VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (3 lettori)

LUISD

Forumer attivo
sono enormi sciocchezze, basta! fate terrorismo da anni, avete rotto i cocones
Quindi il comitato dei creditori americano in cosa si sarebbe impegnato in questo periodo?
Mi sa che tu vivi sulla luna.
Il comitato dei creditori americano ha chiesto e ottenuto la sospensione della prescrizione proprio per evitare il contenzioso in tribunale che ha costi esorbitanti. Senza l'accordo raggiunto si è costretti a fare causa oppure a perdere tutto in conseguenza della prescrizione.
Io ci penserei mille volte prima di incrementare la posizione, tu se vuoi compra pure
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Non sono sciocchezze.
Noi abbiamo in ptf un credito quasi prescritto perchè la prescrizione è stata solo sospesa, nel senso che quando verrà tolta la sospensione inizieranno a decorrere i circa 3 mesi necessari al raggiungimento della prescrizione. Per interromperla saremo costretti ad accettare qualsiasi recovery.
L'adesione sarà massiccia e farà pure scattare le CAC's. Una volta scattate le CAC's non si potrà nemmeno fare causa

posso chiederti perché non vendi?
lo dico davvero per capire, a me il tuo ragionamento fila
 

Manuel_F

Nuovo forumer
invece di scrivere sciocchezze da anni, vendili otc, se fineco non ti piace, apriti Sella, che per otc funziona meglio, e vendili lì, in 15 giorni fai tutto.

puoi venderli anche a me, visto che ti fanno schifo te li compro io almeno altri 200k. 15 va bene? su sella bastano due foglietti firmati, ci mettiamo 3 giorni. fammi sapere che ti mando i moduli, intanto apri il conto, pure quello start va bene con annesso dossier titoli.
 

LUISD

Forumer attivo
invece di scrivere sciocchezze da anni, vendili otc, se fineco non ti piace, apriti Sella, che per otc funziona meglio, e vendili lì, in 15 giorni fai tutto.

puoi venderli anche a me, visto che ti fanno schifo te li compro io almeno altri 200k. 15 va bene? su sella bastano due foglietti firmati, ci mettiamo 3 giorni. fammi sapere che ti mando i moduli, intanto apri il conto, pure quello start va bene con annesso dossier titoli.
Li devo vendere a te a meno del valore di quotazione.....no grazie.....
Fineco non la cambio, è la migliore
 

Manuel_F

Nuovo forumer
Li devo vendere a te a meno del valore di quotazione.....no grazie.....
Fineco non la cambio, è la migliore

se fanno schifo come dici prima te ne disfai meglio è, altrimenti significa che non ti fanno così schifo...

fineco la migliore, mah, tra questo e tutta la storiella sulla prescrizione non so quale sia la peggiore..
 

LUISD

Forumer attivo
se fanno schifo come dici prima te ne disfai meglio è, altrimenti significa che non ti fanno così schifo...

fineco la migliore, mah, tra questo e tutta la storiella sulla prescrizione non so quale sia la peggiore..
Ho sempre sostenuto che i bonos valgono al massimo 24.
Se sono così buoni perchè vuoi comprarli a 15?
Vedremo se la prescrizione è una storiella...... per il Comitato dei creditori USA non lo è .....
Fineco è la più utilizzata dai trader professionali......
 

north44

Nuovo forumer
Li devo vendere a te a meno del valore di quotazione.....no grazie.....
Fineco non la cambio, è la migliore

Però è ragionevole quanto ti vien suggerito. Immagino la tua esposizione sia qualche decina di migliaia di Euro persi/perdenti. Son pur sempre sempre soldi per cui val la pena far qualche modulo e aprire UN'ALTRO conto per appoggiarti (mica devi chiudere fineco). Pensa che 2 anni fa io ho avuto un conto alle poste per 2 soli mesi (aperto e chiuso, moduli firmati) per fare la cessione del credito per alcuni lavori fatti per meno di 1000 Euro (che valgon ben l'ora spesa tra aprire e chiudere)!
Poi ovvio vendi a mercato, mica per forza qui e ciao (dovresti realizzare 17-18) ed è del tutto ragionevole.

Tutti noi dobbiamo ammettere che un po' ci crediamo, poco, la parte irrazionale, però un po' ci crediamo "che valgano DI PIU' " che "ormai siamo arrivati fin qui, andiamo pure in fondo a vedere con quanto ho in mano". Quindi in effetti è inutile star a starnazzare ogni dì, sia di aumentare l'esposizione (che non mi sognerei mai, il mare è tanto grande, i mercati di più e di partite vincenti ce ne sono davvero tante), ma anche di iattura e morte.

Possiamo dire abbiamo fatto un errore. Indubbiamente, tale è e tale resta, ma ognuno di noi che a fine giornata tiene in mano la carta del Venezuela pensa che il peggio si sia visto.
Prima c'era la scusa, tutto bloccato... ora no
 

Manuel_F

Nuovo forumer
l'ofac ha fatto un favorone a chi è fuori. fra qualche mese vedremo dove sono i prezzi, intanto a Gennaio jpmorgan dovrebbe riammeterli nell'indice embi, poi chissà dove si parcheggiavano in questi anni, facile prendere ex post solo i titoli che sono saliti, magari chi è uscito li ha messi su bion on, astaldi, Nexi tanto per fare qualche esempio (o FTX, Terraluna...), magari su qualche etc petrolifero azzerato quando l'oil andò sotto zero, non è che il venezuela è rimasto al palo e tutto il resto è solo che salito.
 

Users who are viewing this thread

Alto