La cosa che mi lascia basito, senza voler far polemiche e poi mi taccio, è come mai alcuni qui nel forum che non sono investiti o lo sono molto poco ( con nominali ridicoli per intenderci..) stiano fissi a scrivere di Venezuela sostenendo la Cubanizzazione o peggio...di bombe atomiche...e di recovery sotto lo zero....Posto che in finanza nulla è certo e che pertanto tutto può accadere, mi chiedo quale interesse possano avere nel cercare di convincere la gente a liberarsi di titoli governativi già a prezzo di recovery...
Avete dei dubbi? 30 è stato offerto dalla Grecia e dall'Argentina...ed è il peggio che ci si possa attendere in questi casi (in Ucraina hanno chiuso sugli 80 ad esempio) poi c'è Cuba è vero...che è amica del Venezuela.....Rimane il fatto che nella normalità se uno non è investito non sta tutto il giorno a scrivere su un forum...se ci sta vuol dire che un interesse ce l'ha...e pertanto non la racconta giusta quando dice di non avere titoli Venezuelani in portafogli o di averne molto pochi...oppure non la racconta giusta quando sostiene che tutto è perduto...(tutto perduto cosa?? stiamo parlando di uno Stato con fondamentali come pochi - petrolio, oro,coltan...ect.). Il problema è politico, ma non di solvibilità...le risorse del Venezuela confrontate con il debito complessivo di circa 140 miliardi, sono infinitamente superiori....Questo non lo dico io ma la matematica. Pertanto, e mi rivolgo ai lettori ospiti di questo forum, state attenti a seguire i disfattisti non investiti..o investiti molto poco che scrivono tutti i giorni qui...potreste finire per vendere delle obbligazioni statali ormai sui minimi e ritrovarvele inaspettatamente (quando ormai rientrare potrebbe costarvi molto di più) a prezzi molto più alti....