Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Queste sono fantasie, frutto di immaginazione commista a speranza. Il Trattato con il Venezuela è quello che ti ho indicato, che tutela gli investimenti produttivi non quelli semplicemente finanziari.
Quale sarebbe il "ministero competente"?
Il Ministero degli Esteri non svolge certamente funzioni di consulenza nei confronti di privati, a maggior ragione nei casi in cui vi è il rischio d'impresa.

Tu o non capisci o fai finta di non capire.
Per l'ICSID i titoli di stato sono investimenti produttivi perchè contribuiscono allo sviluppo economico di un paese. Si è pronunciata sulla questione.
Quante volte lo devo scrivere per fartelo capire?

Queste sono fantasie, frutto di immaginazione commista a speranza. Il Trattato con il Venezuela è quello che ti ho indicato, che tutela gli investimenti produttivi non quelli semplicemente finanziari.
Quale sarebbe il "ministero competente"?
Il Ministero degli Esteri non svolge certamente funzioni di consulenza nei confronti di privati, a maggior ragione nei casi in cui vi è il rischio d'impresa.

Non lo so. Chiediamo e ci sarà data una risposta

L'ICSID non ha modificato il trattato ma ha solo chiarito il significato di investimenti produttivi

Non diffondiamo sciocchezze. L'ICSID non ha "chiarito" alcunché. Semmai un collegio, in un caso non riguardante il trattato Italia-Venezuela, ma un altro trattato, ha (giustamente) affermato che quel trattato riguarda anche gli investimenti meramente finanziari.

Nella mia ignoranza, per cui non avevo mai sentito parlare dell’ICSID o di altro su cui state discutendo con cognizioni che io non posseggo, mi chiedo:
- Se io tratto titoli che rendono l’1% e voi (generico) quelli che rendono il 30% annuo, perché se vi va bene prendete il 30 e se vi va male dovete andare in pareggio?
- Vi è mai venuto in mente che se così fosse, non ci sarebbe nessuno che tratta i titoli che rendono l’1%, ma sarebbero tutti sui junk bonds

ah ma quindi Guaidò salta?! ma chi lo avrebbe mai detto... :king:

già me li vedo i gufi, fra qualche tempo, a dire che comunque loro avranno guadagnato sempre di più rispetto a noi, pure se facciamo il +300%...

Ma gli USA stanno trattando con Maduro o no?
Mi sa di si, hanno autorizzato Chevron a importare petrolio.
Quindi gli USA pur non riconoscendo Maduro si accordano con lui.
Stessa cosa può fare l'Italia.

gli USA non stanno trattando con Maduro, queste sono le allucinazioni che hanno sul FOL
gli USA stanno tutelando la Chevron, che gode di forti appoggi al congresso USA, e i suoi investimenti in Venezuela

Gli USA aderiscono all'ONU.
Per l'ONU il governo Maduro è legittimo.
Pur non riconoscendo Maduro la maggioranza dell'ONU lo riconosce
per cui quello che dice l'ONU è rilevante

l'ONU ha bocciato l'embargo a Cuba, solo USA e Israele hanno votato a favore
ti risulta che gli USA abbiano sospeso l'embargo a Cuba in quanto "quello che dice l'ONU è rilevante" ?

...e a pochi giorni dalla fine del 2022 con questa perla uno dei fenomeni del FOL, sul thread del Venezuela, si aggiudica il premio per il capolavoro dell'anno (notare che si tratta di una fake diffusa oltre 2 anni fa), ovviamente con la complicità dei moderatori che permettono la pubblicazione di simili cazzate evidentemente perchè sono i primi a bersele

Allegati

• Schermata del 2022-12-24 10-22-53.png
    Schermata del 2022-12-24 10-22-53.png
    30,5 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
Nella mia ignoranza, per cui non avevo mai sentito parlare dell’ICSID o di altro su cui state discutendo con cognizioni che io non posseggo, mi chiedo:
- Se io tratto titoli che rendono l’1% e voi (generico) quelli che rendono il 30% annuo, perché se vi va bene prendete il 30 e se vi va male dovete andare in pareggio?
- Vi è mai venuto in mente che se così fosse, non ci sarebbe nessuno che tratta i titoli che rendono l’1%, ma sarebbero tutti sui junk bonds

Investire in strumenti finanziari ad altissimo rischio come quelli venezuelani per una parte limitata del proprio capitale non è affatto di per se' da deprecare. Tutt'altro!
Il problema si pone quando risparmiatori senza conoscenza di questi strumenti vi investono una parte considerevole di tutti i propri risparmi, in non pochi casi la maggior parte dei propri risparmi.
E' chiaro che, quando cadono in una trappola di questo tipo, si attivano alcuni meccanismi psicologici. Uno è il "momento Steiner".
Il FOL è interessante da questo punto di vista, in quanto ogni notizia viene filtrata e ripubblicata con un unico obiettivo: trarvi una indicazione che, elaborata attentamente, condurrà immancabilmente al successo dell'investimento.
Con l'ICSID è la stessa cosa. Nel momento Steiner, si prende un trattato di protezione degli investimenti con il Venezuela e ci si convince che le sue clausole sono scritte come nel trattato con l'Argentina. Si immagina, poi, che l'ICSID abbia giurisdizione sul Venezuela anche se il Venezuela vi è uscito intelligentemente prima del default. Si immagina, quindi, che il trattato sia attivato dal nostro Ministero degli Esteri, che per questi investimenti svolgerebbe il ruolo di difensore di fronte al Venezuela, consentendo ai risparmiatori italiani di risparmiare gli enormi oneri legali per il recupero del credito. Si immagina, poi, che il Venezuela, condannato o costretto a pagare dal nostro Ministero, produca dal nulla i dollari necessari per eseguire.

Il "momento Steiner" è raffigurato qui dal minuto 0,08 al minuto 0,42

Investire in strumenti finanziari ad altissimo rischio come quelli venezuelani per una parte limitata del proprio capitale non è affatto di per se' da deprecare. Tutt'altro!
Il problema si pone quando risparmiatori senza conoscenza di questi strumenti vi investono una parte considerevole di tutti i propri risparmi, in non pochi casi la maggior parte dei propri risparmi.
E' chiaro che, quando cadono in una trappola di questo tipo, si attivano alcuni meccanismi psicologici. Uno è il "momento Steiner".
Il FOL è interessante da questo punto di vista, in quanto ogni notizia viene filtrata e ripubblicata con un unico obiettivo: trarvi una indicazione che, elaborata attentamente, condurrà immancabilmente al successo dell'investimento.
Con l'ICSID è la stessa cosa. Nel momento Steiner, si prende un trattato di protezione degli investimenti con il Venezuela e ci si convince che le sue clausole sono scritte come nel trattato con l'Argentina. Si immagina, poi, che l'ICSID abbia giurisdizione sul Venezuela anche se il Venezuela vi è uscito intelligentemente prima del default. Si immagina, quindi, che il trattato sia attivato dal nostro Ministero degli Esteri, che per questi investimenti svolgerebbe il ruolo di difensore di fronte al Venezuela, consentendo ai risparmiatori italiani di risparmiare gli enormi oneri legali per il recupero del credito. Si immagina, poi, che il Venezuela, condannato o costretto a pagare dal nostro Ministero, produca dal nulla i dollari necessari per eseguire.

Il "momento Steiner" è raffigurato qui dal minuto 0,08 al minuto 0,42

Fantastico
Devi sapere che quel coglione di luke Hudson fece girare nelle chat sto video, cambiando i sottotitoli, insultandomi e prendendomi per il culo sulla vicenda banca Marche.

Il fatto buffo e’ che uno dei suoi sodali mi passo’ sto video, fornendomi pure le sue generalità, pregandomi di denunciarlo.

Direi che un aspetto psicologico interessante è che in tutti questi titoli di merda defaultati trovi sempre la stessa masnada di derelitti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto