Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff

vitoandolini

Forumer attivo
E lo sapevo, non potendo rispondere, come i tuoi compari inzii con "sei povero" invidioso ecc. La dialettica di un bambino da prima elementare.
Vediamo, così poi mi dai ripetizioni:
Di cosa dovrei essere invidioso?

fabriziof

Forumer storico
Tu mi accusi di fare strafalcioni, usare male i congiuntivi...ma su questo proprio caschi male. Per quanto riguarda la finanza, sappiamo tutti che il Venezuela è un titolo rischioso, ma se non si ha il coraggio di investire qui perché rompere le scatole su un forum dedicato a tale investimento? Invidia forse? Mica io vado sul forum della Turchia a scrivere ogni giorno che la valuta sta precipitando...che mi frega se non ho investito lì?
Quindi secondo te chi non compra questi zombie bonds lo fa perchė difetta di coraggio ?

vvv forever

Nuovo forumer
Certo, sono io uno di questi...ma non nutro certezze, come qualche pseudo guru della finanza. Più semplicemente sono disposto ad attendere il tempo che ci vorrà, conscio di avere in ptf titoli di Stato il cui recovery non sarà al di sotto di 30 ( qui ognuno crede ciò che vuole e coi propri soldi fa ciò che vuole). Se non credessi in questo investimento non starei a perdere tempo in un forum dedicato al Venezuela. Ci sono tanti modi di investire, ed io stesso li uso( azioni, obbligazioni, forex)...ma non è che siano piu sicuri dei titoli di Stato, anzi questi ultimi sono per definizione l'investimento meno rischioso. Stare qui a fare sterili polimiche è inutile...servono solo notizie sul Venezuela. Chi non ha il coraggio di stare dentro questi titoli non rompa le scatole a chi lo ha, e vada sui buoni postali!
La cosa che mi lascia basito, senza voler far polemiche e poi mi taccio, è come mai alcuni qui nel forum che non sono investiti o lo sono molto poco ( con nominali ridicoli per intenderci..) stiano fissi a scrivere di Venezuela sostenendo la Cubanizzazione o peggio...di bombe atomiche...e di recovery sotto lo zero....Posto che in finanza nulla è certo e che pertanto tutto può accadere, mi chiedo quale interesse possano avere nel cercare di convincere la gente a liberarsi di titoli governativi già a prezzo di recovery...
Avete dei dubbi? 30 è stato offerto dalla Grecia e dall'Argentina...ed è il peggio che ci si possa attendere in questi casi (in Ucraina hanno chiuso sugli 80 ad esempio) poi c'è Cuba è vero...che è amica del Venezuela.....Rimane il fatto che nella normalità se uno non è investito non sta tutto il giorno a scrivere su un forum...se ci sta vuol dire che un interesse ce l'ha...e pertanto non la racconta giusta quando dice di non avere titoli Venezuelani in portafogli o di averne molto pochi...oppure non la racconta giusta quando sostiene che tutto è perduto...(tutto perduto cosa?? stiamo parlando di uno Stato con fondamentali come pochi - petrolio, oro,coltan...ect.). Il problema è politico, ma non di solvibilità...le risorse del Venezuela confrontate con il debito complessivo di circa 140 miliardi, sono infinitamente superiori....Questo non lo dico io ma la matematica. Pertanto, e mi rivolgo ai lettori ospiti di questo forum, state attenti a seguire i disfattisti non investiti..o investiti molto poco che scrivono tutti i giorni qui...potreste finire per vendere delle obbligazioni statali ormai sui minimi e ritrovarvele inaspettatamente (quando ormai rientrare potrebbe costarvi molto di più) a prezzi molto più alti....

newport

eternoritorno
La cosa che mi lascia basito, senza voler far polemiche e poi mi taccio, è come mai alcuni qui nel forum che non sono investiti o lo sono molto poco ( con nominali ridicoli per intenderci..) stiano fissi a scrivere di Venezuela sostenendo la Cubanizzazione o peggio...di bombe atomiche...e di recovery sotto lo zero....Posto che in finanza nulla è certo e che pertanto tutto può accadere, mi chiedo quale interesse possano avere nel cercare di convincere la gente a liberarsi di titoli governativi già a prezzo di recovery...
Avete dei dubbi? 30 è stato offerto dalla Grecia e dall'Argentina...ed è il peggio che ci si possa attendere in questi casi (in Ucraina hanno chiuso sugli 80 ad esempio) poi c'è Cuba è vero...che è amica del Venezuela.....Rimane il fatto che nella normalità se uno non è investito non sta tutto il giorno a scrivere su un forum...se ci sta vuol dire che un interesse ce l'ha...e pertanto non la racconta giusta quando dice di non avere titoli Venezuelani in portafogli o di averne molto pochi...oppure non la racconta giusta quando sostiene che tutto è perduto...(tutto perduto cosa?? stiamo parlando di uno Stato con fondamentali come pochi - petrolio, oro,coltan...ect.). Il problema è politico, ma non di solvibilità...le risorse del Venezuela confrontate con il debito complessivo di circa 140 miliardi, sono infinitamente superiori....Questo non lo dico io ma la matematica. Pertanto, e mi rivolgo ai lettori ospiti di questo forum, state attenti a seguire i disfattisti non investiti..o investiti molto poco che scrivono tutti i giorni qui...potreste finire per vendere delle obbligazioni statali ormai sui minimi e ritrovarvele inaspettatamente (quando ormai rientrare potrebbe costarvi molto di più) a prezzi molto più alti....

giusto

Users who are viewing this thread

Alto