Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Non funziona così.
Se Sandrino ha comprato 1 milione di nominale a 5, ha pagato 50000 dollari.
Se Luisd ha comprato 75000 di nominale a 40, ha pagato 30000 dollari.
Secondo la tua teoria Sandrino non può perdere più di quanto può perdere Luisd, ma non è così.
Se i Bonos vanno a zero, Sandrino ha perso più di Luisd. (50000 sono le perdite di Sandrino mentre Luisd ha perso solo 30000). E questa è la dimostrazione che la tua teoria è davvero strampalata.
Tu non stai bene

prenditi un periodo di vacanza

ci sentiamo a gennaio

Non funziona così.
Secondo la tua teoria Sandrino non può perdere più di quanto può perdere Luisd, ma non è così.
Se i Bonos vanno a zero, Sandrino ha perso più di Luisd. (50000 sono le perdite di Sandrino mentre Luisd ha perso solo 30000). E questa è la dimostrazione che la tua teoria è davvero strampalata.

Ho comprato i bonos a 5. E’vero
Così come ho comprato
Evergrande a 29
Hylea a 11
Rickmers a 3
Air berlin a 52

e qui ti ho elencato i grandi botti che ho fatto.
Ho comprato anche altre cose a questi prezzi ma li è andata bene.

Luisd ti ho sempre rispettato. Non condivido la tua teoria ma ti rispetto.
Il punto è questo: se compro sta roba a sti prezzi infimi, se perdo, si me rode il culo.
Magari pure tanto ma non me la prendo
Coi massimi sistemi
Col nuovo ordine mondiale
Con i templari

e se va male non mi ostino a
Dire che andrà bene
Dire che non è colpa mia

me rode il culo ma come dicono a Frosinone “bene me resta”

basta ho perso, ho sbagliato.

tutto qui

In tutto questo però c’è un fatto sublime

io dico che sono soldi buttati e che FORSE ci sarà una Recovery minima tra x anni. E su questa speranza HO COMPRATO
Perché comprare è facilissimo.

I grandi e stimabili affaristi che prevedono tutto nonostante sostengano di andare a 300 non comprano una minchia.

in sostanza dispensano certezze di ricchezza PER GLI ALTRI

Loro so così magnanimi.

Comunque non se ne può più, capisco la libertà di parola ma ormai sui forum (e non parlo di LUISD a cui va la mia simpatia) se ne leggono di ogni

bugiardi, mitomani, pompatori, psicotici

gente con palese doppio nick
Ninjazzurro / storm shadow ad esempio

mitomani come shark che propinano cazzate gravissime (ad es BBBY non ha mai Parlato di CH11… cristo santo lo hanno scritto sul prospetto della tender)

evasori fiscali totali che chiedono consigli e si vantano di fottere gli onesti cittadini

disgraziati come luke hudson che apportano zero contributi a qualsiasi discussione ma stanno solo a pasturare acredine e diffamare il prossimo.

guardoni finanziari come il controllore,
che pena, manco l’asilo nido, un coglione la cui funzione sociale sta nel riportare agli psicotici come holysky “sandrino di la ha scritto”

Ultima modifica:
Non funziona così.
Ti ho appena sbannato
Non me ne far pentire

io non ho fatto confronti

ho risposto alla tua domanda
Non ho proposto teorie

tu hai dato un senso tutto tuo alla mia risposta

facendo calcoli che nonhanno senso rispetto alla mia risposta

te l’ho già scritto in passato

non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto/scritto

se hai problemi con la lingua italiana è affar tuo

se Sandrino compra a 5
Può perdere 5
Ne più ne meno

Scrivi solo perchè ti piace fare polemca.
Ma chi se ne frega dell'ICSID.
Ci sono anche altri tribunali.
L'art 9 comma 2 precisa che:
Nel caso che tali controversie non possano essere composte entro
sei mesi, a partire dalla data in cui una delle Parti Contraenti ne
abbia effettuato richiesta scritta, esse saranno sottoposte, su
iniziativa di una due Parti, ad un Tribunale arbitrale "ad hoc", in
conformita' alle disposizioni del presente Articolo.

Se l'ICSID, a tuo dire, non è competente, il problema non sussiste perchè la questione può essere sottoposta ad altro tribunale.
Ma tu hai compreso che le "parti contraenti" lì sono gli Stati e non gli investitori?

io dico che sono soldi buttati e che FORSE ci sarà una Recovery minima tra x anni. E su questa speranza HO COMPRATO

I grandi e stimabili affaristi che prevedono tutto nonostante sostengano di andare a 300 non comprano una minchia.

Loro so così magnanimi.

Loro so così magnanimi.

E in effetti, a parte le puttanate che scrivono (ma parliamo di una minoranza, sia pure psichiatrica, gli altri forumers mica sono così) quello che li fotte è che pronosticano 100, ma a 20 non hanno mai comprato, da anni che qualcuno le propone a quel prezzo.

Allora abbiamo perso tutto.
E Sandrino che ha comprato i bonos a 5 perchè li ha comprati se non abbiamo speranze?

Sandrino ha fatto quella che è una scommessa calcolata. Ha acquistato quei titoli ad un prezzo infimo scommettendo sulla possibilità di una ristrutturazione con recupero.
Se vi fosse un recupero di 15 potrebbe aver fatto un ottimo affare, al lordo dell'attualizzazione.
Il mondo non oscilla tra "andremo a 100 longhi e curti" e "abbiamo perso tutto".

Users who are viewing this thread

Back
Alto