Io sono uscito accettando la perdita, perché potrebbe scendere ancora o rimbalzare su una news, da fuori le cose si vedono meglio, sto leggendo anche io e se posso dare un contributo lo farò, so che ho detto che l'avventura venezuelana era finita per me, ma mi sono ripreso e ora ho la testa lucida per poter analizzare la cosa. Ho visto che sono calate le riserve dello stesso tanto delle cedole pendenti, quindi al 13 si va con uno stato di solvenza, mi chiedo se non siano stati troppo morbidi col precedente swap pdvsa e ora stanno pensando bene di prendere gli investitori per la gola, la proposta mud proponeva uno scambio volontario di tutta la deuda a breve scadenza, la proposta maduro non si sa, in primis le sanzioni, far crollare i prezzi ancora potrebbe dare la pressione necessaria alle lobby per parlare con l'amministrazione Trump. Uno stato di insolvenza potrebbe solo voler dire cubanizzazione perché allo stato attuale è l'unico modo di tenere il potere, penso che i messaggi del governo siano stati contrastanti e alcuni movimenti di qualche bonos non sono sfuggiti ai più attenti.
Per ora è una partita a scacchi e gli ingranaggi si sono mossi. Io non volevo far parte di questo loss significa perdere una battaglia, ma la guerra è appena cominciata. Un abbraccio a tutti i miei amici venezuelani e anche all'ottimo Tommy che fino all'ultimo vedeva nella mancanza di conferme ufficiali un segno sinistro.
Anche la squadra che ha scelto maduro per la ristrutturazione non è a caso, sono brutti ceffi abituati a trattare con i narcos, quando faranno una proposta penso che la facciano nel modo giusto.