Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bonos venezolanos sostienen ligera tendencia al alza

[FONT=&quot] El Venz 2018 (cupón 7%) supera la barrera de 87,30% que se había cotizado en jornadas recientes, logrando un nuevo máximo en lo que va de año 87,45%

[/FONT]

09:53 a.m. | Emen .- Los títulos soberanos y de Pdvsa inician la jornada en positivo, logrando una recuperación promedio en sus precios de 0,20 y 0,15 puntos respectivamente.

El Venz 2018 (cupón 7%) supera la barrera de 87,30% que se había cotizado en jornadas recientes, logrando un nuevo máximo en lo que va de año 87,45%.

Destacan el Venz 2022 con un alza de 0,35 puntos, al igual que el Venz 2023 cuyo precio acentúa la tendencia positiva mostrada desde inicios de mes, posicionándose actualmente en 86,42%.

No obstante, el interés de los inversionistas se centró en la parte larga de la curva, donde los bonos con vencimiento en el 2028 y 2034 lograron variaciones de +0,40 puntos cada uno.

Respecto a la curva de la petrolera estatal, el Pdvsa 2017 (cupón 8,5%) presenta en las primeras horas de la jornada una acentuada tendencia al alza, cotizándose actualmente 1,30 puntos aproximadamente por encima de su precio promedio del mes.

Igualmente vale mencionar los casos del Pdvsa 2022 y Pdvsa 2026 con recuperaciones de 0,30 puntos cada uno. Y en lo que al largo plazo se refiere, los precios del Pdvsa 2035 y Pdvsa 2037 suben en promedio 0,20 puntos, posicionándose en niveles similares a los de hace dos semanas.

La deuda europea cede luego que cifras menores a lo esperado, reflejaron debilidad en la recuperación económica de la región. El rendimiento de los bonos de España a 10 años subió dos puntos básicos respecto al día de ayer, ubicándose en 2,70%. Al igual que en el título de Portugal de similar vencimiento, posicionándose en 3,63%. Mientras que el retorno del bono soberano de Italia a 10 años mostró un alza de dos puntos básicos, ofreciendo actualmente niveles de 2,83%.

La mayoría de los rubros metálicos en el ámbito de las materias primas presentan tendencia favorable. Destaca el platino con un alza de 6 puntos en su cotización, seguido por el oro el cual refleja una recuperación de 2,94 puntos.

Por segundo día consecutivo Wall Street inicia operaciones a la baja: el Dow Jones retrocede 0,57%, el S&P 500 -0,40% y el Nasdaq -0,86% mientras la atención de los inversionistas se centra en las minutas de la reunión de la Reserva Federal que se publicarán mañana.

sai che non lo sò ...ho fatto chiedere a BIM dicono che la cedola è quella sempre ...dovresti chiedere ai professional qui sparsi

vedi questte due emissioni

per me rimborsa 100 ...

è stato emesso a 100

ma pure il 2026 rimborsa a 100 anche se emesso a 95 che c'entra

Suppongo anch'io il rimborso a 100 ... ma alcuni venezolanos hanno strutture particolari, ed iniziano a rimborsare 3 anni prima della scadenza con il 33,3.

Era solo un dubbio, per non andarmi a leggere tutto il prospetto...

Comunico ufficialmente il mio ALL IN in VENEZUELA 2026 a 100,25 eseguito OTC con BIM cambio concordato lo saprò a brevissimo

nominali 1.250.000 $

tasso lordo 11,75 %

cedola semestrale prossima ad ottobre

queste le metto fido titoli e mi finanziano per agosto con altri 350 K euro e li vediamo se i prezzi son scesi compro ancora se son saliti può essere che vendo

per ora 7 mila euro netti di cedole al netto della leva (dai 6 mesi e mezzo per rifarmi dei loss di BES ) fank.ulo

Bondboard - Details

Comunico ufficialmente il mio ALL IN in VENEZUELA 2026 a 100,25 eseguito OTC con BIM cambio concordato lo saprò a brevissimo

nominali 1.250.000 $

tasso lordo 11,75 %

queste le metto fido titoli e mi finanziano per agosto con altri 350 K euro e li vediamo se i prezzi son scesi compro ancora se son saliti può essere che vendo

per ora 7 mila euro netti di cedole al netto della leva (dai 6 mesi e mezzo per rifarmi dei loss di BES ) fank.ulo

