Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

angy2008

Forumer storico
Io ho capito che non può rivalersi su pdv holding per un credito con la repubblica. Eventualmente lo potrà fare una volta dimostrato che sono alter ego
hai ragione, ero stato troppo veloce nella lettura. In effetti è un caso strano visto che si trattava comunque di asset riferibili a PDVSA. Rimane il fatto che per i soberanos il debito è troppo elevato anche con PDVSA e CITGO che fossero alter ego, solo un cambio di regime può rendere sostenibile il debito ed eventuale ristrutturazione.
 

carib

rerum cognoscere causas
Ovviamente dipende dalla attuale % di ptf e di conseguenza dalla size necessaria per raggiungere un prezzo decente. Se con la mediata il pmc non scende sotto i 28-27 e senza sovraesporsi, io passerei.

PS: la 27 è senza Cac ma la 34 (presa OTC appena dopo lo stacco cedola prossimo) imho sarebbe la scelta migliore al momento.

francamente non capisco il ragionamento.

prima di entrare su VVV PDVsa, per lo meno negli ultimi 3 anni.. andava determinato il valore de recovery atteso in caso de default, e la quantità' di cedole incessabili ante-default.
Su questa base, si poteva determinare il prezzo massimo a cui entrare.

Chi ora si ritrova con un PMC assai superiore ai valori attuali.. direi che deve innanzitutto capire dove e quando la vicenda andrà' a finire.. per determinare se i prezzi attuali sono molto inferiori al recovery atteso,
e dunque un buon investimento.. piuttosto che pensare a "mediare".

In caso di soluzione positiva, ad un certo momento, per definizione, si hanno prezzi inferiori a quel che si incasserà' poi.. ma "beccare" il momento del minimo storico ex ante non e' mai facile.
Per chi e' molto esposto.. meglio attendere una qualche maggiore visibilità', a mio parere.
 

alderan74

Forumer attivo
la prima volta pero' avevano dato ragione a Cristaller che sosteneva che pdvsa era collegata alter ego della repubblica questo me lo ricordo ma perche' ci sono tornati sopra un altra volta dopo che un giudice aveva gia' dato ragione a Cristaller?era questo che mi suonava strano comunque da altro forum l 'utente rubner ha scritto a fineco ecco la risposta..se non vedono sbloccare i pagamenti gia' avvenuti pare probabile che non ne facciano altri..cosa fanno se li fanno bloccare tutti?
Ho mandato una PEC a FinecoBank chiedendo in merito al mancato accredito delle cedola di Venezuela 28

La risposta è arrivata via mail normale (no PEC) da parte del customer care.

"Gentile

in merito alla sua richiesta, la informiamo che Finecobank è attesa
di ricevere il pagamento della cedola da parte dell'emittente. Al
momento non abbiamo ricevuto aggiornamenti, e Fineco non può
intraprendere azioni legali. Nessuna delle depositarie ha ricevuto
il cash dal PAY AGENT, in quanto, come dice il Sole24Ore, i fondi
sono bloccati per "meccanismi finanziari farraginosi" sui quali non
è possibile intervenire, al momento, in alcun modo."
 

sassipaolo

Chesenso's way
denaro otc a 20 sulla pdvsa 24

come scrivevo ieri, l'andamento dei soberanos , faceva intendere che anche le pdvesa ( sebbene alcuni le ritengano più "tutelate") avrebbero testato i minimi del 6 dicembre per romperli al ribasso.

sta volta NON essendoci, per me, alcuno spazio di rimbalzo grafico TECNICO, non entro
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
la prima volta pero' avevano dato ragione a Cristaller che sosteneva che pdvsa era collegata alter ego della repubblica questo me lo ricordo ma perche' ci sono tornati sopra un altra volta dopo che un giudice aveva gia' dato ragione a Cristaller?era questo che mi suonava strano comunque da altro forum l 'utente rubner ha scritto a fineco ecco la risposta..se non vedono sbloccare i pagamenti gia' avvenuti pare probabile che non ne facciano altri..cosa fanno se li fanno bloccare tutti?
Ho mandato una PEC a FinecoBank chiedendo in merito al mancato accredito delle cedola di Venezuela 28

La risposta è arrivata via mail normale (no PEC) da parte del customer care.

"Gentile

in merito alla sua richiesta, la informiamo che Finecobank è attesa
di ricevere il pagamento della cedola da parte dell'emittente. Al
momento non abbiamo ricevuto aggiornamenti, e Fineco non può
intraprendere azioni legali. Nessuna delle depositarie ha ricevuto
il cash dal PAY AGENT, in quanto, come dice il Sole24Ore, i fondi
sono bloccati per "meccanismi finanziari farraginosi" sui quali non
è possibile intervenire, al momento, in alcun modo."

non e' accettabile per una banca depositaria, credo.. citare giornali e "meccanismi farraginosi".
i riferimenti, a mio parere, dovrebbero essere a FATTI o NORME.
 

MARCO82

Forumer attivo
la prima volta pero' avevano dato ragione a Cristaller che sosteneva che pdvsa era collegata alter ego della repubblica questo me lo ricordo ma perche' ci sono tornati sopra un altra volta dopo che un giudice aveva gia' dato ragione a Cristaller?era questo che mi suonava strano comunque da altro forum l 'utente rubner ha scritto a fineco ecco la risposta..se non vedono sbloccare i pagamenti gia' avvenuti pare probabile che non ne facciano altri..cosa fanno se li fanno bloccare tutti?
Ho mandato una PEC a FinecoBank chiedendo in merito al mancato accredito delle cedola di Venezuela 28

La risposta è arrivata via mail normale (no PEC) da parte del customer care.

"Gentile

in merito alla sua richiesta, la informiamo che Finecobank è attesa
di ricevere il pagamento della cedola da parte dell'emittente. Al
momento non abbiamo ricevuto aggiornamenti, e Fineco non può
intraprendere azioni legali. Nessuna delle depositarie ha ricevuto
il cash dal PAY AGENT, in quanto, come dice il Sole24Ore, i fondi
sono bloccati per "meccanismi finanziari farraginosi" sui quali non
è possibile intervenire, al momento, in alcun modo."
Un attimo mi sembra che stiamo facendo un po di confusione. Crystallex l altra volta aveva dimostrato che il ministero della difesa e la repubblica erano alter ego nel caso ingalls e co. Si vociferava che stesse dimostrando lo stesso anche con pdvsa e il Venezuela motivo per cui si accordarono in tempo di record sul pagamento dilazionato purché crystallex dismettesse ogni azione legale futura. Ma aquanto mi risulta crystallex non ha mai dimostrato in un tribunale US che siano alter ego tantomeno nessun giudice ha mai accolto i suoi claim. Ricordo che un avvocato parlava di orgia di prove tra cui i tweet di maduro sui pagamenti pdvsa e i reshuffle di executive della compagnia a piacimento del chavismo. Ma ripeto a me non risulta che abbia mai e poi mai dimostrato il fatto dell alter ego
 

carib

rerum cognoscere causas
Un attimo mi sembra che stiamo facendo un po di confusione. Crystallex l altra volta aveva dimostrato che il ministero della difesa e la repubblica erano alter ego nel caso ingalls e co. Si vociferava che stesse dimostrando lo stesso anche con pdvsa e il Venezuela motivo per cui si accordarono in tempo di record sul pagamento dilazionato purché crystallex dismettesse ogni azione legale futura. Ma aquanto mi risulta crystallex non ha mai dimostrato in un tribunale US che siano alter ego tantomeno nessun giudice ha mai accolto i suoi claim. Ricordo che un avvocato parlava di orgia di prove tra cui i tweet di maduro sui pagamenti pdvsa e i reshuffle di executive della compagnia a piacimento del chavismo. Ma ripeto a me non risulta che abbia mai e poi mai dimostrato il fatto dell alter ego
esatto.. ma non e' neppure vero il contrario.
l'interessante, a mio parere.. e' che se un giorno PDVsa=sovrano.. anche il sovrano=PDVsa.. ovviamente solo per i tribunali americani.
 

Users who are viewing this thread

Alto