09:08 | PDVSA .-
Petroleos de Venezuela, SA, attraverso la PDVSA Gas, ha firmato un contratto per avviare l'esportazione di gas naturale nella Repubblica di Colombia , con l'obiettivo fermo di promuovere lo sviluppo di enormi riserve di gas naturale del del Paese, che raggiungono 197 TCF (miliardi di piedi cubi per il suo acronimo in inglese).
il contratto è stato firmato dal presidente della PGA controllate, Anton Castillo, accanto al direttore generale della società Petromil Gas, SAESP, Carlos Henao. "Questo è un grande passo per l'industria nazionale del gas, perché per la prima volta nella storia della nostra industria del petrolio sarà esportare gas naturale attraverso gasdotti , ", ha detto Castillo.
Il contratto prevede per l'esportazione di fino a 50 milioni di piedi cubi al giorno (Mmcfd) da giacimenti di gas nel Golfo del Venezuela, che hanno una comprovata riserve di 9,5 TCF e un'infrastruttura che gestisce attualmente 510 MMcfd con una proiezione per raggiungere 950 Mmcfd 2018.
la spedizione di gas inizierà il 1 ° dicembre di quest'anno e soddisfare la crescente domanda di energia nella nazione sorella.
PDVSA realizzato nel 2007 un gasdotto di 26 pollici di diametro e 200 chilometri di lunghezza che collega lo stato Zulia, nella Repubblica Bolivariana de Venezuela, in particolare la zona di olio del lago di Maracaibo, il Dipartimento di Guajira, la Repubblica di Colombia, nella regione di raccogliere il gas prodotto in mare aperto nel campo Ballena.
Venezuela ha importato gas dalla Colombia al luglio dell'anno 2015 e come previsto nella seconda fase PDVSA si avvia l'esportazione di gas verso il paese vicino.
Leer más en:
Pdvsa firmó contrato con Petromil Gas