Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
Tu mi accusi di fare strafalcioni, usare male i congiuntivi...ma su questo proprio caschi male. Per quanto riguarda la finanza, sappiamo tutti che il Venezuela è un titolo rischioso, ma se non si ha il coraggio di investire qui perché rompere le scatole su un forum dedicato a tale investimento? Invidia forse? Mica io vado sul forum della Turchia a scrivere ogni giorno che la valuta sta precipitando...che mi frega se non ho investito lì?

Non c'è nel mio post una frase con il TU, nè esplicito, nè sottinteso. Essendo le frasi sull'italiano sgrammaticato impersonali non erano rivolte a te.
Che tu non vada sul forum della Turchia, non vuol dire che io non possa esprimere concetti tecnici su Venezuela, dove non sono tutto il giorno, mentre tu ed altri si. Se vuoi ti faccio un'analisi psicologica del perchè vimn inalberate ogni volta che qualcuno esprime pareri contrari e il coraggio non entra nulla, anzi...
 

sandrino

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Vorrei rispondere a @vvv forever

Mio caro, ti rispondo in questo modo: come tu legittimamente hai suggerito a chi ci legge di prestare attenzione ai disfattisti di turno, altrettanto io desidero richiamare l’attenzione Di tutti i gentili lettori di questo forum, invitandoli a ponderare con estremo puntiglio I proclami entusiastici di alcuni utenti.
Negli ultimi mesi chi ha mantenuto od osservato un atteggiamento prudenziale nei confronti del Venezuela si è semplicemente salvato da una catastrofe finanziaria.
Un approccio corretto e maturo alla finanza impone di osservare ed analizzare il presente, cercando altresì di capire o per meglio dire carpire quali possano essere gli immediati futuri sviluppi della situazione di riferimento.

Il fatto che la discussione oramai si stia letteralmente incentrando sulle diatribe tra ottimisti e realisti è ulteriore riprova della gravità complessiva del momento, dove l’assenza di tangibili fattori positivi porta ad esasperate forme di fideismo e negazionismo finanziario.

Nell’impegnarmi a non contribuire ulteriormente alle stucchevoli diatribe tra nickname faccio un appello agli utenti appartenenti alla categoria degli ottimisti.

Sostenere che qui dentro (o altrove) ci siano delle persone che seminano disfattismo per avere un tornaconto personale o per indurre qualcuno a vendere per poi rastrellare è un concetto che riterrei inammissibile anche qualora venisse formulato da mio figlio che ha sei anni.

Il fatto che un utente sia marginalmente esposto e’ altrettanto un concetto molto relativo: A me 6800 € non me li regala nessuno. Per tanti di voi sarà una cifra irrisoria ma per me sono tanti soldi. Come (e qui chiudo perché mi sono dilungato) reputo abbastanza sciocco continuare con la storiella del professore: sono anni che scrivo su forum finanziari e bene o male il mio background si conosce.
In ragione di questo tutto si può dire tranne che io sia un professore, sono un somaro Ma che almeno cerca di imparare dai propri errori.

Fino a prova contraria in tutte le mie analisi io non faccio altro che limitarmi ad osservare la realtà, da cui si ricava un quadro propriamente non idilliaco, Aggiungendo sempre il mio personalissimo desiderio affinché la situazione prenda una piega positiva anche se ripeto attualmente non se ne vedono proprio gli elementi.

I dispensatori di certezze, probabilmente, sono altri: ad esempio chi dice che questi bonos, Anche in ottica di recovery sotto ai 30 non potranno mai andare…

Questo forum grazie al lavoro di tante persone contribuisce a fornire informazioni di pregevoli qualità A tutti. Come è naturale non che doveroso mantiene sempre una linea molto realista. Per gli amanti della fantascienza della fantafinanza che dir si voglia può tranquillamente rivolgersi ad altre realtà, chiedendo magari del signor Campesino.
Un abbraccio @policeman, gnub e Vito.
 

carib

rerum cognoscere causas
M. De La Palisse afferma che se il recovery minimo possibile fosse 30, entro 1 anno.. I prezzi non potrebbero ragionevolmente scendere sotto 28.
il recovery minimo possibile teoricamente e' 0. il prezzo ragionevolmente minimo possibile sta nell'intervallo 5-10 a mio parere.
possibile e probabile, tuttavia non sono la stessa cosa.
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti
Vorrei rispondere a @vvv forever

Mio caro, ti rispondo in questo modo: come tu legittimamente hai suggerito a chi ci legge di prestare attenzione ai disfattisti di turno, altrettanto io desidero richiamare l’attenzione Di tutti i gentili lettori di questo forum, invitandoli a ponderare con estremo puntiglio I proclami entusiastici di alcuni utenti.
Negli ultimi mesi chi ha mantenuto od osservato un atteggiamento prudenziale nei confronti del Venezuela si è semplicemente salvato da una catastrofe finanziaria.
Un approccio corretto e maturo alla finanza impone di osservare ed analizzare il presente, cercando altresì di capire o per meglio dire carpire quali possano essere gli immediati futuri sviluppi della situazione di riferimento.

Il fatto che la discussione oramai si stia letteralmente incentrando sulle diatribe tra ottimisti e realisti è ulteriore riprova della gravità complessiva del momento, dove l’assenza di tangibili fattori positivi porta ad esasperate forme di fideismo e negazionismo finanziario.

Nell’impegnarmi a non contribuire ulteriormente alle stucchevoli diatribe tra nickname faccio un appello agli utenti appartenenti alla categoria degli ottimisti.

Sostenere che qui dentro (o altrove) ci siano delle persone che seminano disfattismo per avere un tornaconto personale o per indurre qualcuno a vendere per poi rastrellare è un concetto che riterrei inammissibile anche qualora venisse formulato da mio figlio che ha sei anni.

Il fatto che un utente sia marginalmente esposto e’ altrettanto un concetto molto relativo: A me 6800 € non me li regala nessuno. Per tanti di voi sarà una cifra irrisoria ma per me sono tanti soldi. Come (e qui chiudo perché mi sono dilungato) reputo abbastanza sciocco continuare con la storiella del professore: sono anni che scrivo su forum finanziari e bene o male il mio background si conosce.
In ragione di questo tutto si può dire tranne che io sia un professore, sono un somaro Ma che almeno cerca di imparare dai propri errori.

Fino a prova contraria in tutte le mie analisi io non faccio altro che limitarmi ad osservare la realtà, da cui si ricava un quadro propriamente non idilliaco, Aggiungendo sempre il mio personalissimo desiderio affinché la situazione prenda una piega positiva anche se ripeto attualmente non se ne vedono proprio gli elementi.

I dispensatori di certezze, probabilmente, sono altri: ad esempio chi dice che questi bonos, Anche in ottica di recovery sotto ai 30 non potranno mai andare…

Questo forum grazie al lavoro di tante persone contribuisce a fornire informazioni di pregevoli qualità A tutti. Come è naturale non che doveroso mantiene sempre una linea molto realista. Per gli amanti della fantascienza della fantafinanza che dir si voglia può tranquillamente rivolgersi ad altre realtà, chiedendo magari del signor Campesino.
Un abbraccio @policeman, gnub e Vito.


Trovo molto corretto il pensiero di Sandrino. Gli ultimi post del Forum incentrati unicamente su pessimisti ed ottimisti mostra chiaramente l'assenza di spunti reali da analizzare, siano essi politici od economici.
In più trovo assolutamente sbagliato gestire o decidere sugli investimenti in base al tasso ormonale. Non credo che si possa decidere l'acquisto o la vendita sulla base del coraggio.
Certo una dose di padronanza del rischio porta ad evitare panico in presenza di volatilità dei mercati, ma questo non è assolutamente quel caso. Qui si analizza la situazione di un paese molto molto critica sotto molteplici fattori: politico, sociale ed infine economico.
Quindi abbandoniamo proclami o disgrazie e concentriamoci su dati reali che con grande sforzo alcuni utenti condividono con il gruppo.
Grazie
 

alderan74

Forumer attivo
conviene aspettare e vedere come si evolve la situazione anche sul lungo periodo tanto nessuno sa nulla accappigliarsi per delle impressioni?non ne vale la pena
 

lovebond

Nuovo forumer
Qui non si tratta di essere ottimisti o pessimisti...più semplicemente tutti noi conosciamo le difficoltà del momento, ma senza difficoltà non esisterebbe neanche l'eventualità di guadagni elevati. Le scelte operative sono personali e vanno sempre rispettate. Chi vuole vendere è libero di farlo, investendo altrove (dove comunque non c'è la matematica certezza di guadagni); chi resta dentro è altrettanto libero di fare questa scelta...e non si capisce perchè debba essere continuamente spinto a vendere o insultato come pirla! Solo il tempo ed il valore del recovery dirà chi avrà ragione. Un'ultima considerazione: pare strano che i più nervosi siano quelli non esposti o solo marginalmente esposti in questi titoli.
 
Innanzitutto permettetemi di salutare tutti gli utenti del forum. Non sono un esperto, ma un poco di Venezuela me ne intendo, sapreste dirmi se questi bonds si possono shortare o se c’è un modo per shortare il Venezuela. Grazie a chi vorrà rispondere
 

Users who are viewing this thread

Alto