Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

I Hedge Funds,devono lavorare sempre.Il famoso Pimco ,acquista e rivende lo stesso bond 2 o 3 volte in una seduta
esatto, considerato che 25 mlnd di PDVSA sono meno di 5 mln di USD reali...parliamo di inezie....ci sono folisti che non hanno problemi a muovere 400-500k...poi questa mitologia dell'OTC....le venezuela sono i junk bond più famosi e diffusi tra il reatail italiano, anche la signora Maria ne parlava dal fruttivendolo......e pensare che i fondi, siano hedge o non hedge, li abbiano messi in ignore list...

Non ti seguo più. Puoi spiegarmi meglio?

kit di slogan da forumista che sa tutto e di più, dietrologie da insider CIA della bocciofila, segreti da bar...e tanto per non farci mancare niente...dapprima non si sa cosa è un covered bond, poi che la copertura non vale, senza argomentare perchè e soprattutto sulla qualità degli assets messi a garanzia....il 2020 mica è coperto da un pagerò a firma maduro...

kit di slogan da forumista che sa tutto e di più, dietrologie da insider CIA della bocciofila, segreti da bar...e tanto per non farci mancare niente...dapprima non si sa cosa è un covered bond, poi che la copertura non vale, senza argomentare perchè e soprattutto sulla qualità degli assets messi a garanzia....il 2020 mica è coperto da un pagerò a firma maduro...

Il bello è che poi sta gente scrive scrive scrive, fa proselitismo e sbeffeggia chi si attiene alla realtà.

Fanno più danni della grandine.
Lasciamo stare ...

Come si fa a pensare che "questa roba non vale niente" se la Pdvsa20 quota 86? Davvero credete che un Paese possa fare ciò che vuole, pagando selettivamente alcuni titoli e ignorando gli altri, senza subire conseguenze legali? Direi che proprio la quotazione a 86 lascia intuire parecchie cose, ma capisco che la cosa è difficile per chi è preso dallo sconforto, o fa finta di esserlo.

Qui purtroppo non c'è solo sconforto
Scusa non vorrei offenderti ma con queste tue affermazioni mi lasci piuttosto interdetto.

A me non interessa se pdvsa domani avrà un futuro, qualunque esso sia.

A me interessa che il debito senior unsecured, di cui seppur con poco sono detentore, venga onorato o rinegoziato decentemente.

Tale circostanza allo stato attuale è preclusa e non lo dice il gatto con la cravatta ma il sig. Mercato.

Detto questo, il paragone che tiri fuori col pdvsa 2020 è disarmante.

Non sta a me farti la manfrina sulla diversa tipologia di debito -gml poi ti ha già spiegato-

Esistono centinaia di caso di emittenti in dissesto dove il debito secured è stato onorato ed il resto mandato a frittole.

@daniele macagnino : rispondo come ho sempre fatto.

Ho 20k nominali di pdvsa 2024 pagati 37. Perdo la metà. Voglio andare fino in fondo perché ripeto per la milionesima volta: nessuno più di me desidera un lieto fine.

Un conto sono i desideri.
Un conto è la realtà. Che dice tutt’altro.

Resto comunque della partita.

Se vuoi andare fino in fondo, ma dai per assicurato una cubanizzazione del debito venezuelano, vuol dire che devi vivere ancora a lungo per vedere la fine di questi bond....

Users who are viewing this thread

Back
Alto