Arena (ARE) verso l'ingresso dei fondi! (2 lettori)

tradermen

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Il discorso dell' opa ...delisting...e' una cosa fattibile e finanziariamente molto positiva , su cui ho sempre battuto il tasto , potra' accadere come no , ma e' un ipotesi che va considerata........E' vero che ritirandola oggi dal listino se un domani vorranno farla rientrare verrà a costare molto , ma ci avete pensato che con soli 20 mil di euro ( guarda caso quelli relativi all' adc riservato alla banca) si potranno portare a casa tutto il flottante..???

Piccolo esempio : flottante azioni ca. 21 mil.....warrant 31 mil....se il piano di ddd e' ritirarla dal listino nn volete che oltre la meta' del flottante nn sia già in loro possesso , magari con prezzi medi x le azioni di 0,540€ e per i warrant 0,200€......?????? Un opa sui 0,600 x le az e sui 0,33/4 x i warrant ed il gioco e' fatto....fate 2 conti e vedrete che basteranno solo 20 mil di euro per togliere la società dal listino , una societa' sotto patrimonializzata che fattura oltre 600 mil di euro e MAGARI FRA 2/3 ANNI , EFFETTUATO IL PIANO INDUSTRIALE , FARANNO UN IPO DA 1,5 € COME MINIMO.... :p :p

Il discorso e' molto fattibile , basta mettersi d'accordo con I FONDI , che di certo non mancano per questi tipi di operazione....Vedremo nei prox giorni cosa succederà , di certo questo rinvio dell' adc e' molto strano e la scusa che hanno tirato fuori NON MI CONVINCE MOLTO ( perche' a giugno nn si sapeva ...??? e dopo le dimissioni di Barberis) , anche perche' l' 85% dell' adc era riservato ad arena , con il conferimento die beni già avvenuto , e quindi nn sarebbe stato un problema per i piccoli sottoscriverlo.......
 

rothko

Nuovo forumer
caro giuseppe
forse avrai letto di là il mio intervento sul titolo
ma di là alle volte si parla molto sull'onda delle emozioni e poi si ragiona poco sui fatti
comunque volevo approffitare a beneficio di tutti della tua expertise in materia di adc
ora come sai c'è questo famoso adc con tanto di calcolini strani per far tornare i conti (se vuoi ti mando le cifre esatte) ma che si basano sul numero di azioni esistenti ora mentre è noto che da ottobre queste possono cambiare ogni 15 giorni se non erro per effetto della conversione dei warrant

comunque poi di azioni con tutti i diritti si tratta e quindi hanno tutto il diritto di partecipare all'adc o sbaglio?
 

tradermen

Forumer storico
Ci vorrebbe un mago per capire dove andremo a parare nel prox futuro.

Partiamo da un dato di fatto:

L'ADC e' stato spostato a fine anno , primi 2006. Ecco il motivo :

"
Il consiglio di Amministrazione si è, inoltre, pronunciato favorevolmente sull’opportunità, motivata dall’emissione di nuove norme giuridiche, di differire al 31 gennaio 2006 il termine ultimo di sottoscrizione dell’aumento di capitale a pagamento, in forma scindibile, comprensivo di sovrapprezzo, per un importo totale pari a euro 105.306.111,50 corrispondente a euro 0.50 per azione (cfr comunicato stampa del 30 giugno 2005 "

Io a questo comunicato , sarà vero per carità , NON CI CREDO.....

2 possono essere i motivi di questo cambiamento..

1) Hanno trovato lo sponsor e fanno un bel delisting.

2) Fanno entrare qualche fondo , banche, amici , con i warrant esercitabili dal 15 ottobre e poi faranno l' adc come previsto incamerando + denaro e diluendo la loro quota.

Se avete altre teorie dite pure........
 

rothko

Nuovo forumer
quello di cui chiedo conferma è proprio l'importo totale
per me è falso
converto ad ottobre i miei warrant
ottengo le azioni se non erro dopo 15 giorni al massimo
ed ho tutti i diritti di partecipare all'adc

conviene a ddd?

intanto incassa la sottoscrizione delle nuove azioni
e poi anche il sovrapprezzo
a quanto ammonta se lo fanno tutti nel giro di qualche mese?

8 e passa milioni dai warrant
e l'incasso dell'adc arriva a 42 milioni e rotti

il punto è come convincere i detentori del warrant a sottoscrivere
idee?
 

tradermen

Forumer storico
rothko ha scritto:
quello di cui chiedo conferma è proprio l'importo totale
per me è falso
converto ad ottobre i miei warrant
ottengo le azioni se non erro dopo 15 giorni al massimo
ed ho tutti i diritti di partecipare all'adc

conviene a ddd?

intanto incassa la sottoscrizione delle nuove azioni
e poi anche il sovrapprezzo
a quanto ammonta se lo fanno tutti nel giro di qualche mese?

8 e passa milioni dai warrant
e l'incasso dell'adc arriva a 42 milioni e rotti

il punto è come convincere i detentori del warrant a sottoscrivere
idee?


8 mil di euro , nn sono pochi , ma neanche tanti in rapporto al fatturato , l' unico vantaggio e' che, come hai detto, esercitandoli entrano soldi nuovi e per di + si partecipa poi all' adc riversando ulteriori soldi ....

me nn mi convince, perche' avendo una leva alta , si guadagna molto di piu' a tenere gli warrant, sempre che si creda nell' azienda, naturalmente...
 

Asereje

Forumer attivo
ethica ha scritto:
Per il 13 mi aspetto di vedere applicati i nuovi principi contabili e con questo voglio dire che gli immobili vengono valorizzati correttamente..

Con una buona semestrale, valori corretti ecc... il mercato prenderà in considerazione il titolo aumentandone il valore e di conseguenza il diritto per l'adc.... altrimenti si attendi il dopo adc.
_________________
:p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p e un giorno anche gli asini voleranno...........un saluto da un bastian contrario

Certo ethica che a scrivere cose sensate, purtroppo, e come spesso è accaduto, si viene smentiti dalle manovre poco chiare di DDD che opera e comunica diversamente da come dovrebbero andare normalmente le cose.
Il tuo ridere di cio' che ho scritto, denota quanto poco tu ti esponi in dialoghi e confronti e quanto poco tu sia informato sui nuovi principi contabili che stanno interessando tutte le società e che danno risultati positivi non attesi.
Mi baso su concetti concreti e non pensare che la manovra di DDD mi possa mettere a disagio.
Ho chiesto un confronto a Sme in quanto sono anni che si segue il titolo e il punto che ho chiesto non è balzano come tu possa pensare.

Durante questi anni hai fatto interventi degni ma con questo hai scoperto il fianco rivelandoti per quello che sei in realta....
Ricordati che non si puo' sempre vivere di luce riflessa ....come accade nel tuo caso quando posti nell'altro forum farina che non è del tuo sacco.

In borsa si sa, tutto è ammesso.... anche questi inutili ed infantili attacchi gratuiti fatti sempre dopo gli eventi, perchè non in grado di discutere il tempo reale.

Un consiglio ethica, che non servirà nulla, ... prova ad andare a qualche assemblea depositando le tue azioni e fatti un po' di esperienza (parlo di Roncadin chiaramente).
 

smeraldo

Forumer attivo
Asereje ha scritto:
ethica ha scritto:
Per il 13 mi aspetto di vedere applicati i nuovi principi contabili e con questo voglio dire che gli immobili vengono valorizzati correttamente..

Con una buona semestrale, valori corretti ecc... il mercato prenderà in considerazione il titolo aumentandone il valore e di conseguenza il diritto per l'adc.... altrimenti si attendi il dopo adc.
_________________
:p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p :-D :lol: :p :p e un giorno anche gli asini voleranno...........un saluto da un bastian contrario

Certo ethica che a scrivere cose sensate, purtroppo, e come spesso è accaduto, si viene smentiti dalle manovre poco chiare di DDD che opera e comunica diversamente da come dovrebbero andare normalmente le cose.
Il tuo ridere di cio' che ho scritto, denota quanto poco tu ti esponi in dialoghi e confronti e quanto poco tu sia informato sui nuovi principi contabili che stanno interessando tutte le società e che danno risultati positivi non attesi.
Mi baso su concetti concreti e non pensare che la manovra di DDD mi possa mettere a disagio.
Ho chiesto un confronto a Sme in quanto sono anni che si segue il titolo e il punto che ho chiesto non è balzano come tu possa pensare.

Durante questi anni hai fatto interventi degni ma con questo hai scoperto il fianco rivelandoti per quello che sei in realta....
Ricordati che non si puo' sempre vivere di luce riflessa ....come accade nel tuo caso quando posti nell'altro forum farina che non è del tuo sacco.

In borsa si sa, tutto è ammesso.... anche questi inutili ed infantili attacchi gratuiti fatti sempre dopo gli eventi, perchè non in grado di discutere il tempo reale.

Un consiglio ethica, che non servirà nulla, ... prova ad andare a qualche assemblea depositando le tue azioni e fatti un po' di esperienza (parlo di Roncadin chiaramente).
Direi che non è il momento di "litigare" anzi , la storia è chiara il DDD ha preso tempo un tempo che secondo me sapeva già di dover chiedere il giorno dell'annuncio dell'adc. Adesso quali scenari ci aspettano, intanto che scrivo siamo fermi sui prezzi di ieri, onestamente mi aspettavo scappassero più persone e invece il continuo dover aspettare scoraggia ormai pochi azionisti, un bel censimentoa tal proposito ci vorrebbe .......... un'altra possibilità e che di flottante in realtà ce ne possa essere in giro davvero poco e per questo le vendite sono modeste. In entrambi i casi o che le mani forti abbiano azioni ben custodite o che gli azionisti sono ormai granitici la cosa non mi può fare che piacere. CAPITOLO WARRANT: SE QUALCUNO PENSA DI CONVERTIRE PER ENTRARE ALLORA FILA TUTTO LISCIO, si spiegherebbe da se il rinvio di DDD AL 31 GENNAIO, SE QUALCUNO DEVE ANCORA COMPRARE PER ENTRARE, ciò può farci solo piacere. Sul come raccatare per non fare salire il prezzo sono maestri con tutti gli stop che possono mettere i padroni, nulla sarebbe strano se di concerto per favorire le nuove mani forti si adoperassero ancora, perchè l'hanno già fatto..........anche in questa situazione di accumulo direi che più che spettatori noi non dovremmo essere semmai accumulare sulla debolezza. SUL CAPITOLO ADC BE LA COSA SE FOSSE VERA GIUSTIFICHEREBBE GLI ALTRI DUE CAPITOLI, SE COME E FACILE SUPPORRE e io l'ho supposto il 31 GENNAIO è una data solo per prendere tempo allora.....delisting, opa e nuova ipo a prezzi diversi e possibile offerta per eliminare solamente i warrant dal mercato allora anche qui tutto fila liscio. :rolleyes:
 

tradermen

Forumer storico
qualcosa si muove

Mercoledì 14 Settembre 2005, 14:03

Consob: Dario Di Dario scende all'81,637% in Roncadin
Dante Di Dario ha ridotto la sua partecipazione in Roncadin dal 84,122% al 81,637%. Lo si apprende dal sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 5 settembre.


il 2,49% del capitale pari a quasi 3,3 milioni di aizoni...
 

smeraldo

Forumer attivo
Re: qualcosa si muove

tradermen ha scritto:
Mercoledì 14 Settembre 2005, 14:03

Consob: Dario Di Dario scende all'81,637% in Roncadin
Dante Di Dario ha ridotto la sua partecipazione in Roncadin dal 84,122% al 81,637%. Lo si apprende dal sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 5 settembre.


il 2,49% del capitale pari a quasi 3,3 milioni di aizoni...
fila liscio tutto.......caro traderman dai che si lavoricchia sotto sotto :lol:
 

tradermen

Forumer storico
Ricapitoliamo il tutto:

In agosto si dimette il Vicepresidente Barberis , colui che ha portato arena ad integrarsi con roncadin , diciamo UNA FIGURA DI PRIMISSIMO PIANO , con la società che non emette neanche un comunicato ufficiale.

Il 5 settembre DDD riduce la sua quota del 2,49% , vendendo 3,3 mil di azioni.

Ieri c'e' stata la semestrale con dati buoni , anche se mancano ancora un po di utili...Inoltre è stato deciso di spostare la data ultima per l' adc a gennaio 2006 , adc che si doveva effettuare a fine mese...

Sono questi i punti su cui dobbiamo ragionare e cercare di capire le prossime mosse di ddd.
 

Users who are viewing this thread

Alto