Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno a tutti

CHE LO SFORZO SIA CON VOI ......

1199774930toilet.gif
 

ettore_61

?????????????????????
Commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Avvio delle negoziazioni atteso in lieve rialzo per le piazze europee, dopo la chiusura positiva di Wall Street, sostenuta da beni di consumo e farmaceutici, e la prima, dopo 4 in rosso, di Tokyo. Si conferma nel frattempo debole la divisa statunitense, mentre le quotazioni del petrolio (Wti) si stabilizzano sotto i 96 usd/barile. A piazza Affari sotto la lente Alitalia, con la contromossa di AirOne e Intesa Sanpaolo che, per scalzare Air France, puntano al coinvolgimento di un gruppo di imprenditori del nord (una volta messa a punto la cordata italiana entrerebbe anche Lufthansa con un aumento di capitale). Attenzione ancora a Fiat, in recupero nel pomeriggio ieri sulle aspettative sul Brasile (il gruppo ha immatricolato im Brasile nel mese di dicembre 50.189 autoveicoli registrando una crescita del 20,1% rispetto alle 41.797 unita' dell'analogo mese del 2006) e grazie al buyback. Tra i finanziari da seguire B.Popolare, con l'ipotesi scorporo e successiva cessione di parte del business per Efibanca, e Generali Ass., con le dichiarazioni alla stampa dell'a.d. Giovanni Perissinotto, che giudica interessanti gli Usa e in generale il mercato di lingua inglese (disponibili 3 mld di excess capital piu' la leva). Da monitorare Lottomatica, dopo che Gtech ha siglato l'estensione contrattuale della durata di quattro anni per continuare a fornire licenze per software ed altre tipologie di software e servizi alla Veikkaus Oy, operatore della Lotteria Nazionale Finlandese. Attenzione anche ad Eni, mentre si avvicina il summut di Astana di venerdi'. Da segnalare ancora Pininfarina, con le indiscrezioni di stampa, secondo cui Bollore' sarebbe disponibile ad entrare usd/barile. frc (END) Dow Jones Newswires January 08, 2008 02:40 ET (07:40 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 

dona46

Forumer storico
buongiorno a tutti , amici e non

I dati macroeconomici di martedì 8 gennaio

10.00 ITA Indebitamento netto (stima ISTAT) T3;
11.00 EUR Vendite al dettaglio Nov;
12.00 GER Ordini industriali Nov;
16.00 USA Pending Home Sales Index.



i titoli più volatili






Ogni giorno vengono calcolati per i titoli del Mib30 i livelli ipotetici di supporto e resistenza in base alla volatilità evidenziata nelle sedute precedenti. La distanza tra i due livelli tecnici, espressa in percentuale, fornisce una indicazione della volatilità attesa per il titolo nella seduta corrente.

In tabella vengono indicati i 5 titoli con la volatilità attesa maggiore, quelli sui quali è probabile si concentri l'attenzione del mercato nelle prossime ore, e vengono inoltre riportate le soglie tecniche intorno alle quali strutturare l'operatività. Il supporto indicato può essere inteso come area di acquisto (la sua violazione diventa invece segnale di debolezza), viceversa la resistenza indicata può essere intesa come area di vendita (il suo superamento diventa invece segnale di forza).

Il range atteso nella seduta odierna per FIAT (Milano: (Pubblicità)


F.MI - notizie) è del 12.75 %. Il supporto si colloca a 15.49 , la resistenza a 16.507 euro.

Il range atteso nella seduta odierna per ERG (Milano: ERG.MI - notizie) è del 10.61 %. Il supporto si colloca a 11.74 , la resistenza a 12.384 euro.

Il range atteso nella seduta odierna per PRYSMIAN (Milano: PRY.MI - notizie) è del 10.51 %. Il supporto si colloca a 14.63 , la resistenza a 15.423 euro.

Il range atteso nella seduta odierna per LUXOTTICA GROUP è del 9.90 %. Il supporto si colloca a 19.11 , la resistenza a 20.085 euro.

Il range atteso nella seduta odierna per S.T. MICROELECT è del 9.50 %. Il supporto si colloca a 8.63 , la resistenza a 9.053 euro.
 

ettore_61

?????????????????????
stm intraday

Rompe la ribassista che sta comprimendo i prezzi da 5 gg ......vediamo se effettua il pull-back che porterebbe il titolo verso i 9.15.

Da notare pero' come sia uscita dal canale rialzista ..... situazione molto interessante.


1199782671stmintraday.png
 

ettore_61

?????????????????????
Re: stm intraday

ettore_61 ha scritto:
Rompe la ribassista che sta comprimendo i prezzi da 5 gg ......vediamo se effettua il pull-back che porterebbe il titolo verso i 9.15.

Da notare pero' come sia uscita dal canale rialzista ..... situazione molto interessante.


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1199782671stmintraday.png

Come non detto, la perde con un aumento dei volumi e va diretta al test del pivot ..... che sembra tenere .......
 

dona46

Forumer storico
motivi del freno a mano tirato

Dopo le turbolenze registrate sui listini internazionali nella prima settimana dell'anno, l'attenzione degli investitori europei è ora incentrata sulle decisioni dei tassi di interesse da parte delle Banche Centrali in Europa. Per la Bce le attese sono per una riconferma dei saggi al 4%, nonostante il protrarsi delle tensioni inflattive derivanti dal rally del prezzo del petrolio, ormai stabilmente intorno a 100 dollari. Anche dalla Banca d'Inghilterra non sono attese particolari sorprese e si prevede una riconferma del tasso al 5,50%. Un taglio dei tassi è pertanto da escludere nonostante le ipotesi di un rallentamento del ciclo economico anche nel Vecchio continente. Al momento nessuno ha mai sollevato il problema di una recessione in Europa mentre le probabilità che avvenga negli Usa sono sempre più elevate. I timori di una recessione per la principale economia mondiale ha aumento le attese di un taglio dei tassi aggressivo al meeting della Federal Reserve di fine mese. Per tranqullizzare gli investitori ieri il ministro del Tesoro (NYSE: Pubblicità


TSO - notizie) americano Henry Paulson ha detto che nei prossimi mesi ci saranno ancora segnali di una crescita rallentata prima che l'economia si liberi degli effetti della crisi dei mutui. Secondo Paulson, l'economia continuerà comunque ad espandersi. Ipotesi contrastanti che dovrebbero indurre alla prudenza visto anche l'elevata volatilità che caratterizza alcune blue chip come Fiat (Milano: F.MI - notizie) e i titoli bancari.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

giorcam

Nuovo forumer
buon giorno a tutti

MILANO, 8 gennaio (Reuters) - Cazenove ha alzato leggermente il fair value di Tiscali (TIS.MI), calcolato sulla somma delle parti, a 2,70 da 2,62 euro e ha confermato il giudizio "outperform".

"Il titolo ha sofferto negli ultimi tempi per una
combinazione di preoccupazioni legate alla sostenibilità e alle potenzialità di crescita del modello di business", spiega il broker che evidenzia anche il peso dell'attesa per l'imminente aumento di capitale. "A nostro parere il modello di business è
più solido di quanto si teme e vediamo questa debolezza come un'opportunità di costruire posizioni in vista anche di una partecipazione alla ricapitalizzazione".

"Nella situazione attuale ammettiamo che sia necessaria un po' di pazienza, ma con l'upside di quasi il 50% offerto dal nostro nuovo fair value, confermiamo la raccomandazione outperform", conclude Cazenove.

Alle 10,20 Tiscali cede lo 0,39% a 1,81 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto