Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (12 lettori)

sandrino

Forumer storico
Sei sicuro che possano svuotare PDVSA trasferire le concessioni ad altra società etc.. (cosa che ritengo possibile) salvando anche citgo?
A me sembra difficile, se vogliono disconoscere tutto il debito PDVSA e svuotarla credo che almeno citgo debbano mettere in conto di perderla (IMHO nella circostanza non sarebbe poi un gran problema visto il vantaggio ottenuto, il mancilla direbbe chissene...)

Potete chiedere a @junior63 della questione camimpeg.
La sua serietà è fuori di ogni dubbio.
 

sandrino

Forumer storico
@tommy271 sembra che altrove insultare me e te sia lo sport preferito

@Llukas hai detto (sono serio) due grandi verità
Quando posto fonti o notizie penso di essere bravo, quando dico la mia idea sono un somaro. Sono il primo a dirlo.

Altra verità; si la debacle bdm mi ha colpito.
C’è chi non ha più fatto nulla.
Chi ha cambiato nick
Io son rimasto me stesso, molto cambiato, più consapevole della mia ignoranza, uno che l’ha morsicato la vipera.

Cerco di fare la tara di tutto questo ed avere un approccio più realistico sulle cose.
 

sandrino

Forumer storico
Per tornare ai fatti
Elecar non è stata pagata, neanche parzialmente. Ne capitale ne cedola.

Scambia regolarmente otc ora a 27-29
 

junior63

Forumer storico
si l' argentina tra l'altro cala sempre quando cala il venezuela e si riprende quando si riprende il venezuela anche gli ETF degli emergenti che ho fanno uguale..si saranno imbottiti di venezuela?forse se li sono comprati

Oltre alle cause segnalate da Tommy per l' Argentina i cali sono dovuti ai problemi di stabilizzazione dell'inflazione e del cambio, la banca centrale oggi ha alzato di nuovo i tassi di 3 punti 33,25% ( 6 punti in una settimana) e bruciato circa 5 miliardi di $ delle riserve per cercare di stabilizzare il cambio.
 

chicicapisce

Forumer attivo
Oltre alle cause segnalate da Tommy per l' Argentina i cali sono dovuti ai problemi di stabilizzazione dell'inflazione e del cambio, la banca centrale oggi ha alzato di nuovo i tassi di 3 punti 33,25% ( 6 punti in una settimana) e bruciato circa 5 miliardi di $ delle riserve per cercare di stabilizzare il cambio.

Ciao junior. Piccolissimo ot.
Per te l Argentina è un occasione di acquisto o si sta trasformando in una trappola ???
 

alderan74

Forumer attivo
Oltre alle cause segnalate da Tommy per l' Argentina i cali sono dovuti ai problemi di stabilizzazione dell'inflazione e del cambio, la banca centrale oggi ha alzato di nuovo i tassi di 3 punti 33,25% ( 6 punti in una settimana) e bruciato circa 5 miliardi di $ delle riserve per cercare di stabilizzare il cambio.
gia' visto che fa cosi' va giu' pero' dopo un po di mesi si riprende io ne ho un po' di quelle lunghe
 

junior63

Forumer storico
Potete chiedere a @junior63 della questione camimpeg.
La sua serietà è fuori di ogni dubbio.

Sandrino, io posto quello che trovo in rete e che penso possa essere utile e reale.
Penso che Camimpeg sia stata creata con un doppio scopo, garantirsi la fedeltà dei militari e.... questa possibilità non è detto che la utilizzino, potrebbe essere usata anche solo come minaccia per la ristrutturazione ( se mai cadranno le sanzioni).

Anche un sordomuto dopo 20 anni e con la sola vista potrebbe capire che l'unica cosa che sanno fare questi è delinquere e distruggere tutto quello che toccano.
Certo, quelli che vedono VTV da mattina a sera non sono sordomuti ma sono accecati dalla propaganda martellante 24x7x365x20anni, perciò voteranno sempre Maduro ma non credo che sommandoli tutti possano superare il 25% della popolazione.

Qui ci si dimentica che sono passati ormai 5/8 anni da quando hanno smesso di pagare le compagnie aeree, le farmaceutiche, le compagnie automobilistiche, Astaldi & c. etc.etc.etc.
Avete mai sentito un discorso di Maduro che chiede una ristrutturazione a queste compagnie? Si lamenta invece della guerra economica delle case farmaceutiche ma non dice che ha 3/4 miliardi di $ di arretrati da pagare.

Recentemente avrei avuto la possibilità di chiedere informazioni a una persona che è anche apparsa su questi schermi, in una foto postata da Tommy un paio di anni fa.
L'avevo conosciuto giovane, convinto chavista, ora non so se lo sia ancora, di sicuro sarà pieno di $$$ e senza possibilità di uscirne, è uno di quelli a rischio CPI.
Non ho voluto però chiedere nulla, primo perchè dopo più di 15 anni dall'ultima volta che l'avevo visto non mi sembrava il caso di chiedere a mia moglie di passarmelo e dopo un breve saluto iniziare a fare domande interessate, due perchè mi sono ricordato di questa massima di Warren Buffett:

"With enough insider information and a million dollars, you can go broke in a year." I have seen several investors lose everything because they followed what they thought was trustworthy inside information.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
TSJ en el exilio declara la suspensión de Maduro como presidente de Venezuela (Documento) May 3, 2018 3:12 pm


El Tribunal Supremo de Justicia en el exilio declaró este jueves la suspensión de Nicolás Maduro como presidente de Venezuela, así como su inhabilitación para ejercer cualquier cargo público, en el marco de la continuación del antejuicio de mérito en su contra.

En ese sentido, el tribunal exhortó a la Asamblea Nacional a tomar acciones que permitan la transición constitucional y cubran el vacío de poder.

Además, solicitaron a la Unión Europea y al Grupo de Lima tomar medidas ante esta decisión.

**********************

Interessante, adesso la AN deve prendere una decisione molto difficile per la propria sopravvivenza, politica ( se non la prende), fisica (se la prende)
 

Users who are viewing this thread

Alto