Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (10 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Mercati euforici

L'indice sulla produttivita' sembra far allontanare l'ombra di un rallentamento e/o recessione.

MA ..... (e questo e' un mio pensiero)..... penso che questo dato sia stato elaborato monitorando l'industria in una fase in cui ancora tutti si guardavano intorno per capire cosa stava succedendo... (vedi mutui).
Lo stesso dicasi per gli aumenti dei posti di lavoro.....

Ora, quello che voglio vedere sono i seguenti dati (non so quando usciranno)

- Ordini alle industrie
- utilizzo degli impianti
- Scorte di magazzino.

Infatti, questi 3 dati evidenziano chiaramente quanto lavoro avra' l'industria (ordini e impianti) e quanto viene venduto.

Non dimentichiamo che il CEO di Cisco ha chiaramente dichiarato che l'inustria dei semiconduttori non e' "intoccabile" dai mutui subprime....... e se lo dice Cisco ........che ha un indotto da far paura......

Perdonate la mia riflessione dalle caratteristiche non-trionfalistiche ma l'esperienza dei primissimi anni di borsa (bagni di sangue) mi hanno reso molto diffidente....

Ettore
 

ettore_61

?????????????????????
Sox - stm

Sta realizzando un bel 3.59% rientrando nella rialzista di lungo e cosriuendo un mini-trend rialzista di brevissimo dato dalla costruzione (ormai avvenuta) del secondo min cresce e che orterebbe l'insdice in area 1450.....

STM si muove fedelmente col sox .....detreminando anche qiui un mini-tred rialzista....

domani faro' i grafici.
 

dona46

Forumer storico
analisi x domani

Quotazioni

Banca Italease Spa
BIL.MI
9.89
+2.35%


Telecom Italia Spa
TIT.MI
2.24
+2.97%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


Seduta all'insegna del riscatto per le Borse europee che sono riuscite a spazzare via con decisione l'incertezza registrata in avvio di settimana, dando vita ad una sessione tutta all'insegna degli acquisti, soprattutto per il Ftse100 che è riuscito ad avanzare in maniera più decisa, con un vantaggio del 2,83%. (Pubblicità)



Gli acquisti non si sono fatti attendere neanche a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib, in seguito ad un'apertura in gap, ha proseguito lungo la via dei guadagni, chiudendo gli scambi a ridosso dei massimi, con un progresso dell'1,65% a quota 39.125 punti.


L'S&P/Mib ha offerto quest'oggi una bella prova di forza, riuscendo a superare i massimi già segnati lunedì e venerdì scorso in area 39.070 punti che avevano respinto al ribasso le quotazioni. L'indice è riuscito a spingersi in chiusura al di sopra di questo livello, chiudendo così il gap lasciato aperto lo scorso 8 novembre. Sarà necessario tuttavia un ulteriore sforzo da parte del mercato, perché l'indice dovrà superare con decisione la fascia di resistenza compresa tra i 39.070 e i 39.280 punti. E' questa l'indicazione che arriva dall'analista Valerio Peracchi, secondo cui un primo step è rappresentato dai 39.300 punti. La violazione decisa di questo livello dovrebbe dare vita ad un'accelerazione rialzista tale da portare le quotazioni nel giro di poche sedute a ridosso dei 40.100/40.500.
Non è escluso che si concretizzi una fermata intermedia a 39.600 punti, la cui rottura sarà fondamentale per garantire la prosecuzione del cammino rialzista. Se infatti tale resistenza fermerà l'ascesa dell'indice, allora si avrebbe una parziale negazione della rottura precedente, con rinnovata incertezza nel breve.

Per le prossime ore, non è da escludere un tentativo di allungo già da subito, alla luce anche della buona performance della piazza azionaria americana che, se confermata fino alla chiusura, dovrebbe favorire un avvio positivo in Europa. Sono probabili tuttavia alcune prese di profitto dopo la corsa odierna, e gli operatori potrebbero decidere di mantenere un atteggiamento di cautela in vista degli importanti appuntamenti in programma.
L'unico dato da segnalare in America sul fronte macro è quello delle nuove richieste di sussidi di disoccupazione, attese in calo a 335mila unità dopo il forte balzo in avanti dell'ultima settimana a 352mila unità.

In Europa invece segnaliamo un duplice appuntamento con le Banche Centrali, in particolare con la Bank of England che al termine della riunione iniziata oggi dovrebbe annunciare tassi di interesse fermi al 5,75%. Si prevede un nulla di fatto anche per la Banca Centrale europea che secondo gli analisti confermerà il costo del denaro al 4%. Grande attenzione sarà riservata alla consueta conferenza stampa del presidente Trichet, nel corso della quale dovrebbero essere presentate delle stime al ribasso sulla crescita dell'area Euro, in linea con quanto anticipato da alcune fonti dell'Eurotower.

Per quanto riguarda infine il mercato domestico, i riflettori restano senz'altro puntati sui titoli del settore telefonico e in particolare su Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) in vista di possibili novità sulla separazione della rete e sui colloqui che saranno riavviati nelle prossime ore con l'Agcom.
Da seguire ancora i titoli del settore petrolifero che potrebbero continuare a fare bene sulla scia della risalita delle quotazioni dell'oro nero. Un'occhi al comparto del risparmio gestito, in attesa della presentazione da parte di Assogestioni dei dati definitivi sulla raccolta fondi di novembre che, sulla base delle anticipazioni odierne si è conclusa con un rosso di 8 miliardi di euro.
Possibili movimenti anche su Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) dopo la conclusione dell'aumento di capitale, che si è chiuso con adesioni pari al 96,7%. Da ricordare infine che domani è atteso lo sbarco di una nuova matricola sul listino domestico. A dare il via alle negoziazioni saranno le azioni de Il Sole 24 Ore.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: Sox - stm

ettore_61 ha scritto:
Sta realizzando un bel 3.59% rientrando nella rialzista di lungo e cosriuendo un mini-trend rialzista di brevissimo dato dalla costruzione (ormai avvenuta) del secondo min cresce e che orterebbe l'insdice in area 1450.....

STM si muove fedelmente col sox .....detreminando anche qiui un mini-tred rialzista....

domani faro' i grafici.

Mi faccio perdonare x la mia assenza postandovi ora i grafici......

1196879901sox.png


1196879740stm.png
 

ettore_61

?????????????????????
STM: x chi ha il grafico di lungo

ricordo che il titolo ha un gap-down da chiudere in area 26 euro e, se e' vero che statisticamente i gap vengono chiusi ............ beh...............

:V :V :V :V :V
 
Re: domani botta o bòtte

durante questi 2 mesi di ferma dello stabilimento di Pomigliano le aziende fornitrici di componentistica delle vetture 147 e 159?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto