Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (3 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
giamaica2005 ha scritto:
questo topic è stato creato dall'amico ettore con l'unico scopo di avere un punto di incontro fra alcuni amici, alcuni bravi, altri meno bravi e qualche sprovveduto

al di là del grado di competenza, sarebbe veramente palloso se si parlasse solo ed esclusivamente di borsa; pertanto ben vengano, l'ironia, la goliardia, scherzi, risate e quant'altro.......se servono a rendere la giornata un pò più allegra a chi oltre a lavorare dedica il tempo che può alla borsa.

questo forum è così! questa è la sua anima!
chiunque può aggregarsi e sarà bene accolto, ma se nn piace.........esistono altri luoghi!

felice domenica a tutti


sei stato graziosamente conciso ma moooooooooooolto chiaro ahahahahahahahahhahaha
smacckkkkkkkkkkkk
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: auguri

dona46 ha scritto:
tutto considerato comincia tu a prenderlo!

ahahahahahha


tutto considerato......cosa? Sai forse qualcosa che io nn sò?

ahahahahahahah

grazie ............. ma, fortunatamente, per ora nn ne ho bisogno!!

ahahahahahah


smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk e buona domenica
 

ettore_61

?????????????????????
asso-di-mazzo ha scritto:
ciao ettore.
ti chiedo scusa,ma mi son spiegato male.
trovo fuffa,tutti quei post non inerenti alla borsa.
per parlare tra di voi c'è il messenger,quest'area sarebbe più opportuna lasciarla per i commenti borsistici.
diminuirete il numero dei post ma aumenterete la qualità degli stessi,anche se così facendo 3-4 elementi non scriverebbero più,inquanto non apportanao nessuna utilita.
tutto qui.
buon natale ettore e felici gain.

Hai detto bene, si aumenterebbe la qualita' dei post. ....ma .....

Ma tu, lasceresti fuori degli amici?

A volte le battute servono anche per stemperare la tensione che si puo' creare ...che ne so... per una posizione aperta nel momento sbagliato......

Faro' comunque tesoro delle tue osservazioni.

Auguro a te e famiglia un sereno Natale e ovviamente.... dei grandi gain per il nuov anno.

Ettore
 

ariete22

Forumer storico
Sp mib dayly

1197804625spmibdayly.gif


proprio giovedì ravvisavo il fatto che probabilemnte in area 38500 c'era un banco di prova importante che avrebbe distinto quello che sarebbe stato un storno di ipercomprato sul grafico dayly, considerato con un conto di -1300 pt circa e una ripresa di trend rialzista, da quella che nel proseguio ribassista avrebbe portato ad un0inversione di trend sul breve, perchè sul medio siamo notoriamente ribassisti così come sul lungo.
Ora venerdì abbiamo avuto i seguenti valori =
max=39004
min=38608
chiusura= 38870
con la messa a segno din un hammer bellissimo, presente sia sull'sp che sul suo future.
Ora considerata la chiusura negativa del nas, dovrei essre naturalmente portata a concludere che domani si apra con gap ribassista ed invece proprio questo momento faccio un'ipotesi di chiusura rialzista e ci sono molti motivi che mi lasciano pensare a questo.
1- abbiamo una mediana ed una 21 a sostegno entrambe rialziste che hanno bloccato già venerdì il naturale declino a 38500
2- willimas percent ha virato al rialzo
3- il 21% di ritracciamento di fibo posto a 38693 si è comportato come un supporto che invece è posto a 38666 e siamo posizionati sopra i due supporti ma sotto il pivot posto a 38944
4- le bande di bollinger hanno virato tutte al rialzo
5- messa a segno din un pattern a contrasto che dovrebbe di suo sviluppare candela withe o doji d'inversione
6- rsi in rialzo deciso.
Sono stranamente ottimista e propensa per una ripresa di questo mini rimbalzo di fine d'anno, pur ravvisando pericoli concreti sul breve-medio.
Isomma una rondine non fa primavera, ma se offre qualche occasione di gain è bene non perderla. Impertaivo categorico è sempre ABOLIRE POSIZIONI LONG.
Andiamo ai livelli attesi per il breve
rialzisti=
39230, 39425, 40000,40500,41000, 41750
ribassisti=
38489,38053,37800,37500 ( fermiamoci quì per ora)
 

