Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno a tutti

buona giornata e buon trading.

Voglio sottoporre alla vostra attenzione nonche' analisi il grafico dell'spmib weekly dove si puo' notare la formazione (tutta da verificare) di un wolfe pattern rialzista.
Come si puo' notare, la potenziale valenza di quesa figura e' determinata dalla falsa rottura al punto 5.
Il target dovrebbe essere intorno a 42270, previa rottura della trendline ribassista (cerchietto celestino).

1197271580spmibwolfe.png
 

dona46

Forumer storico
le notizie

che potrebbero influenzare i mercati


Da La Repubblica: Un dicembre così non lo si vedeva dal 1999. Allora a tenere svegli i banchieri di tutto il mondo era il baco del millennio, il cui fantasma aveva terrorizzato gli uomini della finanza, spinto le banche a riempirsi di liquidità e fatto fare affari d'oro agli informatici. Allora per fortuna non accadde nulla e il primo gennaio del 2000, a dispetto della cabala, si dimostrò di non essere diverso dal primo gennaio 1999. Questa volta il clima è lo stesso, ma il problema assai più reale: perché il 2007 è l'anno dello sboom, la fine dell'allegra festa globale del credito facile e nessuno sa davvero come chiuderanno i conti le banche e quali operazioni accompagneranno la chiusura dell'esercizio.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Da La Repubblica: Non parlategli di subprime. E nemmeno delle inchieste della Procura Usa sui big di Wall Street. Gli gnomi della finanza mondiale, infatti, in questi giorni agitati per l'economia e i mercati hanno ben altro per la testa: il destino dei bonus 2007. Solo un mesetto fa si preparavano a festeggiare l'ennesimo Natale record. Gli utili correvano e il jackpot dei premi annuali per analisti, trader e merchant banker Usa era balzato alla stratosferica quota di 38 miliardi di dollari. Poi il patratac: le Borse sono state travolte dal ciclone mutui, i conti delle banche d'affari hanno iniziato a scricchiolare. E oggi l'orizzonte dorato dei dipendenti di Wall Street ha preso a rannuvolarsi.
 

dona46

Forumer storico
triangolo

il triangolo entro cui si muove l'indice è sicuramente rialzista ma.......su quella trend discendende potrebbe rimbalzare al ribasso per tornare a testare i 37511
 

giamaica2005

Forumer attivo
Ubs vara nuove svalutazioni per 10 mld $



2007 a rischio “rosso” per Ubs (Virt-X: UBSN.VX - notizie) . Il colosso bancario elvetico preannuncia una possibile chiusura d'esercizio con segno meno per quanto riguarda il risultato netto con il salasso di ulteriori svalutazioni per 10 miliardi di dollari, soprattutto nelle posizioni in Cdo e "super senior"1. "In risposta al continuo deterioramento del mercato statunitense dei mutui subprime - recita la nota di Ubs - in parte causato dalle crescenti insolvenze dei proprietari di alloggi, ma alimentato soprattutto dal peggioramento delle aspettative di mercato riguardo agli sviluppi futuri, Ubs ha rivisto le ipotesi e i dati utilizzati per valutare lo sviluppo dei titoli collegati al comparto statunitense dei mutui subprime". Ubs ha così rivisto le proprie aspettative relative al quarto trimestre 2007 passando da un utile globale di gruppo, come anticipato nell'annuncio del 30 ottobre 2007, a delle perdite. E anche su base annua è possibile che il gruppo riporti una perdita netta.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: triangolo

dona46 ha scritto:
il triangolo entro cui si muove l'indice è sicuramente rialzista ma.......su quella trend discendende potrebbe rimbalzare al ribasso per tornare a testare i 37511


Mi piace quel "sicuramente rialzista" ..... mette di buon umore......

ahahahahah
 

dona46

Forumer storico
tokyo

Quotazioni

^N225


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


La Borsa di Tokyo ha chiuso la prima seduta della settimana sotto la parità. L'indice Nikkei (notizie) è scivolato dello 0,20% a 15924,39 punti.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Mutui, Ubs: altri 10 mld dlr perdite, arriva iniezione capitale




ZURIGO (Reuters) - Ubs (Virt-X: UBSN.VX - notizie) ha iscritto a bilancio una nuova voce negativa da 10 miliardi di dollari, legata a svalutazioni sui mutui subprime, e contemporaneamente ha riferito di avere ottenuto un'iniezione di capitale da parte di un fondo di Singapore e da un investitore mediorientale.


La banca svizzera, duramente colpita dalla turbolenza che si è abbattuta sul mercato dei mutui Usa, si attende a questo punto di chiudere l'ultimo trimestre dell'anno in perdita, invertendo la guidance precedente e ha riferito che l'intero anno potrebbe terminare in negativo.


L'iniezione di capitale ha un valore complessivo di 13 miliardi di franchi svizzeri (11,48 miliardi di dollari), di cui 11 miliardi da parte della Government of Singapore Investment Corporation e 2 miliardi da un investitore del Medio Oriente.


Secondo una fonte finanziaria, si tratterebbe del governo del Qatar.


L'annuncio arriva il giorno prima di un incontro con gli investitori a Londra, a cui parteciperanno l'AD, Marcel Rohner, e altri top manager.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto