VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

ad integrazione del mio pensiero condivido il sunto di una valutazione di IA (Gemini ) sui pasti gratis e/o cene a base di pesce pagate da sconosciuti :

il mercato tende ad annullare le anomalie che creano ricchezza non appena vengono scoperte e implementate su larga scala.
È il principio di fondo dell'Ipotesi dei Mercati Efficienti (Efficient Market Hypothesis): non esistono rendimenti facili a lungo termine.

E lo chiedi adesso dopo un anno e mezzo di risalita?
Perché si specula su un cambio di regime che non è una cosa impossibile in un paese che ha le più grandi riserve di petrolio stimate ed è a pochi passi dagli USA
lo chiedo da un anno . e nessuno dei speranzosi / ottimisti mi spiega il perchè ?

stimato non significa avere i $$ in tasca ...da dare ai BH

quindi perchè sale ??

lo chiedo da un anno . e nessuno dei speranzosi / ottimisti mi spiega il perchè ?

stimato non significa avere i $$ in tasca ...da dare ai BH

quindi perchè sale ??
Gli investitori stanno accaparrandosi il debito in default del Venezuela, nella scommessa che una potenziale fine del regime di Nicolás Maduro possa sbloccare la prospettiva, un tempo remota, di un rimborso.
I titoli di Stato del paese sono saliti negli ultimi giorni a 33 centesimi per dollaro, con un aumento del 40% dall'inizio di ottobre, mentre l'amministrazione Trump aumenta la pressione sull'uomo forte venezuelano.
Si tratta del prezzo più alto dal 2019, quando le sanzioni statunitensi a seguito del default del paese del 2017 impedirono ai creditori di avviare colloqui di ristrutturazione con il governo di Maduro.
Anche le obbligazioni emesse dalla compagnia petrolifera statale Petróleos de Venezuela, nota come PDVSA, hanno registrato un forte rialzo.
Alcuni investitori ritengono che il prezzo dei titoli venezuelani sottostimi ancora il potenziale guadagno se un rafforzamento militare statunitense intorno al paese – intensificatosi la scorsa settimana con il sequestro di una petroliera – dovesse costringere Maduro a dimettersi. Gli investitori sperano che un nuovo governo possa ristrutturare i titoli e riportare il Paese, che possiede le più grandi riserve petrolifere accertate al mondo, sui mercati del debito globale dopo un'assenza durata quasi un decennio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto