Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Abulico

Forumer storico
C'è qualche motivo per cui i prezzi si sono allineati al corso TQ soltanto oggi e non ieri e l'altro ieri?
Grazie

L'altro ieri molte banche, credo la maggior parte, hanno continuato ad operare a corso secco.
Ieri la situazione e' venuta chiarendosi
Oggi si sono adeguati tutti.....pero' adesso e' il tlx a non adeguarsi al resto del mondo :confused:
 

tommy271

Forumer storico
E' in parte vero quello che dici, ma in parte falso: è stato un massacro per il parco buoi che ha comprato il 29 Ottobre del 2017.
Lo stesso parco buoi che ha comprato negli ultimi 2/3 anni è stato ampiamente ripagato, sicuramente dalle cedole e, se ha avuto un mix di bravura, fortuna e possibilità, dal trading.

Se posso permettermi, mi pare un'occasione sprecata che tu non ne abbia approfittato visto la mole di lavoro quotidiana che ti sobbarchi...ovviamente avrai avuto le tue ragione e le tue campagne altrove, solo una piccola osservazione :)

Ampiamente ripagato?
Dipende dal titolo ...
Dubito che la cedola abbia reintegrato il capitale (nella migliore delle ipotesi operazione a costo zero).
Comunque ti lascio questo grafico della 2034

chart.png


Quanto ai buoni traders, ne conosco solo un paio.
E non sempre hanno buone performance ... sull'intero portafoglio.
 

frmaoro

il Fankazzista
Il Venezuela vince il sostegno della Russia e della Cina poiché afferma di onorare il debito

Jack Stubbs , Deisy Buitrago
4 MINUTI DI LETTURA


MOSCA / CARACAS (Reuters) - Il Venezuela ha vinto condizioni di indebitamento più facili dalla Russia e ha ottenuto un voto di fiducia dalla Cina mercoledì, dal momento che il paese ricco di petrolio ha dichiarato di aver iniziato a effettuare pagamenti di interessi sulle obbligazioni dopo un ritardo che aveva minacciato di scatenare un default .


I libri contabili su denaro e scommesse sono raffigurati sulla scrivania di un allibratore nell'Ippodromo La Rinconada a Caracas, in Venezuela, il 30 settembre 2017. REUTERS / Ricardo Moraes
Un accordo di ristrutturazione del debito con la Russia che consente a Caracas di effettuare pagamenti "minimi" a Mosca nei prossimi sei anni, insieme a una dichiarazione separata del Ministero degli Esteri cinese secondo cui il Venezuela era in grado di consegnare la questione del debito "appropriatamente", sottolineava la riserva di sostenere il suo governo socialista gode di entrambi i paesi.

Il Venezuela ha preso in prestito miliardi di dollari dalla Russia e dalla Cina nel corso degli anni, principalmente attraverso contratti petroliferi per il prestito che hanno aggraffato le entrate in valuta forte del paese richiedendo che le spedizioni di petrolio siano utilizzate per servire quei prestiti.

Se sostenuti da una maggiore remissione del debito come quella offerta dalla Russia mercoledì, i due paesi potrebbero fornire un'ancora di salvezza al Venezuela perché cerca di mantenere la sua economia profondamente depressa solvente, anche se le sanzioni statunitensi ed europee colpiscono il governo del presidente Nicolas Maduro.


I critici guidati dagli Stati Uniti hanno sbattuto Maduro come un dittatore e lo hanno assalito per aver represso l'opposizione del paese, incarcerando i dissidenti e annullando i poteri della sua assemblea nazionale democraticamente eletta.

I prezzi delle obbligazioni venezuelane sono stati sulle montagne russe negli ultimi 10 giorni, dal momento che Maduro ha chiamato gli investitori per i colloqui di ristrutturazione del debito, impegnandosi a onorare gli obblighi del paese. Ma S & P Global Ratings lo ha dichiarato in default selettivo su due dei suoi titoli sovrani all'inizio di questa settimana, dopo che non è riuscito a fare i coupon entro un periodo di grazia di 30 giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto