x Alan (portafoglio Fumy) (4 lettori)

Fumy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Fumy ha scritto:
5 - Tu prevedi il bilanciamento per metà ottobre. Io sarò fuori dal giorno 8 al giorno 12 ottobre.

Io rientro il 5/10, per cui prima di partire (diciamo il 5 o il 6) uppa questo thread, eventualmente prevediamo lo switch al tuo rientro,
il 12 o 13, una volta switchato Primavera in Tesoreria faremo con calma le scelte.

Se per caso decidessimo invece di switchare subito, il gg 6 o 7, ce la faresti?

Attualmente lo sbilanciamento vale +9.05% (gg 23/9), se il 23/9 si vendesse tutta Primavera si sarebbe a -5.61%, vendendone la metà +1.72%.

OK il giorno 5 o 6 upperò (si può dire ?

:-? )

Se occorre switchare il 6 o il 7 per me va bene (io parto l'8 mattina e torno il 12 che è domenica ). Giusto consiglio = potrei prima switchare Primavera in Tesoreria poi decidere se trasferire tutto in Imiweb.

A presto. (Apri già la stagione sciistica ?)

Ciao. grazie.

F.

pazziaffari

Nuovo forumer
Mi intrometto. :) Ero anch'io interessato alla costruzione di una strategia ADM. L'uscita di quest'ultimo è prossima oppure mi consigli di darmi da fare per poter accendere un ADI seguendo magari le indicazioni che darai a Fumy?
Sinceramente ho trascurato la lettura attenta di tutti i post in cui si è parlato di ADI ma mi pare di aver letto che è consigliato non entrare su un fondo se questo è già Long. E' così?
Nel frattempo vedo di far funzionare la Query. L'ho appena scaricata ma ottengo solo un messaggio con la scritta - La query Web non ha restituito i dati - . E' sicuramente colpa mia (Excel 2000 ce l'ho).
Grazie in anticipo e buona domenica.

giomf

Forumer storico
Per pazziaffari

pazziaffari ha scritto:
Mi intrometto. :) Ero anch'io interessato alla costruzione di una strategia ADM. L'uscita di quest'ultimo è prossima oppure mi consigli di darmi da fare per poter accendere un ADI seguendo magari le indicazioni che darai a Fumy?
Sinceramente ho trascurato la lettura attenta di tutti i post in cui si è parlato di ADI ma mi pare di aver letto che è consigliato non entrare su un fondo se questo è già Long. E' così?
Nel frattempo vedo di far funzionare la Query. L'ho appena scaricata ma ottengo solo un messaggio con la scritta - La query Web non ha restituito i dati - . E' sicuramente colpa mia (Excel 2000 ce l'ho).
--
Scusate l'intromissione.....questo mio messaggio vuole essere un chiarimento per "pazziaffari" .... : chiarisco che, probabilmente questo tread è quasi una discussione privata sul portafoglio di Fumy.....dico a pazziaffari che Fumy sta usando più strategie....e stanno studiando le percentuali da poter usare fra loro....
scusate ancora

UroS

Nuovo forumer
pazziaffari ha scritto:

La query funziona se si è registrati al sito Bluerating ecco perchè esce quel messaggio.

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
Up per Alan :)

F.

Rimandiamo al tuo rientro, non ci sono le condizioni per anticipare l'operazione,

Ri-uppa fra una settimana (si può dire? :lol: ).

ADM potrebbe anche tardare, ma c'è cmq ADI che è interessante.
Alcuni settori Hanno Flattato, pertanto ora è il momento di decidere se usarlo.

Nel caso oltre a Nextra si venderà anche Oyster, ed il ricavato dovrebbe essere la cifra giusta.

Vendendo Nextra intanto hai la possibilità di seguire da subito il primo segnale (anche in Primavera);
eventualmente porterai Nextra in IW dopo che avrai venduto OY e comprato Tesoreria, così sei pronto per i segnali.

Fammi sapere.

alan1

Forumer storico
pazziaffari ha scritto:

ADM potrebbe anche tardare, ho poco tempo e qualche grana :uhm:

Puoi tranquillamente iniziare con ADI (usi IW?) ,
Non conosco il tuo portafoglio, ma se usi tutte le strategie di questo forum, direi che 2/3 FFT+1/3 di ADI andrà benissimo; Max 50% di ADI.

Ovviamente si entra sul segnale, 3 settori sono già Flat, pertanto è il momento di prepararsi.

pazziaffari

Nuovo forumer
Bene :)
Ringrazio Giomf e Uros per le precisazioni. Per la query credo vi fossero problemi con un firewall. Adesso pare essere tutto a posto e sono riuscito a scaricare i dati del 1 ott. e del 2 ott.

Ringrazio naturalmente Alan. La cifra di cui dispongo non è molto dissimile da quella di Fumy, anche se più avanti potrei aumentare gli importi in misura proporzionale.
Utilizzo IW e ho in piedi una strategia FFT1/3, pepata dall'aggiunta di TA, ma non dispongo di tutti i fondi consigliati. Sono conscio dei rischi derivanti da una scelta del genere che tuttavia ritengo di poter bilanciare con alcune operazioni estemporanee. La decisione di avviare un ADI va comunque nella direzione di un abbattimento del rischio dovuto alla discrezionalità.

Cercherò informazioni già postate ed eventualmente porrò altre domande sull'operatività. Una sciocca la faccio subito: per uscire dal fib c'e' un momento migliore nella giornata, se si è usciti da un fondo la mattina?
(spero non sia troppo sciocca :ops: )

giomf

Forumer storico
Per Alan

Scusate se intervengo in questo tread (forse non dovrei..)
Alan dice, rispondendo a "pazziafari" :
- - - - - - -
""""Non conosco il tuo portafoglio, ma se usi tutte le strategie di questo forum, direi che 2/3 FFT+1/3 di ADI andrà benissimo; Max 50% di ADI """
- - - - - - - - - - - - - - -
Io leggo i vari tread e cerco di imparare......in pratica si parla di ADI(in futuro ADM).....inserito in un portafoglio con altre strategie...
debbo dire che non conosco bene le altre strategie......
Nei vari interventi di Alan (a rispondere a Fumy e Pazziaffari)...si dice 2/3 di FFT e 1/3 di ADI (si parla anche del profilo di rischio di ogni investitore...ecc....)....
Domande (per Alan...se hai tempo di rispondermi..vedi tu, anche in modo molto sintetico..)
1) FFT sarebbe una strategia forse più performante e anche più rischiosa di ADI ?
2) A un certo punto si dice...ADI max 50 %...perchè ? Certo la risposta è personale.....forse perchè si vogliono ottenere, in quel caso, performances maggiori di quelle che può dare ADI....?
3) Come definiresti questi 3 portafogli : ADI 60 %, ADI 80 %, ADI 100 %
(il resto per arrivare al 100% è sempre costituito da fondi azionari internazionali)

grazie e scusate ..

alan1

Forumer storico
Re: Per Alan

giomf ha scritto:
Scusate se intervengo in questo tread (forse non dovrei..)
Alan dice, rispondendo a "pazziafari" :
- - - - - - -
""""Non conosco il tuo portafoglio, ma se usi tutte le strategie di questo forum, direi che 2/3 FFT+1/3 di ADI andrà benissimo; Max 50% di ADI """
- - - - - - - - - - - - - - -
Io leggo i vari tread e cerco di imparare......in pratica si parla di ADI(in futuro ADM).....inserito in un portafoglio con altre strategie...
debbo dire che non conosco bene le altre strategie......
Nei vari interventi di Alan (a rispondere a Fumy e Pazziaffari)...si dice 2/3 di FFT e 1/3 di ADI (si parla anche del profilo di rischio di ogni investitore...ecc....)....
Domande (per Alan...se hai tempo di rispondermi..vedi tu, anche in modo molto sintetico..)
1) FFT sarebbe una strategia forse più performante e anche più rischiosa di ADI ?
2) A un certo punto si dice...ADI max 50 %...perchè ? Certo la risposta è personale.....forse perchè si vogliono ottenere, in quel caso, performances maggiori di quelle che può dare ADI....?
3) Come definiresti questi 3 portafogli : ADI 60 %, ADI 80 %, ADI 100 %
(il resto per arrivare al 100% è sempre costituito da fondi azionari internazionali)

grazie e scusate ..

1) No, FFT è meno rischioso di ADI, si tratta di una sinergia tra 2 sistemi, FF e Regolo,
FF è una strategia Hedging, mentre Regolo è un TS per il Fib.
Trovi tutto quì (segui i link):
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4037

2) ADI è un sistema sinergico con FFT, pertanto l'insieme delle 2 strategie compone una strategia più completa.
Mentre FFT non è direzionale (ovvero può guadagnare anche con i mercati in discesa), ADI è direzionale,
allo stato attuale possiamo pensare che i mercati azionari siano abbastanza bassi, pertanto assumere una strategia direzionale è accettabile,
tuttavia non bisogna sbilanciarsi troppo.

3) io non amo l'utilizzo di fondi statici, pertanto sono prevenuto sull'utilizzo e quindi non sono in grado di risponderti.
Spero tuttavia che tu utilizza almeno fondi efficienti, quali;
Oyster Diversifield, Azimut Trend, Alto Bilanciato e Azionario, insieme a fondi che replichino mercati efficienti come il DJ.

Users who are viewing this thread

Alto