ariete22

Forumer storico
Sp mib weekly

1197806144spweekly.gif


Su questo frame ricoderete che nel precedente studio tracciai la forchetta di andrews, sia ribassista e che rialzista distinguendo una trinagolo intermedio di laterale in cui avremmo potuto stazionare per qualche tempo e una forchetta rialzista che nasce proprio dalla quart'ultima candela ed è contraddistinta dal colore arancio. Ora se trova corrispondenza anche questa volta, questo canale trova tali valori di oscillazione= 40744 come ampiezza max e 36938 come minimo e il rientro in tale canale è previsto per la prossima settimana che risulta quindi decisiva come ripresa di trend rialzista di breve.
Proprio su questo frame partì la convinzione che il rialzo nei precedenti giorni non era destinato a proseguire per via di uno sviuluppo anomalo dello stocastico, e fu proprio la scorsa settimana che ravvisai invece il suo rientro nella normalità, come si evince dalla differenza grafica dei due, basta insomma tornare indietro nei post e scorgere la differenza fra i due. A supporto di tutto ciò abbiamo un macd in rialzo ma ancora senza incrocio, la messa a segno di una candela a corpo basso che in se è indicatrice di un rialzo modesto, ma pur sempre di rialzo si parla, un willims percent ribassista così come l'rsi ma di un rialzo deciso dellos tocastico che quì non si evnce perchè non ingrandito.
Seguiremo gli sviluppi
 

dona46

Forumer storico
asso-di-mazzo ha scritto:
lo farò ettore,lo farò.
avevo iniziato,ma poi mi son fermato per varie ragioni.
quando non dovrò sorchiarmi 4,dico quattro,pagine di discussioni inutili,inerenti l'utilizzo di un termine(non ricordo neanche quale),allora tornerò a dare il mio umile contributo.

carisma e crisma

cerchiamo di influire anche con un pò di cultura

e ci piacerebbero anche opinioni diverse

siamo tolleranti sempre
tranne che davanti ad ironia o sarcasmo gratuiti

è la nostra filosofia

quello che agli ultimi arrivati sembra inopportuno, per noi è proprio lo spirito che ci ha accomunato dall'inizio

se vuoi analisi da me posso dirti che opero su singoli titoli in intraday con analisi tecnica che in quest'ultimo periodo è servita a poco per i continui cambi di fronte, e accumulando più notizie possibile di macroeconomia . Non mi va di postare i miei supporti e resistenze , le mie entrate e lem ie uscite perchè potrei influenzare altri ed un conto toppare con i miei soldi , diverso sarebbe sentirsi responsabile per altri. Quindi quelle notizie che catturo che mi sembrano interessanti per conferme o cambiamenti dell'indice le posto. E' un modo come un altro per dare il contributo, nonostante il lavoro.
Ci sono ciampa, Fo64, rapisarda che nei loro forum sono bravissimi in AT
 

ettore_61

?????????????????????
asso-di-mazzo ha scritto:
lo farò ettore,lo farò.
avevo iniziato,ma poi mi son fermato per varie ragioni.
quando non dovrò sorchiarmi 4,dico quattro,pagine di discussioni inutili,inerenti l'utilizzo di un termine(non ricordo neanche quale),allora tornerò a dare il mio umile contributo.

Anche nelle migliori famiglie succedono queste cose....

Effettivamente e' stato un'autogol...... AHAHAHAhAh


FORZA MILAN !!!!!


MA CHI SIAMO !!!! !!!!!


AHAHAHAHAHAh
 

ariete22

Forumer storico
gnocco sarà stato pure un autogol ma io mi ci sono divertita da pazziiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahahaha, è stato unico riuscire a fare incavolare giama e dony in un solo colpo ahahahahahahahahahahahah, troppo forteeeeeeeeee ahahahahahah
 

ettore_61

?????????????????????
ariete22 ha scritto:
gnocco sarà stato pure un autogol ma io mi ci sono divertita da pazziiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahahaha, è stato unico riuscire a fare incavolare giama e dony in un solo colpo ahahahahahahahahahahahah, troppo forteeeeeeeeee ahahahahahah

Si e' vero ahahahah pero' non dobbiamo perdere di vista che comunque siamo in un forum pubblico e che quindi agli occhi degli altri (giustamente) non interessa.

Sapremo quindi regolarci per le evntuali future dispute.....

bacione.

ps. ora guardo il cambio euro/$ che potrebbe avviare ad una bella correzione e che, se cosi' fosse ...potrebbe giovare a STM....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto