ETC ......voglio fare una call sull'oro........

per me è pronto a ritornare sui massimi come un missile.....sta sovraperformando nettamente rispetto alla forza del dollaro.......per me inoltre "tempeste" in arrivo a livello macro,con contagi "ellenici" sul debito e sui mercati dei paesi piu' "scarsi",e la forza dei bonds in chiusura dimostra quanto sia alta la tensione........

stanno scaltramente accumulando.........sopra 1105 buy grande come una casa......

p.s.,,,,,importante sui bonds........il mercato obbligazionario è tenuto in piedi in questo momento da ragioni esclusivamente tecniche e null'altro.....gli hedge funds stanno scommettendo pesantemente sul fatto che salti la Grecia,e non fanno altro che giocarsi lo spread,comprando bunds e shortando come i folli il debito di Grecia,ed in secondo piano di Spagna e Italia soprattutto......questo tiene artificialmente in alto i prezzi
dei titoli di stato , ma prepariamoci a vedere il crash piu' grande della storia dei mercati obbligazionari.....sarà spettacolare, e ci saranno da fare i soldi veri......se non chiuderanno i mercati....

ok ipotizziamo che si verifichi quel tu paventi.... a parte i soldi che farai te, mi spieghi terra terra quali saranno gli effetti reali che si scaturiranno da questi default, in primi dello stato della grecia e poi via via fino ad arrivare a quello nostro, e per conseguenze quelli sullo stato europeo... al riguardo mi preme conoscere evidentemente quali torti dovremmo subire noi tutti , inteso come società

ok ipotizziamo che si verifichi quel tu paventi.... a parte i soldi che farai te, mi spieghi terra terra quali saranno gli effetti reali che si scaturiranno da questi default, in primi dello stato della grecia e poi via via fino ad arrivare a quello nostro, e per conseguenze quelli sullo stato europeo... al riguardo mi preme conoscere evidentemente quali torti dovremmo subire noi tutti , inteso come società

se tu hai memoria storica e ricordi quello che successe nel 1992 con la svalutazione della lira contro marco e la svlutazione di GBP:esattamente la stessa cosa,ovvero tassi al 15%.......e purtroppo tempi duri per tutti,pensa solo ai mutui a tasso variabile,pensa alla capacità degli stati sovrani di spendere (nulla) e ai problemi di rifinanziamento degli stocks di deficit.....
nel caso peggiore l'euro "salterebbe", si ritornerebbe alle valute nazionali (e automaticamente in un caso del genere i tuoi 100.000 euro attuali in termini reali come minimo si "dimezzerebbero",provocando cosi' un impoverimento globale) e ad un sistema completamente autarchico,"tutti contro tutti"......in poche parole un mondo molto peggiore di quello attuale...
e qui si incastra il discorso dei teorici del "vassallaggio", dove cioè gli stati sovrani solamente impoverendo le masse riuscirebbero a controllarle in misura piu' efficace,con annessa statalizzazione dell'economia e praticamente riduzione "in schiavitu'",anche mentale,stile Unione Sovietica..se il mio datore di lavoro è lo stato, e se qs. è vero per la stragrande maggioranza delle persone,praticamente lo stato è "il mio padrone"...

..guardate che purtroppo non sono minkiate,speriamo solo che uno scenario del genere non si realizzi mai.....

tornando al discorso oro,è ovvio che tutto qs. non si verrebbe a realizzare in un mese......ma anche nell'immediato, e salvo dollaro ad 1,20,capisci da te stesso che "una spollverata" d'oro nei portafogli non fa mai male......cosi penseranno i gestori,la psicologia non è cambiata, e dunque a breve,considerando tutti gli "spettri2 che vagano, non è difficile pensare ad una nuova onda al rialzo.....

manca solo una conferma dei prezzi,sopra 1105......io ho la"balestra" pronta e bella carica......

chf e dollaro si stanno apprezzando mica per niente.....la paura è cosi' forte che piuttosto di comprare euro si comprano dollari....
i dati macro di ieri non contano nulla.....

se tu hai memoria storica e ricordi quello che successe nel 1992 con la svalutazione della lira contro marco e la svlutazione di GBP:esattamente la stessa cosa,ovvero tassi al 15%.......e purtroppo tempi duri per tutti,pensa solo ai mutui a tasso variabile,pensa alla capacità degli stati sovrani di spendere (nulla) e ai problemi di rifinanziamento degli stocks di deficit.....
nel caso peggiore l'euro "salterebbe", si ritornerebbe alle valute nazionali (e automaticamente in un caso del genere i tuoi 100.000 euro attuali in termini reali come minimo si "dimezzerebbero",provocando cosi' un impoverimento globale) e ad un sistema completamente autarchico,"tutti contro tutti"......in poche parole un mondo molto peggiore di quello attuale...
e qui si incastra il discorso dei teorici del "vassallaggio", dove cioè gli stati sovrani solamente impoverendo le masse riuscirebbero a controllarle in misura piu' efficace,con annessa statalizzazione dell'economia e praticamente riduzione "in schiavitu'",anche mentale,stile Unione Sovietica..se il mio datore di lavoro è lo stato, e se qs. è vero per la stragrande maggioranza delle persone,praticamente lo stato è "il mio padrone"...

..guardate che purtroppo non sono minkiate,speriamo solo che uno scenario del genere non si realizzi mai.....

tornando al discorso oro,è ovvio che tutto qs. non si verrebbe a realizzare in un mese......ma anche nell'immediato, e salvo dollaro ad 1,20,capisci da te stesso che "una spollverata" d'oro nei portafogli non fa mai male......cosi penseranno i gestori,la psicologia non è cambiata, e dunque a breve,considerando tutti gli "spettri2 che vagano, non è difficile pensare ad una nuova onda al rialzo.....

manca solo una conferma dei prezzi,sopra 1105......io ho la"balestra" pronta e bella carica......

:ciao:

Solo con riforme profonde questa Italia si può sottrarre alla vera povertà

Questa è l’economia attuale della società Italiana.

Non si può, finche c’è un terzo della popolazione che lavora, e tutti gli altri, senza lavorare guadagnano più soldi del lavoratore.
Sono 20 anni che aspettiamo le riforme dal Berlusca e siamo ancora qui, ormai per le riforme bisogna aspettare solo il crollo del sistema Italia, non c’è niente da fare, il resto sono solo illusioni..
Cosi impoveriranno il paese senza che nessuno o pochi se ne accorgano
(svalutazione 50%=potere di acquisto 50% in meno = praticamente dimezzato lo stipendio e la pensione = impoverito il paese).
Daranno la colpa all’inflazione i governanti e il popolo un po’ incazzato non saprà che fare e sarà piegato.

1264853165sordi.jpg

Non c’e niente da fare ormai E’ COSI, O SI REAGISE O SI TACE, il resto sono solo chiacchiere.
Non è possibile sciogliere il nodo di questa crisi epocale utilizzando ancora false dichiarazioni.
Guardando solo alla cura dei sintomi e non alle cause di questa crisi.
Penso però che sia tardi ora per tutto ciò. Per cambiare la società ci sono voluti sempre generazioni, però ormai prima bisogna toccare il fondo.
Pertanto tutto quello che diciamo, sarà diluito nel tempo, come la preparazione alla crisi viene dagli anni 80, la preparazione alla ripresa ci vorrà forse più, in pratica quando il popolo si sarà abituato alla povertà.

1264853268espressione.jpg

Per gli stati occidentali ora, la ridistribuzione del danaro è la linfa vitale per comandare perchè siamo in una democrazia di chiacchiere e il garantire tutti, prendendosi cura di tutti dalla culla alla tomba sarà fallimentare perchè produrrà un popolo di fannulloni e bamboccioni sarà una sconfitta, La sicurezza tanto osannata non stimola il progresso, la sicurezza è sinonimo di sconfitta, disoccupazione e povertà.
se si continuerà cosi moriremo nella più squallida miseria

Questo è ancora il mio pensiero
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1028111

http://www.investireoggi.it/forum/conteggio-elliottiano-spmib-vt35618.html?p=925835

e questo dicevo allora
http://www.investireoggi.it/forum/aspettando-due-vecchi-amici-vt41105.html?p=866443

Sperando sempre che tutto finisca bene, pertanto pronti al grande rialzo.;)

:ciao::ciao::ciao:

...tuttaltro che minkiate :) ...devi scrivere più spesso :bow:

...inflazione :rolleyes: ...logica conseguenza della poltica attuale ...sembra tanto lontana ma potrebbe non esserlo così tanto :rolleyes: ...ecco il vero propulsore che farà ripartire l'azionario tra qualche mese dopo l'attuale storno ...perchè molto difficilmente sarà l'economia reale a farlo ripartire :cool: ...e così si tornerà alla "normal" sincronia dollaro indici americani

Users who are viewing this thread

Back
Alto