Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondorules

Forumer attivo
Ho una mia idea: negli USA si son resi conto che la MUD non è ancora in grado di far abbandonare la sedia a Maduro.
Serve ancora qualche mese ... e prendono tempo.
Del resto dovrebbero pure impegnare risorse per gli alleati nei paesi dei caraibi ... qui l'oil venezolano fa molto.

Se l'alternativa fosse pronta, le sanzioni sull'oil arriverebbero subito.
Penso che del popolo venezolano non importi a nessuno... se non per l'effetto sui media.
Paradossalmente fame e miseria, sono finalizzati allo scopo.



pero sanzioni su oil venezuelano colpirebbero anche gli usa.... probabilmente chiuderebbero raffinerie e dovrebbero importare oil pesante da altre parti... dove? e sicuramente con costi maggiori. produzione pesante paesi amici usa in declino.
 

alderan74

Forumer attivo
Veramente a te può sembrare cosi ma non c'è nulla di magico, i soldi vengono da pdvsa che poi li deve passare alla bcv, avendo più scadenze vicine la pdvsa, i dollari vengono incamerati dalla cassa della stessa, poi la compagnia petrolifera deve fornire i soldi per sostenere l'economia, quello che avanza lo passa prima del pagamento cedolare che è quell'aumento che noi vediamo, e che puntualmente dopo il pagamento delle cedole sparisce.
visto che ne sai parecchio sai qualcosa anche di l Elecar l elettricita di caracas?io ne ho un po ...dovrebbe essere dipendente dalla compagnia PDVSA ma di fatto e' una societa' a parte..prima era quotata molto bene ora si e' svalutata sul mercato..che fine fa secondo te?
 

tommy271

Forumer storico
pero sanzioni su oil venezuelano colpirebbero anche gli usa.... probabilmente chiuderebbero raffinerie e dovrebbero importare oil pesante da altre parti... dove? e sicuramente con costi maggiori. produzione pesante paesi amici usa in declino.

Dovrebbero utilizzare le risorse strategiche e aumentare l'import dal Canadà.
 

Kain

Forumer attivo
visto che ne sai parecchio sai qualcosa anche di l Elecar l elettricita di caracas?io ne ho un po ...dovrebbe essere dipendente dalla compagnia PDVSA ma di fatto e' una societa' a parte..prima era quotata molto bene ora si e' svalutata sul mercato..che fine fa secondo te?
E' tutto legato, elecar prende i soldi da pdvsa, dobbiamo solo aspettare, dopo le pdvsa di ottobre e novembre tocca proprio a quella piccola emissione da 600 mln andare a rimborso, purtroppo non lo so nemmeno io, vedo il book incerto, e tutti aspettano che parli Donald... nonostante le indiscrezioni facciano pensare che con quel tipo di sanzioni si vada avanti.
Ma potrebbe sanzionare anche la Ue, io aspetto e osservo, sono costantemente sul pezzo, ma fuori dal titolo
 

tommy271

Forumer storico
visto che ne sai parecchio sai qualcosa anche di l Elecar l elettricita di caracas?io ne ho un po ...dovrebbe essere dipendente dalla compagnia PDVSA ma di fatto e' una societa' a parte..prima era quotata molto bene ora si e' svalutata sul mercato..che fine fa secondo te?

Ti rispondo io.

I titoli ELECAR sono garantiti da PDVSA.
Seguirà le sorti di PDVSA.

Chi detiene il titolo, si augura di sfangarla per il tempo che rimane alla scadenza.
 

biondorules

Forumer attivo
Dovrebbero utilizzare le risorse strategiche e aumentare l'import dal Canadà.


il condizionale che hai usato ci sta tutto.... le riserve strategiche di roba pesante non ho idea di quante siano, forse spulciando tra i report eia qualcosa si trova. dal canada aumentare l'import tramite pipeline esistenti la vedo difficile, mi risulta siano già al massimo della portata. Per questo stanno incrementando le infrastrutture canada usa anche col famosi keystone xl. dovrebbe spedire via mare.
 

tommy271

Forumer storico
il condizionale che hai usato ci sta tutto.... le riserve strategiche di roba pesante non ho idea di quante siano, forse spulciando tra i report eia qualcosa si trova. dal canada aumentare l'import tramite pipeline esistenti la vedo difficile, mi risulta siano già al massimo della portata. Per questo stanno incrementando le infrastrutture canada usa anche col famosi keystone xl. dovrebbe spedire via mare.

E via ferroviaria, con qualche problema di sicurezza.
La pipeline Keystone è una minaccia futura (anche per la MUD) per il crudo venezolano.

Le riserve strategiche in oil pesante non sono alte (avevo letto qualcosa, ora non ricordo).
Ma - insieme a quelle del Canadà - dovrebbero bastare quel che serve per costringere Maduro alla resa, per poi riattivare l'import.
 

alderan74

Forumer attivo
E' tutto legato, elecar prende i soldi da pdvsa, dobbiamo solo aspettare, dopo le pdvsa di ottobre e novembre tocca proprio a quella piccola emissione da 600 mln andare a rimborso, purtroppo non lo so nemmeno io, vedo il book incerto, e tutti aspettano che parli Donald... nonostante le indiscrezioni facciano pensare che con quel tipo di sanzioni si vada avanti.
Ma potrebbe sanzionare anche la Ue, io aspetto e osservo, sono costantemente sul pezzo, ma fuori dal titolo
ti dovrebbero assumere a gestire le finanze venezuelane..sarebbero messi meglio...:accordo:
spero non vadano a scatafascio comunque erano una sicura fonte di dollari costante..
 

tommy271

Forumer storico
Dallo studio ovale mi dicono di una diretta telefonica tra Donald e Lucio ai max livelli :tel:.

Rumors dicono che Lucio ha chiesto un paio di mesi di tempo, perchè non è ancora pronto :hmm.
Donald è impaziente, ma forse cederà alla sua richiesta :titanic:.

Poi la conversazione è sfumata su altri ehm ehm ... temi :stop:.

Gli hedge fund stanno meditando sul da farsi :muted:.
 

policeman

Forumer storico
Attenzioni a tutti i colleghi,non possono rispondere a tutti separatamente.
sono le ore 11.52.i dollari ci sono,DOVE? in USA.fino a questo momento le sanzioni finanziari non sono in vigore,sono solo sulle
carte.QUANDO QUESTE SANZIONI DIVIENTONO UFFICIALE,NESSUNA BANCA SULL ' TERRITORIO DEGLI STATI UNITI
PUO TRASFERIRE UN DOLLARO 1 DOLLAR OUTSIDE U:S
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto