Viaggio Nel Pianeta cavo [Implicazioni Psicologiche ed emotive]

Ti spiego a grandi linee.

Intanto i casi sono tutti diversi, ed è successo che qualcuno ci lasciasse le penne in passato.

Benissimo, il caso di stamattina. Stanotte si guasta un cavo da 20mila volt. Arriva un macchinario e individua il punto esatto. Fanno dei segni sull'asfalto.

Arrivo io alle 8. Guardo lo schema e vedo che li passano ben 3 cavi, tutti uguali. Arriva il tizio con lo scavatore, insieme al giuntista. Il giuntista è un esperto e anche io sono esperto.

Si scava con cautela. Si scoprono i cavi scavando gli ultimi centimetri a mano. Entro nel buco e valuto, se si vede qualcosa.

Caso sfortunato: Non si vede una minkia.
Caso fortunato si vede dove c'è il danno.

In entrambi i casi io collego uno strumento, che è la versione semplificata del macchinario che ha cercato di notte e trovo il cavo. Ho anche altri modi per capirmi ma non sono certificati. Tipo un amperometro ecc

Uso lo strumento ufficiale e individuo il cavo.

Do l'ordine che si può eseguire la tranciatura.
Si scambiano delle carte burocratiche.

Il giuntista prende una trancia isolata e stando lontano trancia il cavo. A quel punto gli consegno ufficialmente il cavo per la riparazione.

DA quel momento il cavo diventa suo e puo farci quello che gli pare, io non lo posso piu toccare, usare, o dare consigli. Niente.

Quando ha finito lui mi riconsegna il cavo riparato previo scambi di documento con data ora e firme cassi e mazzi.

Il cavo torna nella mia disponibilità e lo posso rialimentare, come no. Ci faccio quello che mi pare

Se sono 2 guasti su due cavi vicini evito di alimentare uno dei 2 prima che sia riparato anche l'altro. Perche sono successi casini con piu di un guasto insieme. A meno che non sia proprio indispensabile.

Il tutto è piu complesso di cosi, ma è tanto per avere una idea di come si fa.
La domanda rimane: perchè non ci sono giuntiste femmine? (pesci rossi o meno)

io mi meraviglio che ci siano giuntisti maschi

come già detto, meglio le cicorie selvatiche.
Ma anche altre erbette, che non sono razzista.

Non ci sono
Mai viste
Vedo per lavoro centinaia di ditte di elettricisti, muratori, idraulici, piastrellisti, metalmeccanici, Insomma tutta gente tipo a323 e in tutti questi anni ho visto solo una donna.
Una posatrice di palquet mi pare ma potrei confondermi.
Di contro ho visto centinaia di segretarie e il 90% forse 95% sono femmine

Non ci sono
Mai viste
Vedo per lavoro centinaia di ditte di elettricisti, muratori, idraulici, piastrellisti, metalmeccanici, Insomma tutta gente tipo a323 e in tutti questi anni ho visto solo una donna.
Di contro ho visto centinaia di segretarie/addette alla reception e il 90% forse 95% sono femmine

Non ci sono
Mai viste
Di contro ho visto centinaia di segretarie/addette alla reception e il 90% forse 95% sono femmine

Forse tra queste 30, una potrebbe esserci.

Saranno poche?
50 anni fa erano poche le pediatra.
Oggi in pediatria sono quasi tutte donne.
50 anni fa erano poche anche le donne che giudavano la macchina.
Oggi guidano tutte.

Tempo al tempo

No no. Non sono le fotocellule. Un anta è più lenta ad aprirsi e arrivare a fine corsa. Ed è nel motore di quel anta che il tecnico ha individuato il problema controllando nel quadro (come abbia fatto non saprei)
Prova a tenere quell'anta con una mano per vedere se il motore si blocca e torna indietro.
E poi anche sull'altra. Magari c'e' qualcosa che sforza sull'anta, un cuscinetto rotto, della ruggine, il motore stesso.

Intervengo in questo thread per dire che ho visto il film "C'è ancòra domani".
Comunque la si pensi del film, ho appena rivisto alcuni suoi personaggi e numeri del passato e la trovo sempre bravissima
Una carriera lunga lunga e meritevole

Adesso sto tenendo d'occhio due/tre attrici che fanno parte del cast del Gialappa Show e che mi piacciono molto

Users who are viewing this thread

Back
Alto