2K2
We will arrive in the fog
Però per completezza, il Venezuela qualcosa nel sottosuolo ce l'ha, petrolio pessimo, gas che puzza, oro bucato... ma c'è. Lo Sri Lanka... turismo?
Per altro nell'articolo parla di 51 milardi di debito estero in Sri Lanka con l'accordo proposto per 12 miliardi di bonds. Vedendo i prezzi che indica lì per quei bond dello Sri Lanka mi vengono le lacrime agli occhi. 30-45 per bonds di uno stato che al più vende cocktail sulla spiaggia. Immaginiamo che ondata speculativa se ci fosse riammissione a mercato delle obbligazioni del Venezuela!
Ovviamemte rimborsi, cedole, ratei è tutta fantascienza.
Due grossi problemi. Prima il tempo. Se la prendono davvero comoda rendendo ormai qualsiasi soluzione perdente. Secondo Maduro. Del tutto inaffidabile, può cambiare tutto in un momento.
L'ultima cosa è un commento sul fatto che i venezuelani non lavorano e sono corrotti da decenni. Beh, condividono con gli arabi. Ma Abu Dhabi, Riad, Doha, Kuwaut City persino Muscat ultimamente sono un esempio che risorse + un minimo, ma davvero minimo di gestione fanno miracoli.
Comunque il NYT riassume bene. "Passettini" "scettisismo" "accordo vago" "ancora tanti anni"
Bond Venezuela e Pdvsa, parte il coordinamento degli obbligazionisti italiani - Investire Magazine
Un Paese ricchissimo di risorse energetiche e minerarie che non paga cedole e capitale dei propri titoli, in crisi da anni e con due governi in carica. Per gli obbligazionisti, l’unica via per sbrogliare la matassa è quella legale Dall’ottobre del 2017, il Governo del Venezuela e la...
www.investiremag.it