WHEAT, CORN, SOYBEANS e Agricoli in Generale

potrebbe essere, io sono dentro, non vendo .... vediamo :up:
comunque sia siamo usciti in alto dal precedente canale e ne ho inserito uno nuovo, affidabilità 91%, finchè sta dentro si sale se esce a dx corregge .
Le waves : siamo chiaramente in onda 5 , e io avrei come target teorici prima area 750 che è anche una forte resistenza e poi aree 765 e 825.
Cicli : come dice il buon Vlad come minimo siamo in nuovo T+1, io dico che dal 11/04 minimo è partito un mensile e siamo al suo 16 ° giorno.
Buona Notte .

ma l'affidabilità la come la calcoli?

Io la chiamo affidabilità statistica , in realtà è l' indice di correlazione di Pearson , comunque è il numerino che sta alla base del canale, viene dato in automatico dal programma , in questo caso Trading View , più alto è e più... vedi qui Indice di correlazione di Pearson - Wikipedia

ma se vuoi una spiegazione + semplice
puoi leggere queste interessanti pagine relative alla regressione lineare e affini ( Ottimo sito di Salvatore Guarino )

iMatters di Salvatore Guarino - La regressione Lineare applicata all'A.T. parte I

Notte :)

ho dato un 'occhiata a Excel, nelle funzioni statistiche trovi la formula della regressione lineare e anche quella di correlazione, covarianza etc...quindi per uno come te non dovrebbe essere difficile mettere su la baracca dei canali con l' indice di correlazione.
Ultima cosa per le bande sup. e inf. su Trading View usano coeff. deviation 2 e -2 di default.
Però adesso sì che vado a dormire. Bye...

Ultima modifica:
potrebbe essere, io sono dentro, non vendo .... vediamo :up:
comunque sia siamo usciti in alto dal precedente canale e ne ho inserito uno nuovo, affidabilità 91%, finchè sta dentro si sale se esce a dx corregge .
Le waves : siamo chiaramente in onda 5 , e io avrei come target teorici prima area 750 che è anche una forte resistenza e poi aree 765 e 825.
Cicli : come dice il buon Vlad come minimo siamo in nuovo T+1, io dico che dal 11/04 minimo è partito un mensile e siamo al suo 16 ° giorno.
Buona Notte .

Concordo T+2 al 11/04 e dovrebbe essere il 3° mensile (oppure il 1° di un T+3 :eek: :mumble:) ... ma da oggi dovremmo già essere al 16° gg e siamo sui max, quindi penso che il 2/05 si possa considerare come partenza del 2° T+1 ...

:ciao:

WHEAT (Grano/Frumento) – Chiusura - 07/05/2014

Il WHEAT – X4-TS – è sempre LONG sul contratto ZWN14 – Jul ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Corn
:down:

I dati sulle scorte del Corn relativi al New Crop mostrano una rilevazione pari a 1.726 miliardi di bushels, al di sopra delle attese di mercato che erano per un valore pari a 1.672 miliardi di bushels

I dati sul raccolto di Corn mostrano una stima di 13.935 miliardi di bushels, appena 10 milioni di bushels in più rispetto al raccolto della stagione precedente

Dopo un primo momento di euforia il Corn future si presenta in lieve calo attestandosi a quota 513.5 USd/bu (contratto luglio 2014)

Soybeans
:down:

Le scorte finali 2014 – 2015 di Soybeans si attestano, secondo le previsioni dell’ USDA a quota 330 milioni di bushels, in rialzo rispetto alle attese degli investitori che erano di 307 milioni di bushels.

Dopo un primo momento di incertezza il Soybeans future si colloca in territorio positivo a quota 1471.2 USd/bu (contratto luglio 2014)

Wheat :up:

Ribasso nelle rilevazioni riguardanti il Wheat, che si attestano a quota 1.963 miliardi di bushel contro gli attesi 2.046 miliardi.

In calo l’ output di winter wheat, che si attesta a 1.403 miliardi di bushels contro gli attesi 1.468 miliardi

In ribasso anche le rilevazioni riguardanti l’ Hard Red Winter, che si attesta a quota 746 milioni di bushels contro gli attesi 782 milioni, praticamente invariato rispetto all’ anno passato (744 milioni di bushels).

A fronte dei forti movimenti indotti dai dati e visibili sul grafico a 5 minuti di seguito pubblicato il Wheat future si propone invariato a quota 734 USd/bu (contratto luglio 2014)

- See more at: Wasde report i dati definitivi - Materie Prime - Commoditiestrading

Wheat - devo dire solo una cosa, siamo verso fine T+1 quindi sul brevissimo possibili affondi.

Soybeans - per me è long , dovrebbe essere iniziato nuovo mensile e forse intermedio dal 7/5 ,lingue escluse .
Sotto la mia vision ciclica e con le waves

Allegati

• soy.png
    soy.png
    255,4 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
WHEAT (Grano/Frumento) – Situazione Tecnica – 10/05/2014

Il grano storna dopo l’uscita del WASDE , anche se bene o male i dati delle scorte erano positivi….

Sembra uno storno di breve periodo più che altro per motivi tecnici….

Il motivo tecnico è il test della resistenza CROC posta a 740,4, Zero Point Energy formatosi da poco
e che ha causato un’inversione sul grafico dell’energia (in basso)

Quando avviene il test, solitamente, si scende a testare il supporto sotto, ed in questo caso lo abbiamo
anche oltrepassato andando nelle vicinanze dell’altro supporto (ora S1) a 721,70

Potrebbe anche bastare così come storno, lo vedremo lunedì…..

ma se cedessero i 721,70 penso che approderemo a breve in zona 710 (tra S2 e S3) (707,95/712,5)
dove si testerebbe anche la parte bassa del canale blu.

FLAT consigliato……

anche il TS di medio/lungo periodo è andato FLAT

infine ecco i livelli intraday dati dall’ADM per lunedì 12/05/2014
ADX rimane positivo al momento….

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

SOYBEANS (Semi di Soia) – Chiusura - 09/05/2014 - sempre SHORT

ll SOYBEANS – X4-TS sempre SHORT sul contratto ZSN14 – Jul ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Users who are viewing this thread

Back
Alto