Nel '93 andammo in tre (Puerto La Cruz) nel bel mezzo degli attacchi a Caracas ; c'era disordine ..non ci facemmo mancare nulla ed il bel boy tassista ci portò pure al quartiere 23 enero..appena sbarcati a Caracas in taxi che perdeva pezzi,un viaggio indimenticabile!Ci andò di lusso..un mio amico toscano Sergio........ha aperto un albergo ristorante al isola Margarita 20 anni fa,guadagna una barca di soldi,ma non
sa cosa fare con i bolivars,se paghi in $ hai lo sconto favoloso
Abbiamo visitato Parque Nacional Canaima e Salto Angel con atterraggi nella radura ed il pilota che si faceva il segno della croce prima di decollare col Piper bimotore ,buon week end.Margarita.. e' un brutto posto, a mio parere.
Los Roques e' carino.. ma gli aeroplanini per arrivarci hanno tendenza a cascare..
Imho nei giorni in cui hanno panini, carne macinata, formaggio e maionese aggiungono uno 0 all'ultimo prezzo...Ok, ma tutti i giorni aumentano i prezzi ?
Margarita.. e' un brutto posto, a mio parere.
Los Roques e' carino.. ma gli aeroplanini per arrivarci hanno tendenza a cascare..
Posso fare una domanda OT ?
Se qualcuno lo sa.
Poniamo che una famigliuola medio borghese di Caracas voglia andare al Mc Donald's (ci sono , ci sono).
Paga in bolivar ?
Il prezzo del big melt viene aggiornato, a causa dell'inflazione , giorno per giorno ?
Non mi interessano tutti gli altri aspetti (leggasi : buttiamola in politica)
McDonald's - Venezuela
Nel '93 andammo in tre (Puerto La Cruz) nel bel mezzo degli attacchi a Caracas ; c'era disordine ..non ci facemmo mancare nulla ed il bel boy tassista ci portò pure al quartiere 23 enero..appena sbarcati a Caracas in taxi che perdeva pezzi,un viaggio indimenticabile!Ci andò di lusso..
Abbiamo visitato Parque Nacional Canaima e Salto Angel con atterraggi nella radura ed il pilota che si faceva il segno della croce prima di decollare col Piper bimotore ,buon week end.
probabilmente, con altro presidente americano in arrivo..
Grazie...
A Los Roques i Bolivar non li usano nemmeno come carta da bagno e comprare una posada costa come comprare un Hotel a Milano Marittima (un collega forumer , non in ignore, del FOL ha gestito una posada per svariati anni)
A Margarita (ci sono forum di expat in ogni dove su internet) cambia tutto . Sia sui prezzi del real estate commerciale/turistico che sulla ristorazione : in 4 in un posto carino tutto compreso siamo sotto i 20$.
Idem nella crisi Greca : a Santorini o a Glifada i prezzi non furono scalfitti; invece svendevano la Penisola Calcidica e Isole meno "glamour" ( Astipalea, Symi, Lipsi, Lefkada....)