Voi riuscite a risparmiare?

ölla madonna :eek:

quanto in percentuale ?

su certi articoli posso capire, sulla pasta(fattibile) anche il 50%,se in offerte

ma altrimenti scendi paurosmente di qualità

io invece sfrutto le offerte
qui in ch si usa fare offerte speciali in prossimità dela scadenza, anche il 50% su carne e pesce

Per la pasta io risparmio molto di più perchè mi mangio quella per cani, molto buona e ben bilanciata.

Per il vestire non è un problema, mi prendo la roba che scartano all'Humana

Il telefono c'ho l'opzione autoricarica e se chiamo faccio fare tre squilli e poi riattaccano di solito mi richiamano gli altri.

L'acqua recupero quella piovana (adesso ho compattato in cubi la neve)

Per il riscaldamento mi scaldo con la legna che trovo in giro.

L'unica cosa che non riesco proprio a risparmiare è l'energia elettrica, cioè potrei perchè basterebbe un generatore a gasolio che dei romeni me lo fornirebbero a molto poco...però ecco, c'ho dei dubbi...vorrei mai interrompessero improvvisamente la fornitura.

beh, se sei dalle parti di lugano, una pasta e fagioli, anche all'ultimo momento, te la faccio

porta pure le mogli ed i cani, ma niente bambini

beh, se sei dalle parti di lugano, una pasta e fagioli, anche all'ultimo momento, te la faccio

porta pure le mogli ed i cani, ma niente bambini

grazie del pensiero, ma come ho scritto sopra non mi faccio mancare nulla.

Si potrebbe anche avere di più. Ad esempio mi fa gola quel cibo scaduto da pochi gg che i supermercati buttano via. Mi ci vorrebbe un gancio...
Molti inorridiranno ma basta superare il pregiudizio della data di scadenza. Una volta ho mangiato uno yogurt scaduto da 20 gg e non mi è successo niente

grazie del pensiero, ma come ho scritto sopra non mi faccio mancare nulla.

Si potrebbe anche avere di più. Ad esempio mi fa gola quel cibo scaduto da pochi gg che i supermercati buttano via. Mi ci vorrebbe un gancio...
Molti inorridiranno ma basta superare il pregiudizio della data di scadenza. Una volta ho mangiato uno yogurt scaduto da 20 gg e non mi è successo niente

io ho detto in prossimità

comunque hai ragione, io ho mangiato una scatola di cannellini scaduta da mesi e le scadenze sono "ampie"

ma sullo yogurth non scherzerei, a meno di esssere sicuro di vare una toilette a portata di....ehm mano

Per la pasta io risparmio molto di più perchè mi mangio quella per cani, molto buona e ben bilanciata.

Per il vestire non è un problema, mi prendo la roba che scartano all'Humana

Il telefono c'ho l'opzione autoricarica e se chiamo faccio fare tre squilli e poi riattaccano di solito mi richiamano gli altri.

L'acqua recupero quella piovana (adesso ho compattato in cubi la neve)

Per il riscaldamento mi scaldo con la legna che trovo in giro.

L'unica cosa che non riesco proprio a risparmiare è l'energia elettrica, cioè potrei perchè basterebbe un generatore a gasolio che dei romeni me lo fornirebbero a molto poco...però ecco, c'ho dei dubbi...vorrei mai interrompessero improvvisamente la fornitura.
:lol:Ti manca solo un bel salto nel cassonetto e sei a posto:lol:

io ho detto in prossimità

comunque hai ragione, io ho mangiato una scatola di cannellini scaduta da mesi e le scadenze sono "ampie"

ma sullo yogurth non scherzerei, a meno di esssere sicuro di vare una toilette a portata di....ehm mano

se è andato te ne accorgi subito perchè diventa squaqquero e non è più cremoso. Oppure anche se di bell'aspetto ma si rigonfia la confezione

:lol:Ti manca solo un bel salto nel cassonetto e sei a posto:lol:

Non c'è bisogno, i miei vicini mi lasian sempre qualcosa fuori a lato del cassonetto. Ieri ad esempio c'era un bellissimo materasso di quelli in lana ma non ho fatto a tempo a prenderlo perchè son passati quelli dell'immondizia..o qualcuno se l'è preso prima di me:wall:

Non c'è bisogno, i miei vicini mi lasian sempre qualcosa fuori a lato del cassonetto. Ieri ad esempio c'era un bellissimo materasso di quelli in lana ma non ho fatto a tempo a prenderlo perchè son passati quelli dell'immondizia..o qualcuno se l'è preso prima di me:wall:

come fai a fare il bagno nelle pozzanghere, adesso che é tutto gelato ?

Mi sa che io e te abbiamo le stesse abitudini!!!
I miei figli mi chiamano Mr. Cassonetto'

Users who are viewing this thread

Back
Alto