darklender
Forumer attivo
Il giorno in cui si apriranno dei negoziati questa potrebbe essere una soluzione
Però qui il debito verso i bondholders è 10/15 volte tantoIl giorno in cui si apriranno dei negoziati questa potrebbe essere una soluzione
Io non ho affermato questoPremesso che uno è libero di prestare i suoi soldi a chi vuole ( per es. c'è gente che s'era fidata a comprare le azioni Tiscali a 100 Eur o le Seat PG a 3 Eur, tanto per parlare di casi clamorosi di fregature finanziarie) , premesso che tu definisci i venezuelani governativi "malfattori banditi narcotrafficanti" , ma chi l'ha statuito che tali siano veramente ? Risposta: una commissione ONU ( quanto a presunti crimini contro l'umanità, ma è una commissione non un tribunale ) e il Dipartimento di Stato USA ( quanto al narcotraffico) ossia lo stesso organo che a suo tempo parlò di armi di distruzione di massa di Saddam , mai trovate .......ragion per cui trattasi di tue personali opinioni ( per quanto derivate dai predetti organismi, ma pur sempre opinioni) e in quanto tali non puoi imporle ad altri come fossero verità indiscusse/indiscutibili.
Detto questo , a me il Venezuela pagava un interesse del 9,25 % e poi sono intervenute sanzioni anche a livello finanziario da parte dell'amm.ne USA con Trump Presidente che hanno di fatto impedito il flusso cedolare dal Venezuela ai vari detentori di bonos statali ( e non solo di quelli ).
Pertanto occorre maggiore equilibrio nel giudicare una vicenda così anomala come questa del debito venezuelano e non invece lasciarsi guidare dalle convinzioni personali, che spesso poi conducono alla faziosità " sic et simpliciter".
Ho redatto questo mio commento con l'animus dell'avvocato (quale effettivamente sono nella vita reale) e penso che ciò sia opportuno, vista la brutta piega che ha preso la discussione e non certo per colpa mia.
Distinti saluti
——————————————-
Il tuo ragionamento, in punta di diritto, non fa una piega
E questa è la teoria
Ti invito a farti un giro in Venezuela a verificare sul campo queste tue affermazioni di Avvocato
Se ne uscirai vivo potremo discuterne
Sino ad allora affermare che i debiti pregressi vantati dai possessori di obbligazioni Made in Venezuela verranno ripagati perché ad alcune aziende del settore petrolio e gas sono state rilasciate licenze speciali dall’amministrazione USA e’ puro delirio
Oltre che scorretto
Andate dove volete però qui no
Distinti saluti
PS quando Argema mi dirà che in questo 3ad si possono scrivere qualunque genere di farneticazioni allora e solo allora cambierò linea di moderazione
E infatti non mi riferivo a quanto da te scrittoIo non ho affermato questo
Però qui il debito verso i bondholders è 10/15 volte tanto