Bondboard - Details

Mica ci vai leggero ... comunque non avrai problemi a liquidare ... visto che l'emissione è da 3 MLD ... non quelle fetecchie di sub da qualche centinaio di MLN.

se scendono sarebbe meglio cosi arrivo a cedolare circa 10K al mese netti al termine di tutti gli acquisti e della leva ...

questo ad ottobre altrimenti se salgono vendo devo solo coprirmi con altra banca per altri 100 K cosi da limitare il margine da 350 a 250 12 mesi di cedola limito ancora per altri 120 K insomma il disegno è quello di cercare copertura per la leva che arriverà per ora non ho problemi a tenere la posizione non ho margin call poi se butto anche i 350 K copro 100 K con altra banca appunto e 120 K di cedole annue cosi da limitare il rischio margin call che è un agrossa fregatura specie nelle discese pazze ...poi se salta salta e amen ...

se salgono 5 punti mi corpo dal loss di BES e potrei anche chiudere ...vediamo

preso il 2026 prima volta perchè il 2031 era salito a 100,90 hanno detto che la size era anche li elevata e si alzavano và a capirli...

nominali 1.250.000 $

tasso lordo 11,75 %

Bondboard - Details

Complimenti... Anche se ti riprendevamo volentieri anche in Grecia :P

Personalmente di Venezuela ho solo Elecar, ma credo che siano tutte legate allo stesso filo. :P

se scendono sarebbe meglio cosi arrivo a cedolare circa 10K al mese netti al termine di tutti gli acquisti e della leva ...

questo ad ottobre altrimenti se salgono vendo devo solo coprirmi con altra banca per altri 100 K cosi da limitare il margine da 350 a 250 12 mesi di cedola limito ancora per altri 120 K insomma il disegno è quello di cercare copertura per la leva che arriverà per ora non ho problemi a tenere la posizione non ho margin call poi se butto anche i 350 K copro 100 K con altra banca appunto e 120 K di cedole annue cosi da limitare il rischio margin call che è un agrossa fregatura specie nelle discese pazze ...poi se salta salta e amen ...

se salgono 5 punti mi corpo dal loss di BES e potrei anche chiudere ...vediamo

preso il 2026 prima volta perchè il 2031 era salito a 100,90 hanno detto che la size era anche li elevata e si alzavano và a capirli...

Oggi il VEN 31 ha avuto un incremento a Francoforte (ieri 98,63-99,88) oggi siamo a 99,67 - 101,12.

I nostri titoli continuano ad essere molto sostenuti (a mio parere) dalle aspettative di riforma di Ramirez ... se andranno in porto potrebbero veramente dare una svolta.
Il resto resta piuttosto debole, in primis il Petrolio.

...spazio per salire ce n'è ...se scende come già scritto meglio cosi finisco la spesa ...se sale i massimi li vedo a 117 ;)

Allegati

• 2026.PNG
    2026.PNG
    74,6 KB · Visite: 108
Oggi il VEN 31 ha avuto un incremento a Francoforte (ieri 98,63-99,88) oggi siamo a 99,67 - 101,12.

I nostri titoli continuano ad essere molto sostenuti (a mio parere) dalle aspettative di riforma di Ramirez ... se andranno in porto potrebbero veramente dare una svolta.
Il resto resta piuttosto debole, in primis il Petrolio.

Resto piuttosto scettico, che novità ci si può aspettare da qualcuno che dirige PDVSA da 10 anni? Ho letto che si pensa ad un cambio unico intorno ai 30 BsF per $, ma dove??? se lasciano il cambio libero a questo valore in una settimana finiscono le riserve del BCV. Felice di essere smentito, se funziona vendo la mia casa e se va male mi faccio un +400% sull'investimento e se va ben con lo stesso guadagno mi avanzano anche i soldi per ricomprarmi la casa cambiando la metà dei % incassati al cambio in nero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto