Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (3 lettori)

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Come promesso incremento ora 9,3-9,35 usd. probabile che a breve rimbalzi


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Chiudo metà posizione su PZE quì 13,18-13,20 usd, mi servon soldi per i prossimi aumenti di capitale e poi voglio comprar qualcosa di nuovo.


Ciaoooo :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Compro quì TEEKAY LNG PARTNERS (ticker TGP sul NYSE) a 29,5-29,6 usd, società di shipping di gas e petrolio. Multipli discreti 7% e rotti di dividendo, P/E previsto intorno a 15 1,78 i valori di libro. Si potrebbero comprar in alternativa anche le italiane D'amico, Premuda o Navigazione Montanari ma ho dollari e preferisco investire in dollari.

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

freemandoro

Forumer attivo
Ciao Killer,
a proposito di BPEL,a beneficio mio e di qualche altro sciagurato che le abbia in portafoglio:
Dunque.. entro il 5/6/2008 sarà possibile aderire all'aucap attraverso l'assegnazione di N.2 az. ordinarie a€7,5 ogni 5 vecchie possedute, per le quali sono stati riconosciuti diritti a € 0,238 cad.
Ora, sarebbe bello poter utilizzare i forum per indirizzare il seguente quesito al qualificato mngmt di BPEL per una risposta adeguata:

Secondo i valori di borsa del momento,
Viene assegnata N. 1 az. € 7,5
x ogni N.2,5 dir. € 0,401
_______
tot- -----> € 7,901

Perchè quindi aderire se il valore del titolo è € 7,82 ?? Non converrebbe vendere i diritti e comprare dopo l'aucap??
Chi garantisce che, al momento successivo l'assegnazione, il titolo non scivoli SOTTO € 7,5 ??
Grazie per il tuo prezioso pensiero a riguardo,
ciaoooooooo
 

killer

Forumer storico
freemandoro ha scritto:
Ciao Killer,
a proposito di BPEL,a beneficio mio e di qualche altro sciagurato che le abbia in portafoglio:
Dunque.. entro il 5/6/2008 sarà possibile aderire all'aucap attraverso l'assegnazione di N.2 az. ordinarie a€7,5 ogni 5 vecchie possedute, per le quali sono stati riconosciuti diritti a € 0,238 cad.
Ora, sarebbe bello poter utilizzare i forum per indirizzare il seguente quesito al qualificato mngmt di BPEL per una risposta adeguata:

Secondo i valori di borsa del momento,
Viene assegnata N. 1 az. € 7,5
x ogni N.2,5 dir. € 0,401
_______
tot- -----> € 7,901

Perchè quindi aderire se il valore del titolo è € 7,82 ?? Non converrebbe vendere i diritti e comprare dopo l'aucap??
Chi garantisce che, al momento successivo l'assegnazione, il titolo non scivoli SOTTO € 7,5 ??
Grazie per il tuo prezioso pensiero a riguardo,
ciaoooooooo


Sì in effetti ora con diritti a 0,1453 che equivale più o meno a 7,86 eur con l'azione che quota 7,79 meglio vender i diritti e comprare l'azione sul fatto che non scenda sotto 7,5 eur nessuno lo può logicamente garantire. Sul fatto di aderire non è molto diluitivo c'è da tirar fuori poco ed i diritti valgon nulla

Ciao

:D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
freemandoro ha scritto:
Quindi,se ben intendo,tu aderirai comunque.O aspetti ancora un po per decidere?
Tienici informati.grazie Killer
ciao


Aderisco aderisco, non son i peanuts che mi fan la differenza.


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

solospread

Forumer storico
Ciao Killer, ti chiedo una cortesia. Io ho in portafoglio delle azioni di una banca popolare austriaca non quotata che stà per fare un aumento di capitale. Tanto per tastare la bontà del management nel prospetto viene riportata la quotazione stabilita dal consiglio di amministrazione di anno in anno che è pari a 1,21 volte il valore di libro. Per essere un titolo finanziario è in linea con i suoi concorrenti? PS: La quotazione attuale del titolo è superiore del 21% il valore di libro maggiorato dell' 1,21 volte e quindi l'aumento è piu' che vantaggioso.
 

killer

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Killer, ti chiedo una cortesia. Io ho in portafoglio delle azioni di una banca popolare austriaca non quotata che stà per fare un aumento di capitale. Tanto per tastare la bontà del management nel prospetto viene riportata la quotazione stabilita dal consiglio di amministrazione di anno in anno che è pari a 1,21 volte il valore di libro. Per essere un titolo finanziario è in linea con i suoi concorrenti? PS: La quotazione attuale del titolo è superiore del 21% il valore di libro maggiorato dell' 1,21 volte e quindi l'aumento è piu' che vantaggioso.

Così occhio è croce è piu cara dei concorrenti, ad esempio io ho banche che stan ora sotto i valori di libro tipo Royal Bank of Scotland che ora sta alla metà dei valori di libro, Pop etruria e lazio a 0,8 credito valtellinese a 0,72 , Wachovia anch'essa a 0,65, dipende dalla solidità della banca..... se gira a più o mneo 10 volte gli utili può esser buona.


Ne approfitto per dire che da domani starò in ferie per 15 giorni......un occhio a mkts probabile che lo dia però conto di star piuttosto tranquillo


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto