VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (3 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
Tutto può essere, comunque Maria Corina promette tra le prime cose di mettere mano al debito. Parlato con molti Venezuelani giurano e spergiurano che specie il bond 2027 nessuno si sogna di ripudiarlo. Vedremo che succederà, risorse (materie prime) ce ne hanno e fanno gola a molti.
Ah beh se lo promettono i venezolani, allora sei in una botte di ferro. Sono conosciuti per essere degli ottimi pagatori, oltre che persone che non mentono mai.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Ah beh se lo promettono i venezolani, allora sei in una botte di ferro. Sono conosciuti per essere degli ottimi pagatori, oltre che persone che non mentono mai.
non sono mai stato un fan di Maduro. Ma hanno sempre pagato per quel che ho visto fino a quando non hanno piu' potuto finanziarsi e rollare il debito. Prova a vedere cosa succede se l'Italia non emette nuovo debito per pagare quelli in scadenza. La smetteresti di fare il ganzo probabilmente non saresti molto diverso da loro
 

vitoandolini

Forumer attivo
una cosa è la questione politica, completamente diversa quella economica; ho seguito per qualche tempo i bond venezuelani perchè pensavo/speravo in una ristrutturazione che mi permettesse di poterci fare una operazione simile a quella avvenuta con i minibond greci o quelli argentini, ma ormai non ci spero più e sono arrivato alla convinzione che SE mai ci sarà una ristrutturazione del debito sarà fra molti anni e puramente simbolica (ovvero ad una cifra...)..... ;)

perchè se ormai è evidente che fino a quando rimarrà Maduro sarà una cubanizzazione di fatto, sono pronto a scommettere che un eventuale nuovo regime ripudierà per intero il debito contratto da Nicolino ed al massimo riconoscerà in maniera compassionevole due spicci :)

non sono mai stato un fan di Maduro. Ma hanno sempre pagato per quel che ho visto fino a quando non hanno piu' potuto finanziarsi e rollare il debito. Prova a vedere cosa succede se l'Italia non emette nuovo debito per pagare quelli in scadenza. La smetteresti di fare il ganzo probabilmente non saresti molto diverso da loro
Guarda che hanno fatto default, avevano i cds a 5mila, e un branco di fessi hanno pensato di fare l'affare della vita
Cosa c'entra l'Italia? Io non ho soldi in questo paese e non avendo investito in questi titoli, non devo inventarmi favole per continuare a sperare. Quindi posso continuare a scrivere quello che si sa in tutto il mondo. Tu a inventarti amici venezualani che dicono che pagheranno.
 

Jsvmax79

Forumer storico
The climate of terror in Venezuela intensifies. More protesters being jailed. Opposition leaders are fleeing . Chile Pres Boric adds to list condemming Maduro. Messaging on apps on cellphones being removed as situatiom worsens
 

Jsvmax79

Forumer storico
Venezuelan bonds sinking Maduro signs decree to block access to platform x twitter in the country for 10 days. A battle against Elan Musk and opposition users of tweets
 

La Zanzara

Forumer storico
non sono mai stato un fan di Maduro. Ma hanno sempre pagato per quel che ho visto fino a quando non hanno piu' potuto finanziarsi e rollare il debito. Prova a vedere cosa succede se l'Italia non emette nuovo debito per pagare quelli in scadenza. La smetteresti di fare il ganzo probabilmente non saresti molto diverso da loro
Che abbia pagato non c'è dubbio ma quello che conta è il come
Ha svuotato le casse e portato a zero le riserve in dollari e ridotto in miseria la popolazione

Poi rollare il debito:
Il debito si rolla se hai non hai il rating CCC e i CDS che prezzavano un fallimento del 100%

Insomma c'erano tutti gli ingredienti per un fallimento ma tant'è gli sballati che frequentano il FOL hanno tenuto , rinvestito le cedole e qualche
idiota finanziario ha pure mediato in una situazione politica di scontro con i potenziali finanziatori

STORIA DOCET

 

La Zanzara

Forumer storico
Ecco cosa si legge nel FOL
Questo poveraccio finanziari/complottista alla fin fine se ha perso i soldi se lo merita
Figurarsi se la bank of mellon custodisce carta igienica della latrina venezuelana

"Se a 35 anni sei povero te lo meriti": parola di mr. Alibaba​


1723196203427.png
 

La Zanzara

Forumer storico
Eccone un altro di .......capra che da lezioni come dilapidare il più velocemente il patrimonio
Vende put ... sai che prendi due soldi ma hai il cielo come tetto se perdi
Da consigli su come investire i bonos ....

La regola
Se perdi bisogna attendere
Se perdi si deve mediare

Poveraccio .... ha pure ricevuto un paio di like ... poveracci non hanno la pallida idea di disastro che li aspetta

Se a 35 anni sei povero te lo meriti": parola di mr. Alibaba​



 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Ecco cosa si legge nel FOL
Questo poveraccio finanziari/complottista alla fin fine se ha perso i soldi se lo merita
Figurarsi se la bank of mellon custodisce carta igienica della latrina venezuelana

"Se a 35 anni sei povero te lo meriti": parola di mr. Alibaba​


Vedi l'allegato 744331


"di là" ho letto tale La Sibilla $ che ha appena scritto TESTUALE

A posteriori non so se avrei avuto il coraggio potendo tornare indietro ma ora che ci sono dentro sono contenta perché vedo un futuro importante con questo investimento.

ora mi auguro che il 90% dei nick che scrivono in quel thread abbiamo ben chiara la situazione disperata nella quale stanno impantanati e si divertano a trollare giornalmente come atto di consolazione, perchè se dopo oltre 7 anni non hanno ancora capito che il loro investimento è in via definitiva di cubanizzazione siamo di fronte ad una patologia incurabile....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto