, approfittando delle buone quotazioni, ho liquidato il 50% dei Bonos soberanos 2031 al pmv = 57$ ... con plusvalenze esagerate a doppia cifra. ;)

Rimango abbastanza ottimista sull'investimento, ma nel brevissimo termine potrebbe verificarsi una fase di alta volatilità del prezzo del greggio ed in tal caso voglio essere pronto a ricomprare a quotazioni inferiori al quelle attuali. :mumble:
 
Buongiorno.

OBBLIGAZIONINews economica tedesca | Pubblicato:09/28/16 02:23 guardare
La Cina, il più grande creditore degli Stati Uniti, per mesi respinge titoli di Stato degli Stati Uniti. Nel mese di luglio, il debito residuo raggiunto il livello del 2013. Altri importanti creditori sembrano avere una serie di vendite lanciato. Trovare questo imitatori di tendenza, questo sarebbe estremamente pericoloso per gli Stati Uniti.

China stößt in großem Stil US-Staatsanleihen ab
 
05:49Shell: La domanda globale di petrolio e di gas nei prossimi 10 anni sarà stabile
primo
Oil & Gas La domanda globale nel prossimo decennio rimarrà stabile, ha detto il capo della Shell in Russia Olivier Lazare. "Oggi stiamo prendendo tutte le misure per far fronte alle difficoltà finanziarie a causa del calo dei prezzi del petrolio e del gas naturale. Essi possono rimanere abbastanza a lungo basso. Siamo di fronte a una sfida molto seria. Ma se guardiamo avanti, vediamo che nel prossimo petrolio e del gas domanda decennio sarà stabile, "- conduce " Prime "il suo intervento al convegno" Oil and Gas di Sakhalin ".

ВЕДОМОСТИ - Россия поддержит исключение для Ирана и Ливии при замораживании уровня добычи нефти
 
Reuters




I rischi per rifinanziare il debito in America Latina sembrano relativamente gestibili in questo momento, ha detto il Martedì rappresentante Investors Service di Moody, che ha riconosciuto che la volatilità dei mercati globali e rallentamento economico regionale ancora pesare in sforzi per estendere le scadenze e tagliare oneri finanziari.

Secondo Paloma San Valentino, amministratore delegato per gli Stati Uniti e le Americhe dell'agenzia di rating del credito con sede a New York, ci sono alcuni primi segnali di un rinnovato appetito per le nuove emissioni di debito sovrano e societario in America Latina.

Tuttavia, è troppo presto per dire se la domanda è sostenibile, ha detto il dirigente durante un evento a San Paolo sponsorizzato da Moody.

Moody’s ve riesgos de refinanciación de deuda “manejables” en Latinoamérica - Banca y Negocios
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto