Buongiorno a tutti
Vorrei rispondere a
@vvv forever
Mio caro, ti rispondo in questo modo: come tu legittimamente hai suggerito a chi ci legge di prestare attenzione ai disfattisti di turno, altrettanto io desidero richiamare l’attenzione Di tutti i gentili lettori di questo forum, invitandoli a ponderare con estremo puntiglio I proclami entusiastici di alcuni utenti.
Negli ultimi mesi chi ha mantenuto od osservato un atteggiamento prudenziale nei confronti del Venezuela si è semplicemente salvato da una catastrofe finanziaria.
Un approccio corretto e maturo alla finanza impone di osservare ed analizzare il presente, cercando altresì di capire o per meglio dire carpire quali possano essere gli immediati futuri sviluppi della situazione di riferimento.
Il fatto che la discussione oramai si stia letteralmente incentrando sulle diatribe tra ottimisti e realisti è ulteriore riprova della gravità complessiva del momento, dove l’assenza di tangibili fattori positivi porta ad esasperate forme di fideismo e negazionismo finanziario.
Nell’impegnarmi a non contribuire ulteriormente alle stucchevoli diatribe tra nickname faccio un appello agli utenti appartenenti alla categoria degli ottimisti.
Sostenere che qui dentro (o altrove) ci siano delle persone che seminano disfattismo per avere un tornaconto personale o per indurre qualcuno a vendere per poi rastrellare è un concetto che riterrei inammissibile anche qualora venisse formulato da mio figlio che ha sei anni.
Il fatto che un utente sia marginalmente esposto e’ altrettanto un concetto molto relativo: A me 6800 € non me li regala nessuno. Per tanti di voi sarà una cifra irrisoria ma per me sono tanti soldi. Come (e qui chiudo perché mi sono dilungato) reputo abbastanza sciocco continuare con la storiella del professore: sono anni che scrivo su forum finanziari e bene o male il mio background si conosce.
In ragione di questo tutto si può dire tranne che io sia un professore, sono un somaro Ma che almeno cerca di imparare dai propri errori.
Fino a prova contraria in tutte le mie analisi io non faccio altro che limitarmi ad osservare la realtà, da cui si ricava un quadro propriamente non idilliaco, Aggiungendo sempre il mio personalissimo desiderio affinché la situazione prenda una piega positiva anche se ripeto attualmente non se ne vedono proprio gli elementi.
I dispensatori di certezze, probabilmente, sono altri: ad esempio chi dice che questi bonos, Anche in ottica di recovery sotto ai 30 non potranno mai andare…
Questo forum grazie al lavoro di tante persone contribuisce a fornire informazioni di pregevoli qualità A tutti. Come è naturale non che doveroso mantiene sempre una linea molto realista. Per gli amanti della fantascienza della fantafinanza che dir si voglia può tranquillamente rivolgersi ad altre realtà, chiedendo magari del signor Campesino.
Un abbraccio
@policeman, gnub e Vito.