Fiat (F) WARRANT FIAT... FUTURO ROSEO... (1 Viewer)

Gennius

Banned
OGGI ho comprato il warrant.... credo che il warrant abbia parecchia strada...


se fiat arrivasse a 6 euro.... il warrant quanto quoterebbe? qualcuno sa fare questo calcolo?
 

Fernando'S

Forumer storico
per fare il conto preciso serve:

W: valore del warrant
i: tasso d'interesse al quale viene effettuato il calcolo
n:durata in anni fino alla scadenza del diritto
Ps:prezzo di sottoscrizione delle azioni mediante l'esercizio della facolta'
Pm: prezzo dell'azione al momento del calcolo
D: dividendi presumibilmente incassabilidale azioni

la formula è:
W*[(1+i)alla n]+Ps=Pm*[(1+i) alla n]- S Dj*[(1+i)alla(n-j)]
dove S è la sommatoria da effettuarsi negli anni j = 1,2,3 ecc fino a n
con alla ecc ho indicato l'elevazione alla potenza n e poi alla potenza n-J

se vuoi semplificare calcola il dividendo = zero
..........fai un errore ma che ti impippa? :)
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
Gennius ha scritto:
se fiat arrivasse a 6 euro.... il warrant quanto quoterebbe? qualcuno sa fare questo calcolo?


4 warrants per 1 azione pagando appena 29,448 :rolleyes:

Vedi un po' tu :rolleyes:
Ovviamente il warrant è estremamente sopravvalutato... il suo valore teorico è, in effetti, tendente allo 0 (zero).
Ma qui mi chiedo: è possibile che abbiano già deciso qualcosa per cui il warrant in questione possa avere ragione di "esistere"?
Ad esempio di abbassare lo strike? Il comportamento anomalo registrato in Gennaio sembra aprire spazio ad un'ipotesi simile...
A memoria non mi risulta sia un'operazione molto diffusa (recentemente un esempio può essere il WIML...da 0.40 a 0.17 di strike)

Ciao
Riccardo

PS: Sono al mio primo post su questo forum dove i partecipanti sono molto cordiali e preparati...colgo l'occasione per salutare tutti!

:) :) :)
1114543340f-1anno.gif
 

Gennius

Banned
Gennius ha scritto:
OGGI ho comprato il warrant.... credo che il warrant abbia parecchia strada...


se fiat arrivasse a 6 euro.... il warrant quanto quoterebbe? qualcuno sa fare questo calcolo?

tp 0,24
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Bradipo ha scritto:
Il comportamento anomalo registrato in Gennaio sembra aprire spazio ad un'ipotesi simile


Benvenuto.

Avevo notato i volumi forti, potenziali indicatori di qualcosa che potrebbe accadere. L'abbassamento del prezzo di esercizio è un'ipotesi. Il caso Imm Lombarda deriva dall'abbattimento del nominale delle azioni. Anche se Fiat lo facesse (il nominale attuale è 5 euro) non abbasserebbe di tanto il prezzo di esercizio del warrant, però.

Una stranezza, quindi. Quei tanti pezzi comprati dicono che qualcosa succederà molto probabilmente, ma entrare è davvero una lotteria.
 
IO NON USP I DERIVATI MA COMPERO AZIONI ORDINARIE ED OGNI VOLTA CHE LO STORNO SUPERA IL 3 % COME OGGI E L'ULTIMA VOLTA NE COMPERO UN BEL PACCHETTO E POI LE VENDO QUANDO ARRIVA AL SUO DOPPIO MASIMO E FACCIO SEMPRE UN BEL GAIN.
BISOGNA COMPERARE I TITOLI CHE CORRONO E CHE FANNO MEGLIO DEL MERCATO E NON COMPERARE QUELLI CHE HANNO FATTO PEGGIO.
COSI SI FANNO I SOLDI.
ADESSO APPENA ARRIVA AL SUO MASSIMO LE VENDO.
 

Users who are viewing this thread

Alto