fabriziof
Forumer storico
credo di sìAllora stanno cercando di vendere Citgo proprio per cercare di evitare che gliela possano pignorare...
credo di sìAllora stanno cercando di vendere Citgo proprio per cercare di evitare che gliela possano pignorare...
Io ne ho un pò di queste 2015, nulla di esagerato ma un pò ne ho; prese proprio perchè scadono a breve, però sopra i 99 di pmc...
Sapevo qualcosa di generico su questi contenziosi icsid, ma non ci avevo dato troppo peso.
Ora ho visto che la sentenza potrebbe essere prossima anche se non ho capito bene se una volta chiusa l'istruttoria il tempo è di 120 giorni, quindi tre mesi. Non si legge nulla di tranquillizzante al riguardo, per cui la domanda è: in caso di sentenza negativa, molto probabile, dal momento che la stessa è inappellabile, o almeno così dovrebbe...che potrebbe succedere ai bond, ma in particolare a questo ?
In teoria di tutto, poiché la cifra in ballo è impossibile credo da pagare per il venezuela, oppure si rifiuterebbero di pagarla...
Tu come la vedi...si inventeranno qualcosa, un traccheggio, un guadagnare tempo ? Altrimenti lo spettro del default si potrebbe concretizzare sul serio stavolta e anche a breve...
non solo ,scatta anche il default per i bond con clausole del genere:Premesso che il Venezuela non intende pagare (non avrebbe neanche il dinero per farlo) la faccenda andrebbe studiata attentamente ... e ci vorrebbe un parere di un legale.
Per quanto ho letto il ricorso è stato fatto dalla Exxon a seguito degli espropri in Venezuela fatti da Chavez, negli anni precedenti.
Le attività sono state poi incorporate in PDVSA.
La sentenza ICSID dovrebbe arrivare alla fine di quest'anno.
In caso di parere negativo, ci potrebbero essere azioni di rivalsa sui beni all'estero detenuti da PDVSA.
va bene .io comunque non mollo completamentefabrizio puoi cancellare il tuo quote sul mio msg? non volevo postare l'importo che mi serviva solo da trading, speravo in un rialzo più consistente ma al momento ho più dubbi che sicurezze
poi ho notato che da fine agosto la curva delle scadenze a breve ha inizato a salire molto più rapida che di quelle lunghe e che oggi il 2y paga di più del quindicinale, segno brutto imho
sarò un pavido ma incasso il poco e resto alla finestra
non ultimo avevo colpevolmente trascurato la faccenda dei contenziosi icsid, storia che mi piace ancora meno
in ultimo per Tommy o per chi lo sa: il dato della consistenza di cassa dove si vede? dal sito del banco de venezuela? perchè confrontando altre notizie in mio possesso la cassa mi pare minore dei 4-5 bilioni sempre da noi considerati
fabrizio puoi cancellare il tuo quote sul mio msg? non volevo postare l'importo che mi serviva solo da trading, speravo in un rialzo più consistente ma al momento ho più dubbi che sicurezze
poi ho notato che da fine agosto la curva delle scadenze a breve ha inizato a salire molto più rapida che di quelle lunghe e che oggi il 2y paga di più del quindicinale, segno brutto imho
sarò un pavido ma incasso il poco e resto alla finestra
non ultimo avevo colpevolmente trascurato la faccenda dei contenziosi icsid, storia che mi piace ancora meno
in ultimo per Tommy o per chi lo sa: il dato della consistenza di cassa dove si vede? dal sito del banco de venezuela? perchè confrontando altre notizie in mio possesso la cassa mi pare minore dei 4-5 bilioni sempre da noi considerati
non solo ,scatta anche il default per i bond con clausole del genere:
In terms of the relevance of this case with bonded debt performance, we highlight the fact that sovereign debt contracts have embedded a clause regarding an “event of default”. Such clause states that, “one or more judgments in an aggregate amount in excess of USD100m shall have been rendered against the issuer or any of its significant subsidiaries and such judgments remain undischarged, unpaid or, unstayed, unbonded or not suspended by agreement for a period of 60 days after such judgment or judgments become final and non-appealable”. In other words, if PDVSA fails to deliver any compensation payment over USD100m, it will be considered an event of default.
io parlavo di cash Tommy
.