Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Non ho ben capito il senso del messaggio, comunque nei thread di forum pubblici e anonimi non è che si possano pretendere le virtù cardinali e teologali. Quanto il livello possa scendere in basso lo decide la moderazione (e i proprietari) in base a scelte che probabilmente hanno molto a che vedere con il loro posizionamento sul mercato e relativo fatturato dalla vendita di spazi pubblicitari (a es.).

Per il resto (e per fortuna) esistono investimenti e scommesse (è una differenza matematica, non di opinioni).
Chi scommette grosse cifre alla roulette è spesso definito un ludopatico (anche qui è scienza, non fantascienza). Oppure uno che non conosce il valore dei soldi perché non li ha mai guadagnati. Per questo motivo io continuerò sempre a dare del "matto" (irresponsabile in versione soft) a chi investe grosse % del capitale su bond che non sono manco in investment grade e senza che sia un insider, indipendentemente dal suo forum di provenienza.

Ovviamente non è che passo le giornate a dare del matto alla gente altrimenti vorrebbe dire che dallo psichiatra ci devo andare io.

Buonasera Fnaios, ammetto che avendo scritto con lo smartphone tutto d'un fiato, io non abbia usato un italiano perfetto anzi:D.
Il senso, se riesco a riassumerlo(non facile per me che son prolisso) è che non capisco i continui attacchi tra le parti (tra chi è dentro e chi è fuori) con toni, a tratti, piuttosto pesanti e anche tra forum diversi. Inoltre con la mia premessa di cui sopra, linkando anche il mio messaggio del 5 aprile 2017 dove esprimevo la mia decisione di chiudere l'investimento in quel momento e in gain reale peraltro, volevo solo far notare che, pur essendomi andata bene, non mi sono mai sognato(come per altri investimenti positivi) di mettermi sul piedistallo rispetto a chi non pensandola come me poi gli è andata male. È quello infatti che ho notato in alcuni utenti (anche leggendo l'altro forum dove non sono iscritto) e quindi ho voluto solo esprimere questa osservazione sperando che, se mai il venezuela, al di là delle sanzioni, ritornerà appetibile e scambiabile, si ricominci a discutere di notizie utili come quando postava il buon Tommy che ho sempre ammirato soprattutto per la sua pacatezza anche di fronte ad attacchi pesanti da parte di chi non voleva vedere gli aspetti negativi dell'investimento(ho imparato tanto da lui dai tempi del default greco del 2012). Tutto questo quindi è solo per un augurio che i toni tra le parti si plachino e un giorno si torni anche a parlare veramente di finanza quando ci saranno le condizioni di reinvestire in questo paese, per me, dalle enormi potenzialità.
Alla fine son stato comunque prolisso.:-D
Buona serata!

Non ho ben capito il senso del messaggio, comunque nei thread di forum pubblici e anonimi non è che si possano pretendere le virtù cardinali e teologali. Quanto il livello possa scendere in basso lo decide la moderazione (e i proprietari) in base a scelte che probabilmente hanno molto a che vedere con il loro posizionamento sul mercato e relativo fatturato dalla vendita di spazi pubblicitari (a es.).

Per il resto (e per fortuna) esistono investimenti e scommesse (è una differenza matematica, non di opinioni).
Chi scommette grosse cifre alla roulette è spesso definito un ludopatico (anche qui è scienza, non fantascienza). Oppure uno che non conosce il valore dei soldi perché non li ha mai guadagnati. Per questo motivo io continuerò sempre a dare del "matto" (irresponsabile in versione soft) a chi investe grosse % del capitale su bond che non sono manco in investment grade e senza che sia un insider, indipendentemente dal suo forum di provenienza.

Ovviamente non è che passo le giornate a dare del matto alla gente altrimenti vorrebbe dire che dallo psichiatra ci devo andare io.
No no no
noi moderatori non decidíamo proprio niente in mérito a quanto possa scendere in basso il livello qualitativo della discussione

L’amministratore ha scelto la massima liberta di espressione ( non includendo offese volgarita insulti minacce etc)
pertanto siete VOI utenti che liberamente scrivete qui a decídere quanto in basso possa scendere

nell’ultimo aggiornamento e’ stata inserita la funzione “IGNORA”
quindi USATELA

e la funzione “segnala “
USATELA

grazie!

No no no
noi moderatori non decidíamo proprio niente in mérito a quanto possa scendere in basso il livello qualitativo della discussione

L’amministratore ha scelto la massima liberta di espressione ( non includendo offese volgarita insulti minacce etc)
pertanto siete VOI utenti che liberamente scrivete qui a decídere quanto in basso possa scendere

nell’ultimo aggiornamento e’ stata inserita la funzione “IGNORA”
quindi USATELA

e la funzione “segnala “
USATELA

grazie!
Ora, non so esattamente come funzioni il business del forum come spazio pubblicitario (affittato da chi vuole pubblicizzare qualcosa), ma di certo non sono gli utenti i proprietari dello spazio ergo non sono loro né a percepirne i proventi né a stabilirne le regole. Infatti questo forum IO (spazio pubblicitario) si posiziona sul mercato in modo assai differente da FOL (altro spazio pubblicitario) sotto vari punti di vista non ultima la gestione della qualità delle discussioni (e il risultato in termini di contenuti è evidente) senza nulla togliere alla libertà di espressione. Quindi è vero che siamo noi a scendere in basso (d'altra parte è un forum pubblico e anonimo), ma sono i proprietari che hanno sempre l'ultima parola sull'eventuale "censura" e con quella parola ( riportata immagino nelle regole generali) "istruiscono" i moderatori.
In fondo alla questione immagino ci sia il numero di accessi al forum (perché nessuno affitta uno spazio pubblicitario in mezzo al deserto del Sahara), che vanno massimizzati - e anche esaminati - da cui le politiche di gestione in termini di rapporto quantità/qualità dei contenuti (threads inclusi) che è senz'altro uno dei parametri del business.

Ora, non so esattamente come funzioni il business del forum come spazio pubblicitario (affittato da chi vuole pubblicizzare qualcosa), ma di certo non sono gli utenti i proprietari dello spazio ergo non sono loro né a percepirne i proventi né a stabilirne le regole. Infatti questo forum IO (spazio pubblicitario) si posiziona sul mercato in modo assai differente da FOL (altro spazio pubblicitario) sotto vari punti di vista non ultima la gestione della qualità delle discussioni (e il risultato in termini di contenuti è evidente) senza nulla togliere alla libertà di espressione. Quindi è vero che siamo noi a scendere in basso (d'altra parte è un forum pubblico e anonimo), ma sono i proprietari che hanno sempre l'ultima parola sull'eventuale "censura" e con quella parola ( riportata immagino nelle regole generali) "istruiscono" i moderatori.
In fondo alla questione immagino ci sia il numero di accessi al forum (perché nessuno affitta uno spazio pubblicitario in mezzo al deserto del Sahara), che vanno massimizzati - e anche esaminati - da cui le politiche di gestione in termini di rapporto quantità/qualità dei contenuti (threads inclusi) che è senz'altro uno dei parametri del business.
E infatti la censura viene applicata quando i contenuti sono offensivi denigratori etc
Anzi se ben guardiamo la sezione obbligazioni è quella più monitorata e moderata
È proprio in virtù della massima possibilità di espressione la moderazione è piuttosto blanda
Se vai a leggerti post in altre sezioni c’è da mettersi le mani nei capelli per la quantità e tipologia di insulti minacce e quant’altro non dovrebbe essere , non dico pubblicato, neanche pensato
Buona continuazione

Non ti piace?
Puoi andare per altri lidi
Evita di provocarmi
Oggi non è giornata

Era per dire - non mi andava di dire una ovvietà - che sono gli accessi che dominano su tutto, e mi sembra pure normale se uno sceglie un certo business, ovviamente se censuri troppo diminuisci gli accessi, quindi la "libertà di espressione" è senz'altro funzionale a mantenere popolato il forum (entro certo limiti).

Per il resto, se ti senti provocato - mi sembra che la soglia del dolore sia scesa un po' troppo, sarà un risultato della pandemia -, fai quello credi :) me ne farò una ragione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto