Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Ora mi trovo in una fase delicata: spiegare a Lovebond che il prezzo degli strumenti finanziari si calcola mark to market e che è necessario attualizzare il capitale.
Con Ninja ho fallito miseramente: pensava mi riferissi al trattamento fiscale. Con Lovebond io penso che ci siano delle possibilità.

prova ad informarti
Stai scherzando vero??!!
Hai il senso del macabro :d:

io piuttosto direi che gli manca il senso del ridicolo

Secondo i teoremi del molisano allora io che ho in ptf 5k di air berlin 2019 pagati 52 (parliamo quindi di 2.600 euro), titolo defaultsto società liquidata valore a mercato del bond 0.8
Beh siccome non ho venduto non debbo considerarmi in loss ne portare a bilancio la perdita :babbo:

e sempre seguendo i medesimi teoremi domani corro in tabaccheria a comprare 10 gratta e vinci, li metto in un cassetto e poi mi considero milionario perchè fino a che non li gratto potrei aver vinto

Ultima modifica:
Però, tu che sei consulente finanziario, hai provato in coscienza a dialogare cercando di spiegare loro i concetti di base, senza trattarli troppo da sprovveduti?

No no ma che sei matto ? Lascia stare.
Prima di tutto io nonostante stia sempre a studiare dopo 20 anni di professione non mi sento proprio nessuno, non sono in grado di dare lezioni di finanza, io mi limito ad ascoltare o per meglio dire leggere quello che si scrive nei forum. Per trarre magari anche spunti operativi, visto che non ricorro al risparmio gestito.

Per il resto questi so due pagliacci, non c’è e discorso che tenga con loro, sono due infami che pubblicano pure gli indirizzi di casa dei bambini -mi rendo conto che il metodo mafioso in Sicilia sia ancora un modus operandi così come quello camorristico in Campania e Molise-
Di cosa vuoi parlare con sti due ?

Disclaimer: io sono un incrocio tosco-salernitano quindi ho anche io sangue del sud, certo è che se si parla tanto male di queste terre è proprio grazie a degli individui di siffatto genere.

Sono due poveri mentecatti che si sentono socialmente utili ad un forum che gli permette di scrivere soltanto per tirare avanti con quei 4 soldi derivanti dai click, a cui contribuiamo anche noi che leggiamo ogni tanto le cazzate che postano.

Non mi dire che non ti diverti a leggere alcune cose, perché non lo crederei!
A me Ninja fa morire: compra i bond alla metà del prezzo di mercato, si auto-shorta, usa le opzioni sui bond venezuelani, fa l'analisi tecnica su strumenti finanziari illiquidi, pensa che l'attualizzazione sia una questione fiscale, come passatempo è divertentissimo, ne inventa una ogni giorno.

Non mi dire che non ti diverti a leggere alcune cose, perché non lo crederei!
A me Ninja fa morire: compra i bond alla metà del prezzo di mercato, si auto-shorta, usa le opzioni sui bond venezuelani, fa l'analisi tecnica su strumenti finanziari illiquidi, pensa che l'attualizzazione sia una questione fiscale, come passatempo è divertentissimo, ne inventa una ogni giorno.

Si.
Io li leggo per divertirmi. Questo è indubbio. Hanno toccato mio figlio però.
Tu sei padre ? In questo caso potresti capirmi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto