Mi debbo correggere ... Del Pino è accusato di aver perso almeno 300 Ml barili ... in compenso pare che la produzione sia aumentata di 6 Ml barili a settembre.
Non condivido i tuoi pensieri sul default, e sapendo come la pensiamo, credo che sia poco proficuo ritornarci sopra.
Il calo prd è sotto gli occhi di tutti ed è un dato ufficiale. C'era anche un fermo raffinerie programmato a peggiorare la situazione.
La situazione acqua, direi che continua e di certo non aiuta.
Del pino sparito per un po' e le foto di chavez e della marea umana, sembravano che servissero a ricordare (a lopez) che lui è stato tutte le domeniche nelle piazze con il camicione rosso.
La mancanza di comunicati ufficiali a chiarimento della proroga, la interpreto come se è stata una mossa dovuta a mancata adesione HF. (cercare di fregare il diavolo)
Il fatto che aumenti la prd di gas, è una pessima news perché tanto non pagano. Se si fanno pagare cambia.
Contenziosi
Ora che abbiamo fatto contenti i pessimisti
Russia ed investimenti ok
China sostiene ancora.
Prd alimentare (che mi preoccupava qualche affermazione) ancora in gran parte ferma e quindi dipendono da import
Altri investimenti da società miste
In diversi analisti concordano che la situazione sta cambiando e si spera che nei prox mesi riparta la prd.
Lopez finché potrà manterrà questo status
Pti critici
Del pino e lopez hanno visioni economiche opposte, ed abbiamo un governo che si muove all'opposto, nazionalizza e vuole nuove società miste.
Figuriamoci Lopez con il mud - il liberismo ed il libero cambio (Tommy dicci se ti sembra possibile o altri)
Il cambio blocca il paese.
Poi finendo di dire sciocchezze, ma da venerdì ho esposto alcuni pensieri su swap e la sceneggiata che abbiamo visto.
Mi sono fatto anche la versione peggiore di quello che dicevo e condivisa con altri in mp.
Credo che é meglio che tutti si facciano delle domande e si diano delle risposte, lo swap nel breve sposta, anche gli equilibri interni.
Figuriamoci le quotazioni, buon gain
Non dico che andrà male o bene, ma che questa situazione è voluta e quindi di non fare i pesci.
Nulla è come appare