Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (11 lettori)

junior63

Forumer storico
David Luhnow‏Account verificato @davidluhnow

THREAD: Some politicians and folks on the left in US, Europe and Latam wonder if what is happening in Venezuela is a coup against de facto President Nicolas Maduro. Let’s use an analogy that might help.

08:35 - 25 gen 2019


Imagine a world where US President Donald Trump stacked the Supreme Court and other institutions with political hacks. The midterms come, and Democrats win a resounding 2/3 majority in Congress. Stunned, Trump gets courts to declare Congress null and void, ignores its decisions.

Trump then creates another Congress, filled with his own supporters, to pass laws. When there are street protests against this, he sends out National Guard to crack down. More than 100 are killed by security forces. Thousands arbitrarily arrested.

Top democratic leaders are arrested or forced into exile. Some are tortured.

Trump then heads for re-election. But his administration bars any top Democrat from running. The Democrats boycott the election. Trump holds it anyway and wins! No credible observers are allowed. Even the guy who set up the electronic voting system says there’s fraud.

Trump is sworn in by his fake congress. The real Congress, meanwhile, says he’s an illegitimate president. And, according to law, they swear in the head of Congress as the legitimate president until new elections can be held. That interim president is recognized by many nations.

Now, is that a coup by the real Congress? Or has the coup already taken place by the president? In a nutshell, that’s what happened in Venezuela.
 

newport

eternoritorno
FAKENEWS
Che repubblica mostri un documento ufficiale del dipartimento di Stato USA su quello che hanno scritto a proposito della tregua.

30 gg ...60 ....sono dettagli , cose per diplomatici , il dato essenziale è che Maduro è ancora lì dov'era prima che il novello carneade Guaidò comparisse sulla scena ...mi pare un golpe da operetta questo messo in piedi dalla Cia e dai suoi burattini in loco
 

junior63

Forumer storico
30 gg ...60 ....sono dettagli , cose per diplomatici , il dato essenziale è che Maduro è ancora lì dov'era prima che il novello carneade Guaidò comparisse sulla scena ...mi pare un golpe da operetta questo messo in piedi dalla Cia e dai suoi burattini in loco

Come si chiama l'operetta? Maduro nel suo labirinto.
Maduro con tutto l'esercito a sua disposizione (vedremo) dopo 4 giorni non è riuscito ne a arrestare Guaidò ne a far sloggiare l'ambasciata USA, un CRETINO.
Magari se voli a Caracas lo puoi aiutare perchè il tuo mito assassino comincia a dare segni di stanchezza.

No comment sulla qualità delle notizie che compaiono su uno dei più importanti giornali italiani.
 

junior63

Forumer storico
upload_2019-1-27_11-28-51.png
 

newport

eternoritorno
Come si chiama l'operetta? Maduro nel suo labirinto.
Maduro con tutto l'esercito a sua disposizione (vedremo) dopo 4 giorni non è riuscito ne a arrestare Guaidò ne a far sloggiare l'ambasciata USA, un CRETINO.
Magari se voli a Caracas lo puoi aiutare perchè il tuo mito assassino comincia a dare segni di stanchezza.

No comment sulla qualità delle notizie che compaiono su uno dei più importanti giornali italiani.

diciamo pure che non ha voluto arrestarlo ( e per comprensibili ragioni di opportunità , tanto quello è un pupazzo eterodiretto e lo lascerà cuocere nel suo stesso brodo, presumo )
 

newport

eternoritorno
Come si chiama l'operetta? Maduro nel suo labirinto.
Maduro con tutto l'esercito a sua disposizione (vedremo) dopo 4 giorni non è riuscito ne a arrestare Guaidò ne a far sloggiare l'ambasciata USA, un CRETINO.
Magari se voli a Caracas lo puoi aiutare perchè il tuo mito assassino comincia a dare segni di stanchezza.

No comment sulla qualità delle notizie che compaiono su uno dei più importanti giornali italiani.

mi spiace per i morti ovviamente , ma del resto se te ne vai per le strade con l'intento di fare la rivoluzione devi mettere in conto di nn tornare a casa , succede purtroppo laddove le cd forze dell'ordine facciano sul serio il loro mestiere, nn come da noi dove una manica di delinquenti mettono a ferro e fuoco intere città e poi se ne tornano a casa impuniti ( ricordo per es. genova 2001 )
 

newport

eternoritorno
Come si chiama l'operetta? Maduro nel suo labirinto.
Maduro con tutto l'esercito a sua disposizione (vedremo) dopo 4 giorni non è riuscito ne a arrestare Guaidò ne a far sloggiare l'ambasciata USA, un CRETINO.
Magari se voli a Caracas lo puoi aiutare perchè il tuo mito assassino comincia a dare segni di stanchezza.

No comment sulla qualità delle notizie che compaiono su uno dei più importanti giornali italiani.

poi guarda , vorrei precisarti : per me Maduro nn è un mito ( i miei miti modestam. sono altri) e tanto meno lo reputo un "assassino"

io sono semplicem. pragmatico , se cioè uno è amico di un mio nemico , difficilmente sarò al suo fianco ( Guaidò è amico degli USA , giusto ? )

Buona Domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto