Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Meno cazzate da leggere con quell'aria di saccente superiorità da intellettuale

un altro con seri problemi mentali, tanto che le sue operazioni in borsa erano basate sugli articoli pubblicati da siti di fakes, col risultato che perdeva soldi e allora dava la colpa all'imperialismo e a complotti orditi dal "nuovo ordine mondiale",
che evidentemente lo avevano preso di mira
parlava a vanvera dando giudizi e valutazioni su fatti di cui non aveva la minima conoscenza, ma come disse Eisenhower “un intellettuale è un uomo che usa più parole del necessario per dire più di quanto sappia.”

Si, ma per ora a mio avviso vi sono ancora soltanto 2 elementi indiziari e 4 elementi identificativi psicologici coincidenti. Se dovessero aumentare a 6 nei prossimi post, si tratterà del simpatico dentista.
te ne do subito un 3o, in un post odierno ha scritto "è come l'asino che da del cornuto al bue"...poi l'ha corretto quando gli hanno fatto notare la cazzata
Tra le altre minchiate ha sostenuto che gli USA non stanno piu interferendo negli affari venezuelani, evidentemente gli è sfuggito qualche piccolo particolare tipo l'incarcerazione di Saab, con tanto di rifiuto di rimandarlo in Venezuela nonostante Maduro sia ricorso al ricatto o ce lo ridate o facciamo saltare i negoziati in Messico, la richiesta di estradizione di Carvajal, le sanzioni a una decina di persone legate al governo (roba di un mese fa) e ulteriori taglie di persone legate a Maduro.
è pure riuscito a sostenere che l'ONU invierà osservatori alle lezioni del 20 novembre, a me risulta sia la UE e alcuni di loro si rifiutano pure di andarci

Ultima modifica:
già grande perdida Sonny, credo che lo abbiano bannato a vita
indimenticabile quando scrisse che la taglia su Maduro era irrilevante perchè messa dalla precedente amministrazione USA e l'attuale presidente non l'avrebbe mai tenuta in considerazione;
il problema fu che lo disse il medesimo giorno in cui Biden ricordò al mondo che su Maduro c'era una taglia e ne annunciò altre pure su suoi uomini di fiducia
Qualche giorno fa è comparso un certo navaho che dalle cazzate eclatanti che scriveva credo fosse lui riciclato (tanto per dire in uno dei suoi ultimi post ha riportato che il Venezuela è un Paese ospitale perchè ci sono milioni di immigrati), ed infatti è stato subito bannato pure lui

Non se ne poteva più: né qui né lì. Il peronista che crede di sapere tutto lui. Da come parlava e argomentava sembrava aver vissuto in un paesino di 3 anime che per confrontarti con qualcuno (o trovare una biblioteca) devi fare 200Km.
I soldi arriveranno, ma sono molto lenti.

Non capisco di cosa si lamentino, hanno finanziato la repubblica bolivariana, democratica, antifascista e antimperialista del Venezuela. Se hanno finito i soldi possono sempre andare a vivere in Venezuela: clima salubre, prezzi modici, paese accogliente verso gli stranieri e ogni ben di Dio nei negozi, a prezzi popolari.

Soprattutto togliersi dai coglioni

Non capisco di cosa si lamentino, hanno finanziato la repubblica bolivariana, democratica, antifascista e antimperialista del Venezuela. Se hanno finito i soldi possono sempre andare a vivere in Venezuela: clima salubre, prezzi modici, paese accogliente verso gli stranieri e ogni ben di Dio nei negozi, a prezzi popolari.

Soprattutto togliersi dai coglioni

e la benzina a UFO :-D

Quello che fa il dentista, simpatico, è un tipo che si beve un po' tutto: ora pensa che sono promotore finanziario :DD:

stavo leggendo ora l'apporto fondamentale che danno i soliti folkloristici personaggi,
uno è arrivato a sostenere che "il mercato se ne fotte del PIL di un Paese"
che è come dire che il valore delle azioni di un'azienda non è assolutamente influenzato dal bilancio di questa
in pratica S&P, Fitch ecc possono chiudere anche oggi perchè le agenzie di rating non hanno alcun senso, del resto è risaputo che i grandi investitori per le loro operazioni si affidano ai post di ninja, lbond, stormqualcosa e gente simile
io comincio a credere che si tratti di un esperimento sociale, in cui, partendo dalle dichiarazioni fatte a suo tempo da Umberto Eco su internet e i suoi fruitori, si vuole vedere a che livello può arrivare l'imbecillità di certi individui se li lasci a briglia sciolta
Ora ci può benissimo stare che uno dica delle assurdità o comunque delle cose completamente sbagliate, ma qui siamo a livelli impensabili dove c'è gente che è arrivata, non si sa su quali basi, a "stimare" la popolazione di uno stato, standosene dalla parte opposta del globo e ha concluso che il 50% della poplazione non è registrata all'anagrafe e un altro che, probabilmente basandosi sui preventivi che fa per le protesi dei suoi clienti, ha deciso che bastano 6 mesi e qualche centinaio di milioni per riportare al 100% la capacità di produzione degli impianti di estrazione
Per la cronaca, è stato pubblicato alcuni mesi fa lo studio di una società di ingegneria cinese che ha stabilito che servirà un investimento di oltre 100 mld di USD per sistemare gli impianti e che serviranno 10 anni per riportare la loro capacità al meno al 70%

Ho letto, secondo loro basta emettere altro debito per pagare il loro. L’unico problema è trovare dei minchioni al loro livello, che entrino di nuovo su un paese sfasciato a 80, come questi scimuniti. Potrebbero chiedere alla facoltà di Architettura (dove non lo conoscono) o nello studio dentistico (che ha nella sua fantasia). Mi sa che rimangono i compagni di tavolata alla Caritas, che però sono poveri, ma non coglioni.

Tralasciando il triste auto referenzialismo di tafazziana memoria “mi sono auto-shortato i bonos” …
Ottenendo a suo dire 65k di minus…
Ma il dentista lo sa che dai titoli di stato non si ha minus piena ma depotenziata (49,5% del Loss conseguito) ?
Direi di no anche perché non ha venduto mai.

Ho letto, secondo loro basta emettere altro debito per pagare il loro. L’unico problema è trovare dei minchioni al loro livello, che entrino di nuovo su un paese sfasciato a 80, come questi scimuniti. Potrebbero chiedere alla facoltà di Architettura (dove non lo conoscono) o nello studio dentistico (che ha nella sua fantasia). Mi sa che rimangono i compagni di tavolata alla Caritas, che però sono poveri, ma non coglioni.

Io ho capito l'idea leggendo le osservazioni sull'altro forum.
In pratica, lì si immagina che i politici venezuelani fanno un accordo politico tra loro e, dopo, il FMI e gli investitori privati prestano al Venezuela .
Con questi miliardi, il Venezuela accetta di rimborsare i bond, che quindi vanno a 100.
A quel punto, loro venderanno i bond recuperando l'investimento e realizzando un considerevole guadagno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto