Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Credimi,ci sono dei pazzi che credono sia carta straccia e drittoni che da N mesi scrivono che “a breve” Maduro sistemerà le cose.
Ne conosci qualcuno ?

Credo (opinione mia) che nessuno sappia come finirà la storia. Io non vedo, rebus sic stantibus, come possa risolversi favorevolmente, ma che non lo veda io non significa che non ci sia.
Credo invece che quando si incominciano a mettere bandiere, slogan politici e altro non si fa più trading, ma tifo da stadio, il che è quanto di più lontano da un'analisi obiettiva ci possa essere. Diceva qualcuno che scopo del trading non dovrebbe essere quello di dimostare di essere dalla parte giusta del book, ma di guadagnare.

Ciao @vitoandolini
Inutile ribadire che il tuo approccio è anche il mio

Io guardo la realtà, mi sembra parli abbastanza chiaro. Ho purtroppo una visione negativa ma a differenza dei vari integralisti del “a breve si sistema tutto” non campo di certezze.

Tanto è che resto dentro, certo in virtù del pmc e della esposizione relativamente contenuta.

Credimi,ci sono dei pazzi che credono sia carta straccia e drittoni che da N mesi scrivono che “a breve” Maduro sistemerà le cose.
Ne conosci qualcuno ?
Certo, sono io uno di questi...ma non nutro certezze, come qualche pseudo guru della finanza. Più semplicemente sono disposto ad attendere il tempo che ci vorrà, conscio di avere in ptf titoli di Stato il cui recovery non sarà al di sotto di 30 ( qui ognuno crede ciò che vuole e coi propri soldi fa ciò che vuole). Se non credessi in questo investimento non starei a perdere tempo in un forum dedicato al Venezuela. Ci sono tanti modi di investire, ed io stesso li uso( azioni, obbligazioni, forex)...ma non è che siano piu sicuri dei titoli di Stato, anzi questi ultimi sono per definizione l'investimento meno rischioso. Stare qui a fare sterili polimiche è inutile...servono solo notizie sul Venezuela. Chi non ha il coraggio di stare dentro questi titoli non rompa le scatole a chi lo ha, e vada sui buoni postali!

Che c'entra il coraggio?
Caro mio il coraggio c'entra eccome, altrimenti ci sono lidi più sicuri dove parcheggiare i propri risparmi. Del resto quando si compila il Mifid emergono vari profili...da moderato ad intraprendente. Il rischio su certi titoli è maggiore, e non sto qui a nasconderlo...quindi se si vuole correre tale rischio si sta qui, altrimenti inutile sentirsi fottere e rompere le scatole a chi rischia. Meglio andare al mare!

Caro mio il coraggio c'entra eccome, altrimenti ci sono lidi più sicuri dove parcheggiare i propri risparmi. Del resto quando si compila il Mifid emergono vari profili...da moderato ad intraprendente. Il rischio su certi titoli è maggiore, e non sto qui a nasconderlo...quindi se si vuole correre tale rischio si sta qui, altrimenti inutile sentirsi fottere e rompere le scatole a chi rischia. Meglio andare al mare!

Quindi si può scrivere solo che ci sarà un recovery almeno del 30%, che la colpa è di Trump e che il mainstream racconta cazzate e stupido chi ci crede. Portare dati economici o finanziari è vietato. A quando l'obbligo di usare i condizionali al posto dei congiuntivi o di scrivere strafalcioni in lingua madre?

Ultima modifica:
Rileggi il post che mi sa che più che dare ripetizioni non sei in grado di capire l'italiano.

Se invece parli della cazzate ch scrivi di finanza mettiti comodo perchè è una cosa lunga

Users who are viewing this thread

Back
Alto