Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amoz77

Nuovo forumer
USA

A scapito di tutti i cantori del disastro, l'economia americana si conferma ancora solida. Nel terzo trimestre il Pil è cresciuto del 4,9%, esattamente in linea con le attese degli economisti. I consumi sono saliti del 2,8%, anche questi in linea con le attese, e l'inflazione (indice dei prezzi Pil) si è attestata all'1%, al di sopra delle attese che la indicavano allo 0,9%.

Nel complesso, quindi, dati positivi, ai quali Wall Street reagisce bene: i future sugli indici Dow Jones, S&P e Nasdaq sono in rialzo. Le Borse europee accelerano e migliorano il rialzo di fine mattina.

Fra i titoli americani che dovrebbero muoversi maggiormente nella seduta di Borsa che inizierà fra 40 minuti, segnaliamo Oracle (ORCL.O), che stanotte ha annunciato risultati del trimestre molto buoni, superiori alle attese degli analisti.

Accenture (ACN.N) è indicata in rialzo nel preBorsa: il secondo maggior consulente al mondo di management aziendale ha annunciato risultati migliori delle attese.

Potrebbe salire anche Activision (ATVI.O), società di videogame. Alla luce dell'ottimo andamento delle vendite prenatalizie, la società ha alzato le previsioni sui risultati del trimestre in corso e dell'intero anno.

Indicazioni positive anche per Mastercard (MA.N) dopo che Bear Stearns ha alzato la raccomandazione a outperform.

In Europa i rialzi sono diffusi su tutti i settori, con l'eccezione delle utility, in rallentamento. A Milano l'indice S&P/Mib sale dello 0,5%, Londra avanza dell'1% e Parigi e Francoforte guadagnano lo 0,7%.

A Milano fra le banche sale soprattutto PopMilano (PMI.MI) +1,3%.

Il listino milanese beneficia dell'apprezzamento dei petroliferi, con Eni (ENI.MI) che sale dell'1,6% e Saipem (SPM.MI) in rialzo dell'1,1%.

Fa storia a sè il rialzo di Alitalia (AZA.MI) che avanza del 4,7%, non si sa perché. Il governo ha detto che non prenderà una decisione sulla vendita prima di metà gennaio.

La notizia che la Ue renderà più stringenti le norme sulle emissioni delle auto non danneggia Fiat (F.MI), che al contrario sale dell'1,5%. Fra i titoli industriali perdono terreno Pirelli (PC.MI) -1,1% e Prysmian (PRY.MI) -3,1%.

Andamento contrastato fra i titoli delle costruzioni: Impregilo (IPG.MI) sale dell'1,7%, Buzzi (BZU.MI) avanza dell'1,1%, ma Italcementi (IT.MI) scende dell'1,4%.

Guadagnano i titoli del lusso, e in particolare Bulgari (BUL.MI) +1,8% e Luxottica (LUX.MI) +1,1%.

Fra le società di media capitalizzazione corre Acea (ACE.MI) +3,4%, sostenuta dalla raccomandazione positiva di Cheuvreux. In ribasso l'immobiliare Risanamento (RN.MI) -1,9%.

Fra i titoli minori salgono Elica (ELC.MI) +5,1%, Danieli (DAN.MI) +3,1% e AnsaldoSTS +2,6%.
 

ettore_61

?????????????????????
agamarino ha scritto:
volevo mettere in evidenza le tre possibilita' che sto seguendo su fiat...............Vediamo che una candela nera ha rotto in ribasso una trendline abbastanza importante, anche secondo altre analisi personali il titolo non è nelle migliori condizioni. .............la positività potra tornare solo sopra i 18,45 con il recupero successivo dei 19,12......ora siamo ribassisti è difficile risalire di nuovo sopra i 20 €........vi posto il grafico di lungo con lo studio di lunghissimo periodo dove si possono vedere tutte le resistenze importanticon un roundig bottom long term reversal pattem


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1198160951fiatlunghiiiiiiiisssssiiiiimooooooo

WOW agatuccia..... tanto io fiat le odio....bravissima.

Una sola cosa, vedo che usi con una certa insitenza le fan di gann.....ocio che quelle linee non sono resistenze o supporti ma linee di forza attorno alle quali si sviluppa il movimento....
Molto importante e' il setup della 1x1. difficilissima da settare....

A stasera.

bacio
Ettore
 

dona46

Forumer storico
us market mover

Us market mover: -0,4% leading indicators a novembre




Il superindice statunitense a novembre ha registrato un calo pari allo 0,4%. Il dato è peggiore delle attese degli analisti che si attendevano una contrazione meno marcata e pari allo 0,2% dopo il -0,5% della lettura precedente.
 

ariete22

Forumer storico
sp mib dayly

negato anche oggi segnale rialzista se non nel range di 100 punti e abbiamo chiuso a livello esatto del primo supporto odierno.
Per domani importante sarà la tenuta dei 38800, diversamente ci vedremo proiettati in area:
37746
37500
37200 ( nell'ipotesi più malaugurata)
Vi ricordo che abbiamo scaricato lo stocastico sul dayly, ma non ancora del tutto l'rsi, mentre willims percent risulta in forte ipervenduto e staziona per oggi piatto sulla quella linea.
Seganli rialzisti solo a recupero dei 38500, con volumi che umanetano solo nelle vendite ma non in acquisto.
Vi ricordo che domani è il Giorno delle streghe, scadenze opzioni di dicembre e ultimo giorno di contrattazioni per noi che riprenderanno il 27 dic.
Al momento il quadro permane come ribassista, con ancora una candela con upper, ma con un body più evidente
 

ettore_61

?????????????????????
agamarino ha scritto:
sssssssiiiiiiiiiiiiiiii infatti sono delle ''linee di forza" lungo le quali si svolge il movimento del prezzo nel tempo

non dubitavo.... ahahahah

1198174743confus84.gif
 

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno a tutti

Tokyo chiude con un bel +1.5%.

Oggi giornata di scadenze tecniche essendo il terzo venerdi' del mese, prepariamoci quindi ad una certa volatilita'.

Buona giornata e buon trading

Ettore :down: :up: :eek:
 

dona46

Forumer storico
Re: Buongiorno a tutti

ettore_61 ha scritto:
Tokyo chiude con un bel +1.5%.

Oggi giornata di scadenze tecniche essendo il terzo venerdi' del mese, prepariamoci quindi ad una certa volatilita'.

Buona giornata e buon trading

Ettore :down: :up: :eek:

ciao nipotino, buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

dona46

Forumer storico
il mercato

generale i mercati in cui è presente in maggioranza il settore bancario, come ad esempio quello italiano, potranno subire ancora delle vendite e con ogni probabilità continueranno a sottoperformare gli altri listini come già accaduto da luglio-agosto di quest'anno.
Nel complesso non ci sono ancora dei segnali tecnici negativi di inversione di questo trend che dura ormai dal lontano 2003. Sarà importante valutare nelle prossime giornate e soprattutto nelle prime due settimane di gennaio, se i minimi di metà novembre verranno mantenuti. Nel dettaglio per l'S&P500 mi riferisco all'area 1.400/1.420, per il Cac40 (Parigi: notizie) i 5.350/5.300, per il Ftse100 l'area 6.000 e per l'S&P/Mib i 37.200/37.500. Su questi minimi passano delle trendline che stanno sostenendo i mercati dal 2003 e una violazione di questi livelli sarebbe negativa non per il breve ma addirittura per il medio periodo.
Continuiamo comunque a rimanere abbastanza positivi, perché l'economia rimane solida, nonostante si senta parlare da più parti di una possibile recessione americana e di un rallentamento della crescita europea. Dagli ultimi dati del PIL Usa, atteso nella versione definitiva del terzo trimestre domani, si ha la conferma di una crescita forte nel 2007. Ciò ci induce a pensare che il prossimo anno sarà ancora all'insegna dell'espansione, anche se con ritmi meno vigorosi di quelli visti fino ad ora.
 

ettore_61

?????????????????????
stm....

Sto guardando il book di pre-apertura........ mai visto cosi' attivo.

Il teorico continua ad oscillare tra -3% a +9% ....

Oggi ci sara' da divertirsi x portare a casa qualche regalino da Borsa Spa.....
 

giorcam

Nuovo forumer
Re: stm....

ettore_61 ha scritto:
Sto guardando il book di pre-apertura........ mai visto cosi' attivo.

Il teorico continua ad oscillare tra -3% a +9% ....

Oggi ci sara' da divertirsi x portare a casa qualche regalino da Borsa Spa.....
:ciao: ora+9.84 si sono impazziti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto