VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Non lo dico io......
@vitoandolini non hai più nulla da dire?
"Un taglio del 50%, ...una cedola di circa il 4,4%"
almeno 8 anni (poi vedremo quanti saranno alla fine) senza vedere 1 USD e coi titoli bloccati per avere il 50% e una cedola del 4,4
Che affarone !!!
Si facevano piu soldi coi buoni postali:rotfl:
Nel frattempo, in questi giorni altro bel rally borsistico perso per i milionari in carta straccia
NB ultimi 5 anni:
ENI +114%
INTESA +226%
A2A +99,84%
LEONARDO +853%
UNIPOL +442%
UNICREDIT +739%
AZIMUT +118%
POSTE IT +153%
AMD +226%
INVIDIA + 1400%
APPLE +142%

....piu dividendi annessi

Ultima modifica:
"Un taglio del 50%, ...una cedola di circa il 4,4%"
almeno 8 anni (poi vedremo quanti saranno alla fine) senza vedere 1 USD e coi titoli bloccati per avere il 50% e una cedola del 4,4
Che affarone !!!
Si facevano piu soldi coi buoni postali:rotfl:
Nel frattempo, in questi giorni altro bel rally borsistico perso per i milionari in carta straccia
NB ultimi 5 anni:
ENI +114%
INTESA +226%
A2A +99,84%
LEONARDO +853%
UNIPOL +442%
UNICREDIT +739%
AZIMUT +118%
POSTE IT +153%
AMD +226%
INVIDIA + 1400%
APPLE +142%

....piu dividendi annessi
Se andasse così sarei più che felice.
Ascolta più un sordo di uno che non vuole sentire.
Assodato già da anni che l'investimento era sbagliato ma tu come altri dicevate che valevano come la carta straccia sporca di merda.
Bisogna ragionare su quello, non sviate.
Ancora non è finita ma già il potere vedere sui 30 non è male.
Se ascoltavamo voi vendevamo a 5 ed eravamo felici.
Che ognuno di prenda le sue responsabilità: io a comprarli, voi a scrivere scemenze.

Se andasse così sarei più che felice.
Ascolta più un sordo di uno che non vuole sentire.
Assodato già da anni che l'investimento era sbagliato ma tu come altri dicevate che valevano come la carta straccia sporca di merda.
Bisogna ragionare su quello, non sviate.
Ancora non è finita ma già il potere vedere sui 30 non è male.
Se ascoltavamo voi vendevamo a 5 ed eravamo felici.
Che ognuno di prenda le sue responsabilità: io a comprarli, voi a scrivere scemenze.
qui le scemenze le scrivi tu che da anni sostieni che la soluzione sia vicina,
io, dal canto mio, non ho mai detto di vendere a 5, anzi, ho sempre scritto che, perso per perso, a quei valori tanto valeva tenerseli in ptf.
Io dicevo di vendere, a 40, ad ottobre 2017 quando ci fu il 1o mancato pagamento delle cedole,
mentre qualcuno sosteneva si trattasse solo di un disguido e di un blocco temporaneo, facilmente aggirabile dagli intermediari
ad es. da questo post sono passati "solo" 3 anni e mezzo

Allegati

• 111.png
    111.png
    27,8 KB · Visite: 9
qui le scemenze le scrivi tu che da anni sostieni che la soluzione sia vicina,
io, dal canto mio, non ho mai detto di vendere a 5, anzi, ho sempre scritto che, perso per perso, a quei valori tanto valeva tenerseli in ptf.
Io dicevo di vendere, a 40, ad ottobre 2017 quando ci fu il 1o mancato pagamento delle cedole,
mentre qualcuno sosteneva si trattasse solo di un disguido e di un blocco temporaneo, facilmente aggirabile dagli intermediari
ad es. da questo post sono passati "solo" 3 anni e mezzo
dicevano di approfittare che i titoli sono a forte sconto e che maduro era sempre stato un buon pagatore ..

Io non capisco questa ondata di ottimismo
Facendo due conti:

Se Zio Maduro se ne andasse oggi dovrebbero indire nuove elezioni per nominare il nuovo presidente e tutti i parlamentari…. Minimo due anni se si mettessero d’accordo subito e senza litigare

Poi dovrebbero sedersi a un tavolo tra di loro per capire quanto debito anno

Poi dovrebbero concertare un piano di rientro senza penalizzare la domanda interna che è molto alta (devono rifare tutto)

Poi poi poi

Quindi a conti fatti a naso potrebbero ristrutturare il debito tra 3/5/ più anni

E non sappiamo se, quando, a che condizioni

Totale:
per fare trading si può essere una opportunità
Per fare altro cioè pensare di recuperare i propri soldi al 20% forse cedole escluse la cosa va per le lunghe e con tantissimi se davanti

Poi la speranza è l’ultima a morire
E chi visse sperando morì cagando

Io non capisco questa ondata di ottimismo
Facendo due conti:

Se Zio Maduro se ne andasse oggi dovrebbero indire nuove elezioni per nominare il nuovo presidente e tutti i parlamentari…. Minimo due anni se si mettessero d’accordo subito e senza litigare

Poi dovrebbero sedersi a un tavolo tra di loro per capire quanto debito anno

Poi dovrebbero concertare un piano di rientro senza penalizzare la domanda interna che è molto alta (devono rifare tutto)

Poi poi poi

Quindi a conti fatti a naso potrebbero ristrutturare il debito tra 3/5/ più anni

E non sappiamo se, quando, a che condizioni

Totale:
per fare trading si può essere una opportunità
Per fare altro cioè pensare di recuperare i propri soldi al 20% forse cedole escluse la cosa va per le lunghe e con tantissimi se davanti

Poi la speranza è l’ultima a morire
E chi visse sperando morì cagando
Lei scrive di recuperare il proprio denaro al 20% chissà quando, ma a più del 20% sembra, da quanto leggo, si possa recuperare già ora. Se ho male interpretato le sue parole, gentilmente mi spieghi che cosa intendeva sostenere.

Lei scrive di recuperare il proprio denaro al 20% chissà quando, ma a più del 20% sembra, da quanto leggo, si possa recuperare già ora. Se ho male interpretato le sue parole, gentilmente mi spieghi che cosa intendeva sostenere.
Intendo che i prezzi dei bond del Venezuela e pdvsa al momento sono influenzati da qualsiasi notizia e che quindi possono essere un buon veicolo per il trading a breve termine

Per chi invece li aveva comprati per le cedole succose (ormai perdute) e per cassetto (ipotizziamo un pmc di 80/90 recuperare il 20% e’ la mia ipotesi più’ ottimistica e senza avere la benché minima idea della tempistica) ha preso una tranvata notevole
E sperare che un giorno (quando??) possa recuperare il capitale e’ una mera chimera

Ovviamente ognuno può pensare ciò che vuole ma sarebbe meglio rimanere con i piedi ben saldi a terra e non illudersi

E non illudere quelli che leggono e che mai hanno postato
E sono tanti

Users who are viewing this thread

Back
Alto