Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

un mio amico toscano Sergio........ha aperto un albergo ristorante al isola Margarita 20 anni fa,guadagna una barca di soldi,ma non
sa cosa fare con i bolivars,se paghi in $ hai lo sconto favoloso
Nel '93 andammo in tre (Puerto La Cruz) nel bel mezzo degli attacchi a Caracas ; c'era disordine ..non ci facemmo mancare nulla ed il bel boy tassista ci portò pure al quartiere 23 enero..appena sbarcati a Caracas in taxi che perdeva pezzi,un viaggio indimenticabile!Ci andò di lusso..
Margarita.. e' un brutto posto, a mio parere.
Los Roques e' carino.. ma gli aeroplanini per arrivarci hanno tendenza a cascare..
Abbiamo visitato Parque Nacional Canaima e Salto Angel con atterraggi nella radura ed il pilota che si faceva il segno della croce prima di decollare col Piper bimotore ,buon week end.

Margarita.. e' un brutto posto, a mio parere.
Los Roques e' carino.. ma gli aeroplanini per arrivarci hanno tendenza a cascare..

Grazie...
A Los Roques i Bolivar non li usano nemmeno come carta da bagno e comprare una posada costa come comprare un Hotel a Milano Marittima (un collega forumer , non in ignore, del FOL ha gestito una posada per svariati anni)
A Margarita (ci sono forum di expat in ogni dove su internet) cambia tutto . Sia sui prezzi del real estate commerciale/turistico che sulla ristorazione : in 4 in un posto carino tutto compreso siamo sotto i 20$.

Idem nella crisi Greca : a Santorini o a Glifada i prezzi non furono scalfitti; invece svendevano la Penisola Calcidica e Isole meno "glamour" ( Astipalea, Symi, Lipsi, Lefkada....)

Comunque, come per le macchine usate : nessuno regala niente

Ultima modifica:
Posso fare una domanda OT ?
Se qualcuno lo sa.
Poniamo che una famigliuola medio borghese di Caracas voglia andare al Mc Donald's (ci sono , ci sono).
Paga in bolivar ?
Il prezzo del big melt viene aggiornato, a causa dell'inflazione , giorno per giorno ?

Non mi interessano tutti gli altri aspetti (leggasi : buttiamola in politica)

McDonald's - Venezuela

Non posso rispondere a tutte le domande perchè chi mi potrebbe informare è da molto tempo che non può permettersi di mangiare al MC Donald's.

Ti posso dire che si paga in bolivares e che gli hamburger sono elaborati in Venezuela, non sono importati, nel Mc Donald di Meridà un paio di anni fa si vendeva manioca fritta al posto delle patatine fritte.

News vecchiotte sul tema

https://www.lapatilla.com/site/2016...nder-en-venezuela-su-hamburguesa-emblematica/

Hamburguesas y economía. El índice Big Mac 2017 para Venezuela - Monedas de Venezuela

McDonald's ofrece nuevo McFlurry Galak

Nel '93 andammo in tre (Puerto La Cruz) nel bel mezzo degli attacchi a Caracas ; c'era disordine ..non ci facemmo mancare nulla ed il bel boy tassista ci portò pure al quartiere 23 enero..appena sbarcati a Caracas in taxi che perdeva pezzi,un viaggio indimenticabile!Ci andò di lusso..
Abbiamo visitato Parque Nacional Canaima e Salto Angel con atterraggi nella radura ed il pilota che si faceva il segno della croce prima di decollare col Piper bimotore ,buon week end.

Errore di battitura? Il 1992 è l'anno degli attacchi a Caracas, io ci arrivai per la prima volta per carnevale a soli 20 giorni dal tentativo di colpo di stato di Chavez, l'unico problema riscontrato non essere riuscito a trovare una stanza libera sul litorale ( tutto esaurito per carnevale) e così ho dovuto andare a dormire a Caracas e tornare in aeroporto il giorno dopo.

L'arco minero sta mettendo a rischio il territorio del Parque nacional Canaima, tecniche di estrazione devastanti dal mercurio al cianuro e oltre.

AD e Primero Justicia stanno raccogliendo le firme che servono per poter partecipare alle prossime elezioni.

upload_2018-1-27_21-47-36.png

Voluntad Popolar e tutti i nuovi partiti sono esclusi, stanno formando l'opposizione su misura.

Grazie...
A Los Roques i Bolivar non li usano nemmeno come carta da bagno e comprare una posada costa come comprare un Hotel a Milano Marittima (un collega forumer , non in ignore, del FOL ha gestito una posada per svariati anni)
A Margarita (ci sono forum di expat in ogni dove su internet) cambia tutto . Sia sui prezzi del real estate commerciale/turistico che sulla ristorazione : in 4 in un posto carino tutto compreso siamo sotto i 20$.

Idem nella crisi Greca : a Santorini o a Glifada i prezzi non furono scalfitti; invece svendevano la Penisola Calcidica e Isole meno "glamour" ( Astipalea, Symi, Lipsi, Lefkada....)

Infatti.. ma a me, eventualmente.. interessa comprar a buon mercato assets che di norma restano cari, perche' di gran qualità.
Cose brutte.. no grazie.

(parlo di beni reali, non securities..)

Users who are viewing this thread

Back
Alto