Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (17 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
derivati S&P

COMMENTO: Nella seduta di ieri il derivato ha avuto un andamento ribassista, con le quotazioni che si sono spinte fino a toccare un minimo a 38345, senza rimbalzi degni di nota. Per la seduta odierna, eventuali rimbalzi incontrano una resistenza a 38550: un segnale di positività si avrebbe solo sopra tale livello (poco probabile), con obiettivo 38660, dove dovrebbero comunque riprendere le vendite. Un primo supporto è individuabile a 38200, con estensioni verso quota 38000, dove dovrebbero comunque tornare gli acquisti. Per le prossime sedute: il tono di fondo appare debole, con supporto in area 37700-38000. Positivo il superamento di quota 39000, con possibilità di rimbalzi verso 39500. Solo sopra tale livello si avrebbe un segnale di Pubblicità


positività.

STRATEGIA: Le posizioni lunghe aperte ieri pomeriggio in area 38345/350 sono state valorizzate markto-market sul prezzo di chiusura a 38408.

SUPPORTI: 38250; 38200+; 38110; 38000++; 37900

RESISTENZE: 38415; 38470; 38550+; 38660; 38775+

NB: i dati sul Future S&P/MIB si riferiscono al contratto di marzo 2008
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: trevisan

agamarino ha scritto:
credo che il grafico .....possa parlare da solo.....attenzione al superamento dei 3,41...con volume......se notate la quotazione è arrivata li ......se superata 3,50... 3,84...per poi arrivare nella parte alta del canale


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1199304408trevisancometalsettgenn

Ciao Agata, ben tornata e Buon Anno!
1199354589amour.gif


Hai visto "l'orsetto"? Prova a cambiare sesso... Mah... saranno scherzi dell'età o è la vista della neve... :rolleyes:

Io su Trevisan ho fatto un pasticcio ieri e sono uscito, peccato... però di questi tempi mi è comunque andata benone.
Ora ho un pò di timore a rientrare, lo farò solo se ritraccia un pò. E' una small e vola senza notizie di rilievo... non vorrei scivolare su una lastra di metallo liscio e bagnato... :cool:
:ciao:
 

dona46

Forumer storico
mercati

Migliora leggermente l'intonazione delle principali Borse europee che dopo aver approfondito la discesa nella tarda mattinata, stanno cercando di recuperare posizioni, allontanandosi dai minimi odierni. Riesce ad invertire la rotta per ora solo il Ftse100 che ha azzerato le perdite iniziali e si presenta ora in progresso dello Pubblicità


0,17%.

Risale la china anche il Cac40 (Parigi: notizie) che mostra ancora un calo dello 0,16%, mentre rimane più indietro il Cac40 che si presenta ancora in flessione dello 0,72%.
Dimezza le perdite Piazza Affari, con l'indice S&P/Mib che si riporta nuovamente al di sopra dei 37.900 punti, con un calo dello 0,28%. I pochi acquisti sul mercato domestico si concentrano sui titoli del settore energy, con Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) in ascesa dell'1,61%, tallonato da Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) che avanza dell'1,46%, ma riescono a fare bene anche ENI (Milano: ENI.MI - notizie) , Terna (Milano: TRN.MI - notizie) e Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) , tutti in salita di oltre un punto percentuale.
Recupera terreno Unicredito (Milano: UC.MI - notizie) che si riporta ad un passo dalla parità, mentre resta più indietro Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) con un calo dello 0,79%. Si conferma in rosso dell'1,18% Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) , preceduto da Monte Paschi e da Banco Popolare che lasciano sul parterre oltre un punto e mezzo percentuale.
Vendite sugli assicuratici con Generali (Milano: G.MI - notizie) in discesa dello 0,68%, ma è ancora più pesante il bilancio di Alleanza (Milano: AL.MI - notizie) e Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) , in rosso dell'1,18% e dell'1,5%. Nelle ultime posizioni del listino troviamo Fondiaria (Milano: FSA.MI - notizie) -Sai che ora perde il 3%, dopo aver segnato un calo di oltre cinque punti a causa di un errore tecnico sugli ordini.
Risale dai minimi STM che mostra ancora un calo dell'1,42%, e si conferma in calo anche Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che ora arretra dell'1,22%. Da segnalare l'affondo di Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) che perde oltre quattro punti, insieme ad Autogrill che scende del 2,35% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Milano Finanza relativamente all'acquisto dell'azienda ceca Csa per poco più di 25 milioni di euro.

Poco significative intanto le indicazioni che arrivano dai listini d'oltreoceano per i quali si prevede al momento una partenza piatta. I futures hanno comunque recuperato le perdite della mattinata e mentre il contratto sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) si mantiene ora sulla parità, quello sull'S&P500 mostra un frazionale rialzo dello 0,08%.
La giornata sarà piuttosto impegnativa sul fronte macro, con una serie di appuntamenti da seguire con attenzione. Alle 14.15 ora italiana saranno diffusi i dati sull'occupazione nel settore privato, che a dicembre dovrebbe aver creato 49mila nuovi posti di lavoro. Alle 14.30 ci sarà un nuovo aggiornamento sul mercato del lavoro, con le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che in riferimento alla settimana conclusasi lo scorso 29 dicembre dovrebbe scendere a 340mila unità dalle 349mila dell'ultima ottava.
Infine, mezz'ora dopo l'avvio degli scambi, l'attenzione si sposterà sugli ordini alle fabbriche di novembre che dovrebbero salire dell'1,2% rispetto allo 0,5% del mese precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto