Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Con l'ICSID è la stessa cosa. Nel momento Steiner, si prende un trattato di protezione degli investimenti con il Venezuela e ci si convince che le sue clausole sono scritte come nel trattato con l'Argentina. Si immagina, poi, che l'ICSID abbia giurisdizione sul Venezuela anche se il Venezuela vi è uscito intelligentemente prima del default.

Il "momento Steiner" è raffigurato qui dal minuto 0,08 al minuto 0,42

Scrivi solo perchè ti piace fare polemca.
Ma chi se ne frega dell'ICSID.
Ci sono anche altri tribunali.
L'art 9 comma 2 precisa che:
Nel caso che tali controversie non possano essere composte entro
sei mesi, a partire dalla data in cui una delle Parti Contraenti ne
abbia effettuato richiesta scritta, esse saranno sottoposte, su
iniziativa di una due Parti, ad un Tribunale arbitrale "ad hoc", in
conformita' alle disposizioni del presente Articolo.

Se l'ICSID, a tuo dire, non è competente, il problema non sussiste perchè la questione può essere sottoposta ad altro tribunale.

Fantastico
Devi sapere che quel coglione di luke Hudson fece girare nelle chat sto video, cambiando i sottotitoli, insultandomi e prendendomi per il culo sulla vicenda banca Marche.

Il fatto buffo e’ che uno dei suoi sodali mi passo’ sto video, fornendomi pure le sue generalità, pregandomi di denunciarlo.

Direi che un aspetto psicologico interessante è che in tutti questi titoli di merda defaultati trovi sempre la stessa masnada di derelitti.

Resta negli annali uno di cui non ricordo il nick: comprò OI-PT naturalmente in formato 100 k perché 50k erano troppo pochi e con un bel rateo. Quando la gente normale uscì, lui tenne perché sarebbero salite. Uscito a metà prezzo del livello a cui uscirono quelli con cervello, trasferì il rimanente su Venezuela per rifarsi. Quando defaultò il Venezuela mise i risparmi rimanenti su bitocin che in settimana fece -30% (giuro)

Investire in strumenti finanziari ad altissimo rischio come quelli venezuelani per una parte limitata del proprio capitale non è affatto di per se' da deprecare. Tutt'altro!

Io mica denigro. Russia è un amico e investe su titoli ad alto rischio, ma

1) Ha studiato il mercato e fatto una scelta oculata (per il suo profilo di rischio)
2) Non rompe la minchia da 2 mila post.

Alcuni sembra non capiscono che in Venezuela comandano Maduro e i figli

tutto passa per mano loro

Non c’è legge o tribunale che tenga

questi sono i fatti

Alcuni sembra non capiscono che in Venezuela comandano Maduro e i figli

tutto passa per mano loro

Non c’è legge o tribunale che tenga

questi sono i fatti

Brizione non è così. I creditori hanno fatto sequestrare CITGO, una raffineria in Svezia e altri beni del VNZ. Se Maduro non paga chi ha fatto i sequestri gode e chi non li ha fatti piange

gli USA non stanno trattando con Maduro, queste sono le allucinazioni che hanno sul FOL
gli USA stanno tutelando la Chevron, che gode di forti appoggi al congresso USA, e i suoi investimenti in Venezuela

Tu mi stai facendo venire un esaurimento.
A tuo dire gli USA non stanno trattando con Maduro ma stanno tutelando gli investimenti di Chevron.
Alloro posso chiedere al governo italiano la stessa cosa che sta facendo il governo USA, tutelando gli interessi dei bondisti italiani?
Adesso vediamo come rispondi......

Tu mi stai facendo venire un esaurimento.
A tuo dire gli USA non stanno trattando con Maduro ma stanno tutelando gli investimenti di Chevron.
Alloro posso chiedere al governo italiano la stessa cosa che sta facendo il governo USA, tutelando gli interessi dei bondisti italiani?
Adesso vediamo come rispondi......
Ma sono cose completamente differenti

gli USA hanno peso in qualsiasi trattativa
L’Italia no

gli interessi di chevron e altri operatori non sono equiparabili ai possessori dei bond

Ma sono cose completamente differenti

gli USA hanno peso in qualsiasi trattativa
L’Italia no

gli interessi di chevron e altri operatori non sono equiparabili ai possessori dei bond

Allora abbiamo perso tutto.
E Sandrino che ha comprato i bonos a 5 perchè li ha comprati se non abbiamo speranze?

Perché se perde
Perde 5
E non di più

Non funziona così.
Se Sandrino ha comprato 1 milione di nominale a 5, ha pagato 50000 dollari.
Se Luisd ha comprato 75000 di nominale a 40, ha pagato 30000 dollari.
Secondo la tua teoria Sandrino non può perdere più di quanto può perdere Luisd, ma non è così.
Se i Bonos vanno a zero, Sandrino ha perso più di Luisd. (50000 sono le perdite di Sandrino mentre Luisd ha perso solo 30000). E questa è la dimostrazione che la tua teoria è davvero strampalata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto