WHEAT, CORN, SOYBEANS e Agricoli in Generale

WHEAT (Grano/Frumento) – Chiusura - 11/09/2014 – entrato SHORT (di Medio-Lungo periodo)

Il WHEAT – X4-TS – è entrato SHORT sul contratto ZWZ14 – Dec ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

wheat T+7

:ciao:
Vi propongo altra mia view di lungo periodo del wheat, quest’ultima mia analisi a mio avviso la trovo molto più armonica ciclicamente rispetto alla mia precedente di cui riservavo dubbi per alcune frazioni annuali.
Iniziamo dall’inverso dicendo che nulla ho cambiato rispetto alla precedente analisi in quanto la ritengo armonica e attendibile, discorso diverso per il sottostante in cui ho modificato in primis la data di partenza del primo T+6 e T+7 ma soprattutto molto è cambiato nel 3° e 4° T+6 composti da un annuale e da un raccordo (o lingua come volete) di grado T+4 come risulta da grafico ….. questi erano i miei dubbi che avevo e che ritengo di aver risolto con quest’ultima analisi…..
Nulla cambia infine al periodo ultimo e attuale di cui ritengo sia un Bayer di grado T+5 atto a ratificare l’inizio di un nuovo ciclo T+8 (otto/dieci anni)

Allegati

• Wheat Full1214 Future.png  nuovo 2 mesi.png
    Wheat Full1214 Future.png nuovo 2 mesi.png
    38,4 KB · Visite: 260
.

Voglio precisare che negli ultimi miei post non volevo essere assolutamente irriverente verso XINIAN..anzi...
..lo dobbiamo sempre ringraziare per le indicazioni che ci dà . .

Pongo quesito :

che ne pensa lui del fatto che qualcuno in qualche post dice che le commodities
(in generale) non riusciranno veramente ad andare up finchè non invertirà
questo trend ( che sembra stia per invertire fra un pò )

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=USDJPY=X#symbol=USDJPY=X;range=3m

.

Ultima modifica:
.

Voglio precisare che negli ultimi miei post non volevo essere assolutamente irriverente verso XINIAN..anzi...
..lo dobbiamo sempre ringraziare per le indicazioni che ci dà . .

Pongo quesito :

che ne pensa lui del fatto che qualcuno in qualche post dice che le commodities
(in generale) non riusciranno veramente ad andare up finchè non invertirà
questo trend ( che sembra stia per invertire fra un pò )

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=USDJPY=X#symbol=USDJPY=X;range=3m

.

ciao...... scusami... ma sono appena rientrato dalle ferie dopo un trasloco durato 3 mesi...... ho veramente poco tempo x dare i segnali in realtime.. accontentati di quelli Next Businnes day .. :D..
tanto i trend di medio durano settimane.....

per la seconda.... non è tanto il rapporto yen/dollaro.....
ma la forza del dollaro....
solitamente le commodities iniziano a salire quando si indebolisce il dollaro... e quindi quel grafico inizia ad invertire... idem quando l'euro inizia a salire....

Ultima modifica:
Ciao raga........;)

Grazie per il lavoro che state facendo.....:up:

Per ora sul Corn è solo New T+1.....

Ci sentiamo presto o meglio alla partenza del New T+3 = Max di candela mensile

Users who are viewing this thread

Back
Alto