Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Premetto che conosco poco le varie problematiche sui bond Venezuela, vedendo qualche volta il book della 2027 sull'Etlx e vedendo che ci sono proposte in acquisto anche di importi rispettabili, la media è di circa un milione giornaliero,
mi sorge una domanda ma chi è che compra ?
credo non certo il retail.....credo
in questa fase penso che venditore sia il così detto "parco buoi"
voi molto più esperti di me che ne pensate ?

Premetto che conosco poco le varie problematiche sui bond Venezuela, vedendo qualche volta il book della 2027 sull'Etlx e vedendo che ci sono proposte in acquisto anche di importi rispettabili, la media è di circa un milione giornaliero,

il volume giornaliero OTC di PDVsa si aggira sui 25 milioni.
numerose sono le transazioni quotidiane sopra il milione nominale.
tutto "parco buoi"?

I Hedge Funds,devono lavorare sempre.Il famoso Pimco ,acquista e rivende lo stesso bond 2 o 3 volte in una seduta

Uno a caso: PIMCO Funds: Global Investors Series plc: Diversified Income Duration Hedged Fund
al 30/09/2017 aveva ca. 23 mln di PDVSA
14689

2943649A4

XS0294364954

B1VX673

PDVSA

Petroleos de Venezuela S.A.

Corporate Bonds & Notes

Venezuela

Industrials

5,375

04/12/2027

USD

5.950.000

1.799.875

0,132%

14689

71654Y9B3

XS0294367205

B1VXHC5

PDVSA

Petroleos de Venezuela S.A.

Corporate Bonds & Notes

Venezuela

Industrials

5,500

04/12/2037

USD

17.200.000

5.246.000

0,384%

Percentuali da prefisso telefonico...

Ho una domanda seria.
Tutti quelli che pensano di entrare adesso a default conclamato pensando ad una strategia da holdout come pensano di recuperare i soldi anche a seguito di regime change? Avete pensato a una qualche class action futura a cui accodarvi tramite studio di avvocati americano? Perché anche la TFA a suo tempo, se non ricordo male, non permetteva ai detentori di titoli comprati post 12/2001 di entrare a farne parte. Sperate in un’offerta da un futuro governo superiore ai 30?

Direi che è lo scenario base.
Il problema è quanto futuro e quanto superiore...

Pirelli: sospeso fino al 7 settembre lo stabilimento del Venezuela
29/08/2018 16:24 di Alessandra Caparello

Sospesa l’attività produttiva dello stabilimento di Pirelli in Venezuela fino al 7 settembre prossimo. Lo comunica la Pirelli de Venezuela CA, la controllata al 96,2% da Pirelli in una lettera inviata al ministro del Lavoro e all’Ispettore del lavoro di Guacara.

Motivo della sospensione tecnica l’insufficienza di scorte di materie prime. Nella missiva la Pirelli fa riferimento alle difficoltà nelle operazioni in arrivo a Puerto Cabello.

Users who are viewing this thread

Back
Alto