Dite quello che volete, ma per me Lovebond e Ninja sono divertentissimi. È davvero meglio che andare al cinema.
Mi è piaciuto molto quando negli ultimi giorni Ninja ha tenuto il corso di educazione finanziaria.
Poi Lovebond che pubblica le foto dai paesi dell'est.
Mi piace tantissimo quando scrive dei bond che sono "custoditi" alla "Mellon Bank", perché sono "prelibati lingotti". Sembra a volte che parli di una pasticceria. Io spero che il contratto tra la Repubblica bolivariana e la Mellon Bank sia pagato a forfait ex ante, perché altrimenti tra qualche anno potrebbero scrivergli dalla banca italiana chiedendogli di prendersi lui i lingotti. Ma questo mi dispiacerebbe perché poi Lovebond perderebbe la forza evocativa che manifesta. Nessuno può dire che Lovebond non sia linguisticamente interessante.
Oppure quando programmano le "cene a base di pesce". Anche se qui penso che sia perché le cene a base di pesce, per loro, richiamino qualcosa di buono e lussuoso.
Mi dispiace solo di non poter leggere per divertimento "Sonny Lyndon", che era buffissimo, perché ce l'aveva sempre con gli americani. Praticamente ogni problema esistente, personale o sociale, derivava dagli americani. Poi mi ricordo un post dove segnalava i "turbo certificates". Mi dispiace che non scriva più.
Peccato però, si deve dire, per la distruzione di risparmio, complessivamente considerata.