VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (20 lettori)

north44

Nuovo forumer
Per esperienza diretta posso dire che tra due intestazioni diverse, presso la stessa banca (fineco) con un foglio firmato da tutti gli intestatari questa, 2027 al 9.25 è sempre stata movimentabile.
Se non si voleva creare un mare di minus, persino si poteva indicare il prezzo di carico con giustificazione della transazione con eventuale creazione di minus e email informativa della banca su eventuali controlli dell'Agenzia e Entrate. Se tutto in regola, tutto bene.

Per le altre non ho esperienza diretta, ma penso sia stato e sia uguale.
Ripeto.

La 27 9.25 sempre stata scambiabile con fogli firmati su Fineco
 

sandrino

Forumer storico
Credero' quando vedro' un eseguito .
O OTC (in Europa, non meri patti inter vivos tra privati) o addirittura sul regolamentato.

PS
La pagina allq di Bloomberg la vedo anch'io. Basta vedere gli eventuali dealers per capire se si negozia o meno.
A me non risultano eseguiti o negoziazioni da tutta Europa.
Sono uno coi piedi per terra quindi mi limito all’Italia.

Se fineco fa tradare già la 27 apro il conto li.
 

junior63

Forumer storico
If Machado wins the primary, the focus will shift to Maduro to see if the government reverses its ban on her seeking public office. In June, the government issued an administrative decision prohibiting Machado from running, alleging fraud and tax violations and accusing her of seeking the economic sanctions the U.S. imposed on Venezuela in the last decade.

The U.S., holding up the threat of renewed sanctions, has given Venezuela until the end of November to establish a process for reinstating all candidates expeditiously.

 

hoberin

Nuovo forumer
Ottima notizia,
Quindi dimmi se ho capito bene
La 22 non si negozia
La 27 si ?
Si, hai capito bene
Titoli scambiati fra soggetti diversi nella stessa banca (Fineco) con documento DTD firmato dal cedente scansionato ed inviato per email (quella certificata dal CC)
Per quanto riguarda la 22, pur avendo ricalcato la procedura il risultato è stato :

.."Gentile XXX,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che il titolo con ISIN
USP17625AC16 non risulta al momento negoziabile.

Per maggiori dettagli la invitiamo a rispondere a questa mail.

Grazie per aver scelto Fineco."

Commento: Se vogliamo, la 27 era la più appetibile perchè una delle poche (se non l'unica) emessa da Chiavez e dunque al riparo dalla questione del ripudio del debito.
Non a caso era la più liquida e preferita dai clienti Fineco
 

Allegati

  • Screenshot from 2023-10-23 10-22-08.png
    Screenshot from 2023-10-23 10-22-08.png
    75,7 KB · Visite: 70
Ultima modifica:

LUISD

Forumer attivo
Commento: Se vogliamo, la 27 era la più appetibile perchè una delle poche (se non l'unica) emessa da Chiavez e dunque al riparo dalla questione del ripudio del debito.
Non a caso era la più liquida e preferita dai clienti Fineco
Non è proprio così. La 27 è stata emessa prima dell'avvento del Chavismo per cui non può essere ripudiata.
 

LUISD

Forumer attivo
Io mi sono fatto un'idea della vicenda venezuelana che purtroppo non è positiva per noi.

1) Tutto inizia con le battaglie del VNZ e altri paesi all'ONU per ottenere il riconoscimento del diritto a cancellare i debiti.
2) il VNZ vince la sua battaglia all'ONU ottenendo il riconoscimento del diritto a tagliare il debito.
3) per evitare che il VNZ ristrutturi il debito e acquisisca la capacità di emettere nuovo debito per finanziarsi e per finanziare il regime, gli USA bloccano tutto con le sanzioni.
4) adesso hanno allegerito le sanzioni ma i bonos sempre meno di 24 dollari quotano perchè il valore è quello.
Chi desidera acquistare i bonos è avvisato
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto