Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

Carlo_

Nuovo forumer
venduto chippino di 34 @ 29,13
torno flat

Per dare qualche ulteriore informazione sul rateo applicato da Fineco:

Venduto anche io su Fineco, 10.000 pezzi Ven 27 a 30.90 (ma siccome vedo il controvalore in euro non ho certezza del prezzo considerato).

Tuttavia la piatta accetterebbe un ordine di 10.000 pezzi di Ven27 a 30.00, ed espone un addebito di 2.945,36 USD, in linea con quanto esposto nel mio portafoglio, che porta un rateo di -92,82 su 20.000 pezzi (quindi rateo negativo).
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Ampiamente ripagato?
Dipende dal titolo ...
Dubito che la cedola abbia reintegrato il capitale (nella migliore delle ipotesi operazione a costo zero).

Gli unici dati che ho sono quelli delle mie operazioni 2014-2017: come scritto prima non è stato un buy & hold (o forse meglio dire pray) ma ho fatto innumerevoli compravendite: non ho mai preso un massimo o un minimo (se non al contrario), e anche se non dovessero liquidarmi le cedole di 26 e 28 e liquidare la 28 oggi a mercato, chiuderei la campagna di Venezuela con un attivo di circa $ 45.000, (ho sempre lavorato con un nominale che oscillava tra i 150k ed i 300k)

Quanto ai buoni traders, ne conosco solo un paio.
E non sempre hanno buone performance ... sull'intero portafoglio.

Fidati, non sono un buon trader ma col Venezuela se sei stato fuori in questi 3 anni ti sei perso dei gran soldi (che, come ho detto prima, avrai guadagnato altrove, questo non lo metto in dubbio). E come me ce ne sono parecchi che ne hanno approfittato
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Per dare qualche ulteriore informazione sul rateo applicato da Fineco:

Venduto anche io su Fineco, 10.000 pezzi Ven 27 a 30.90 (ma siccome vedo il controvalore in euro non ho certezza del prezzo considerato).

Tuttavia la piatta accetterebbe un ordine di 10.000 pezzi di Ven27 a 30.00, ed espone un addebito di 2.945,36 USD, in linea con quanto esposto nel mio portafoglio, che porta un rateo di -92,82 su 20.000 pezzi (quindi rateo negativo).

Su IW ho comprato a corso secco il 14 e venduto oggi tel quel
Sentiti, mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e di attendere comunicazioni per la rettifica
 

Carlo_

Nuovo forumer
Su IW ho comprato a corso secco il 14 e venduto oggi tel quel
Sentiti, mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e di attendere comunicazioni per la rettifica

Grazie Give,
da un mio conto della serva hanno applicato questo:
$ 3.090 meno $ 92 (rateo negativo), = $ 3.000 circa, con cambio a 1,1768 circa € 2.557,67 (cifra che mi hanno effettivamente accreditato).

Sicuramente chiedo spiegazioni.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
anche oggi la peggiore
io non riesco a capire
dovrebbe costare come la 27 stesso rateo stessa scadenza

Ha sempre pagato uno spread in situazioni "normali", per il discorso CAC, ma non così esagerato.
Capisco la minor liquidità, ed il fatto che quegli incompetenti di TLX abbiano modificato il corso, facendola passare da più appetibile a meno appetibile in una mattinata. Però il premio su quelle che staccano prima mi pare elevato: ci sono ancora cedole in grace period, come si fa a prezzare così tanto le cedole di 22, 31 o 34?
 

Users who are viewing this thread

Alto