VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (9 lettori)

2K2

We will arrive in the fog

Venezuela: Banca centrale, ad aprile inflazione al 436 per cento su anno​

Caracas, 14 mag 10:12 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale del Venezuela (Bcv) ha fatto sapere che ad aprile l'inflazione è salita del 3,8 per cento su mese e del 436,3 per cento su anno. Aumenti in leggero calo rispetto a quelli registrati a marzo, quando i prezzi erano saliti del 6,1 per cento rispetto a febbraio e del 439,6 per cento sullo stesso mese del 2022. Dall'inizio del 2023, i prezzi nel Paese caraibico sono aumentati dell'86,7 per cento, prosegue la Bcv segnalando che i maggiori incrementi annuali si sono avuti nel settore delle comunicazioni (+1003,8 per cento su anno) e nei servizi di educazione (943,3 per cento su anno). Rispetto a marzo, il paniere dei servizi per la casa, senza quelli telefonici, è quello con le maggiori crescite (+21,4 per cento), seguito dalle comunicazioni (+20,5 per cento). Secondo l'Osservatorio venezuelano delle finanze (Ovf), accreditato gruppo indipendente di studi economici, ad aprile l'inflazione in Venezuela è cresciuta del 471 per cento su anno e del 2,5 per cento su mese.
 

sandrino

Forumer storico

Venezuela: Banca centrale, ad aprile inflazione al 436 per cento su anno​

Caracas, 14 mag 10:12 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale del Venezuela (Bcv) ha fatto sapere che ad aprile l'inflazione è salita del 3,8 per cento su mese e del 436,3 per cento su anno. Aumenti in leggero calo rispetto a quelli registrati a marzo, quando i prezzi erano saliti del 6,1 per cento rispetto a febbraio e del 439,6 per cento sullo stesso mese del 2022. Dall'inizio del 2023, i prezzi nel Paese caraibico sono aumentati dell'86,7 per cento, prosegue la Bcv segnalando che i maggiori incrementi annuali si sono avuti nel settore delle comunicazioni (+1003,8 per cento su anno) e nei servizi di educazione (943,3 per cento su anno). Rispetto a marzo, il paniere dei servizi per la casa, senza quelli telefonici, è quello con le maggiori crescite (+21,4 per cento), seguito dalle comunicazioni (+20,5 per cento). Secondo l'Osservatorio venezuelano delle finanze (Ovf), accreditato gruppo indipendente di studi economici, ad aprile l'inflazione in Venezuela è cresciuta del 471 per cento su anno e del 2,5 per cento su mese.

Beh buono no ?
Immagino tu veda del positivo in questa notizia.
 

2K2

We will arrive in the fog
Di questo ti ringrazio e lo apprezzo

Posso chiederti come vedi la situazione per gli obbligazionisti ?

Domanda vera, non perculastica
Penso che prima o poi la situazione dovrà sbloccarsi se non altro perché vi sono coinvolti grossi creditori USA
Sul come verrà fatta la ristrutturazione del debito venezuelano nn ho alcuna "convinzione" , si possono solo fare ipotesi basandosi su casi similari.
 

La Zanzara

Forumer storico
Penso che prima o poi la situazione dovrà sbloccarsi se non altro perché vi sono coinvolti grossi creditori USA
Sul come verrà fatta la ristrutturazione del debito venezuelano nn ho alcuna "convinzione" , si possono solo fare ipotesi basandosi su casi similari.

Da sei anni che il "prima o poi" è riciclato :fiu:
 

sandrino

Forumer storico
Ve prego lo so che c’è la partita ma andate di la ve scongiuro
Hanno rimborsato la 23 (dice un cazzone) e gli idioti je vanno dietro

Comunque il mio mito e’ SALAMONE RE DI BRETAGNA (un cojone vero solo dal nick, il re dei cojoni) che secondo me è proprio un deficiente, non lo fa apposta
 

Jsvmax79

Forumer storico
Creditors keep up pressure in courts to accelerate a forced sale of Citgo by Ven after Ofac signaled a more favorable policy toward eventually lifting restrictions on execution of sale.
 

Jsvmax79

Forumer storico
According Washington post members of dem party urging Biden to put an end to sanctions on Cuba and Venezuela.but Maduro yet to live up to political requirements of Mexican meeting. Pdvsa oil production up on Chevron performance in jvs and projects . First 4 months 750000bpd
 

Jsvmax79

Forumer storico
No decision yet in assistance of CNE on Ven participation of opposition primaries next oct 22. Main exception of principal candidates is Maria Corina Machado who leads opinion polls. Bond prices for Pdvsa 20-20 bonds move up to 37-40 but bonds down to 3-4 for most bonds.
 

Users who are viewing this thread

Alto