Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (6 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
giamaica2005 ha scritto:
Mutui, Ubs: altri 10 mld dlr perdite, arriva iniezione capitale




ZURIGO (Reuters) - Ubs (Virt-X: UBSN.VX - notizie) ha iscritto a bilancio una nuova voce negativa da 10 miliardi di dollari, legata a svalutazioni sui mutui subprime, e contemporaneamente ha riferito di avere ottenuto un'iniezione di capitale da parte di un fondo di Singapore e da un investitore mediorientale.


La banca svizzera, duramente colpita dalla turbolenza che si è abbattuta sul mercato dei mutui Usa, si attende a questo punto di chiudere l'ultimo trimestre dell'anno in perdita, invertendo la guidance precedente e ha riferito che l'intero anno potrebbe terminare in negativo.


L'iniezione di capitale ha un valore complessivo di 13 miliardi di franchi svizzeri (11,48 miliardi di dollari), di cui 11 miliardi da parte della Government of Singapore Investment Corporation e 2 miliardi da un investitore del Medio Oriente.


Secondo una fonte finanziaria, si tratterebbe del governo del Qatar.


L'annuncio arriva il giorno prima di un incontro con gli investitori a Londra, a cui parteciperanno l'AD, Marcel Rohner, e altri top manager.



Ciao uomo lavico

e buona giornata....
 

veilfast

Forumer storico
In Preapertura di Piazza Affari

Alla vigilia della riunione della Fed, che dovrebbe tagliare i tassi di 25 bps, si prevede un avvio debole per le borse europee dopo la chiusura piatta dei listini americani ed il calo di Tokyo.
A piazza Affari da seguire Alitalia di riflesso alle parole del numero uno Maurizio Prato. Il presidente, in un'intervista alla stampa, ha affermato che il piano di Air France coincide con quello della compagnia italiana. Entro una settimana verra' scelto il partner.
Deboli in preapertura i bancari dopo la notizia di ulteriori svalutazioni per 10 mld usd da parte di Ubs.
Nel comparto utility attenzione ad Aem e Asm, nel giorno della presentazione del nuovo brand A2A a Brescia, e ad Enel il cui bond riservato ai risparmiatori ha ricevuto offerte per 2,4 mld euro contro i 2 mld attesi dall'azienda.
Tra le altre bue chip occhio a Fiat, dopo che Unicredit ha dichiarato che uscira' dal capitale entro fine anno.-
a Telecom I. in attesa dell'avvio delle consultazioni, (mercoledi') da parte dell'Agcom sulla separazione della rete, e ad Unipol in attesa della decisione del 12 dicembre sulla restituzione del capitale in eccesso.
Nel resto del listino potrebbero fare bene Geox grazie alla indiscrezioni sulle prossime aperture in Spagna.
Servizi I., di riflesso alle parole del numero uno sul possibile passaggio dallo Star, e Pininfarina. Secondo un quotidiano l'azienda starebbe cercando un accordo con le banche per l'allungamento della scadenza del debito.-
 

amoz77

Nuovo forumer
news odierne

Per le Borse la settimana si apre con una brutta notizia: Ubs (UBSN.VX) ha annunciato che chiuderà il quarto trimestre e l'intero esercizio 2007 in perdita, dopo nuove svalutazioni per 10 miliardi di dollari legate a investimenti collegati ai mutui subprime. La notizia è particolarmente negativa, dato il colosso bancario svizzero aveva già chiuso in perdita il terzo trimestre a causa di 4,6 miliardi di dollari di svalutazioni, ma aveva assicurato che il trimestre successivo avrebbe visto il ritorno all'utile.

I future sugli indici delle principali Borse europee sono in calo. Le notizie su Ubs potrebbero mettere sotto pressione tutto il settore bancario.

A Milano Unicredit (UC.MI) ha annunciato che entro la fine dell'anno venderà la quota che possiede in Fiat (F.MI), pari al 5,2% del capitale. La notizia era più o meno attesa, anche se finora la banca milanese aveva smentito le varie voci su questo argomento. Fiat potrebbe avere un impatto negativo anche dal mancato accordo con la russa Autovaz, con la quale era in trattativa per realizzare una partnership, ma Autovaz ha scelto come partner Renault.

I titoli petroliferi potrebbero scendere in seguito al calo del prezzo del greggio, sceso venerdì sotto gli 88 dollari al barile. Per Eni (ENI.MI), però, arrivano buone notizie dal Kazakhstan: il presidente del Paese asiatico in persona ha affermato che non è in discussione il ruolo del gruppo italiano come leader del consorzio che lavora per mettere in produzione il maxigiacimento Kashagan. Mercoledì si terrà a Londra un vertice fra i rappresentanti del governo di Astana e i membri del consorzio per trovare un accordo definitivo.

Generali (G.MI) potrebbe muoversi dopo che in un'intervista l'a.d. Giovanni Perissinotto ha annunciato che la società potrebbe realizzare un'acquisizione internazionale entro i prossimi sei mesi. L'acquisizione potrebbe essere in Usa o in Asia.

Lottomatica (LTO.MI) potrebbe beneficiare della notizia che il principale azionista, il gruppo De Agostini, già proprietario del 53% del capitale, ha acquistato venerdì un altro pacchetto dell'1,6% per 52 milioni di euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto