Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato paesi-emergentiVENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1
Diciamo che non è il solo Venezuela ad adottare simili "tattiche" ... comunque, la bilancia commerciale sostiene da sempre il paese ... non fosse che l'oil è pagato in $.
Il problema vero sarà la futura destinazione dei proventi a favore del fondo chino.
Diciamo che non è il solo Venezuela ad adottare simili "tattiche" ... comunque, la bilancia commerciale sostiene da sempre il paese ... non fosse che l'oil è pagato in $.
Il problema vero sarà la futura destinazione dei proventi a favore del fondo chino.
Da sempre mi sembra una parola grossa per un paese che ha un bel score di defaults, non conosco altri paesi che non pagano debiti commerciali garantiti dallo stato però potrebbero esserci.
Da sempre mi sembra una parola grossa per un paese che ha un bel score di defaults, non conosco altri paesi che non pagano debiti commerciali garantiti dallo stato però potrebbero esserci.
Guarda, non mi preoccupo della bilancia commerciale ... ti dirò che ci vorrebbe un niente per far ripartire il paese.
Resta difficile, perchè è guidato da un incompetente al massimo livello ... ma ci sono tutte le condizioni.
A parte l'oil ... ma c'è tutta una struttura industriale metalmeccanica (vocata all'export) che andrebbe a mille con l'inflazione interna.
Poi c'è tutto il resto che verrebbe trainato.