Abulico
Forumer storico
Per la serie, andate avanti voi che a me me vien da ride...
Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usd
- Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usd
Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usdRoma, 27 set. (askanews) - Non si intravede l'accordo ma intanto c'è già chi mette le mani avanti: il Venezuela ha già detto che nel caso ci fosse una intesa dell'Opec su congelamenti o tagli all'offerta di petrolio, chiederebbe di esserne esentata. "Ci servono soldi", ha spiegato il ministro del petrolio Emmanuel Ibe Kachikwu, mettendo in rilievo la crisi in cui è caduto il Paese che sta sprofondando nella recessione.![]()
Una posizione che non aiuta un dialogo già difficile sia in seno all'Opec, sia con i produttori che non fanno parte del cartello, a cominciare dalla Russia. Domani si terrà un vertice informale degli esportatori, a margine del forum internazionale sull'energia ad Algeri.
Ma a guardare la dinamica dei prezzi, i mercati non sembrano scommettere su risultati eclatanti. Nel pomeriggio il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord cala di 1,02 dollari a quota 46,33 dollari. Il West Texas Intermediate scivola di 1,14 dollari a 44,79.
Petrolio giù mentre scemano attese manovre Opec, Brent 46,33 usd
C'e' un errore nell'articolo...non e' il Venezuela che ha assunto la posizione scritta in grassetto....ma la Nigeria.
